Anno Domini 1386

A volte i libri non raccontano la Verita'...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

...SORRIDI...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fico_vintage
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 52
Prov: GE
 

COOOOOCCODEEEEEE !!!

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 17:16
 
Tanti auguri di Buon Natale
Inviato da: elyrav
il 24/12/2019 alle 08:49
 
auguri
Inviato da: elyrav
il 02/01/2019 alle 08:02
 
tanti auguri :)
Inviato da: elyrav
il 24/12/2018 alle 08:50
 
Eccomi qui giunta ad augurarti con tutto il mio cuore delle...
Inviato da: molto.personale
il 20/12/2018 alle 10:02
 
 
 

didascalia

 

FICHISSIMO!!!

Fichissimo!!!_mini

 

VERSO L'IGNOTO

Verso Ignoto

 
 

.-.

contatori
 

 

« ...Fine Ricerca....^______^...Un po' di Buoni Sent... »

Si chiacchiera tra di noi!! Di chi???

Post n°364 pubblicato il 21 Settembre 2016 da fico_vintage

 

Norma- Io l'ho vista in un altro blog, le prime volte e mi domandavo chi fosse … leggevo spesso la sua firma: Carmen, quando scriveva per qualcun altro. Allora la salutavo fino a quando (avevo ancora il blog su Libero, quello dove i commenti, quelli degli altri non si possono mica correggere … ) è venuta nel mio blog e mi ha ringraziata per i saluti che le lasciavo sempre.
Beh, già il sorriso, quello che poi non mi ha più lasciata, cominciava a nascere, quello per lei.

Rosa- Ho sempre pensato che, chi riesce a far sorridere, sia una persona 'speciale' . Bisognerebbe fargli un monumento! Devo confessare che anch'io, nel mio piccolo, cerco di sorridere e far sorridere, tutte le volte che mi si presenta l'occasione. Certo, qualche volta risulta un po' difficile: la vita non è sempre 'splendida'. Però, proprio per questo, ammiro tantissimo chi ci riesce, nonostante tutto! Bisogna anche dire che non tutti son capaci a far sorridere... ma, sicuramente, tutti sono capaci di sorridere
Sorridi! Un sorriso ti rende più giovane.

Norma- Non mi sono mai chiesta il motivo del suo nik, per quel che ne so (e mi basta) si tratta del sorriso che sa generare negli altri, fatto di qualcosa di così dolce che spesso, si fonde (petta, Vale, com'è che hai scritto qualche giorno fa? Consustanziale!! Che memoria!!!!) allora, dicevo!!! qualcosa di così dolce da essere consustanziale con la tenerezza.
Oh!! Dopo questa però devo respirare profondamente, mi è venuta la pelle d'oca per quanto sono stata brava :-))))))) ehehehehehhe se non me lo dico io, chi è che me lo dice????

Vale- Sta frase l'ho già sentita ...

Norma- Carmen è bellissima, quando la vedo arrivare, il cuore mi fa le capriole e io faccio come i bambini quando fremono nell'attesa, mi metto a camminare senza spostarmi di un millimetro. Si, si, sono comica, ma tanto tanto felice ogni volta che lei viene da me o che io vado da lei.

Francy- Quando un sorriso tocca le corde dell'arcobaleno e ci trovi eleganza, delicatezza, educazione e tutti quegli infiniti colori pastello, può essere solo un enorme piacere aver avuto la possibilità di respirare la tua essenza profumata.

Norma- Il suo modo di sorridere ci ha davvero colpiti tutti, vedo ^_____________^

Vince- Non è facile esprimere un pensiero verso Carmen, anche dopo tanti anni che dialogo con lei.
Tuttavia una cosa posso dirla e non credo di sbagliare: dietro una domma riservata, si distingue bene la semplicità come se il suo sguardo fosse in cerca di qualcosa che ancora le sfugge.
A volte riemerge il passato, un velo di incertezza interiore che la vita le ha istillato, ma l'amore che ha dentro è così forte che le permette di guardare avanti con rinnovate speranze.
Arrivo a dire che se riuscisse a manifestare quel che ha dentro verso alla persona "giusta", sarebbe più tumultuosa del Rio delle Amazzoni.
Non so, forse ho esagerato ma per me lei è un'amica carissima, dolce e discreta, per nulla maliziosa, una donna che definirei acqua e sapone. Quelle che mi piacciono moltissimo.. Per certi versi simile a mia moglie..

Norma- Sul Rio delle Amazzoni sono d'accordo anche io Vince!!! :-))) E' un fiume in piena anche a leggerla a volte ^_______^ Poi nel suo blog ho conosciuto anche te, Marco ^______^ e Sir Daniel e le sono grata anche per questo.

Marco- Beh,dobbiamo dire grazie a Sir Dan...Lui usa sempre il Cuore, ascolta con quello e non sbaglia mai. Carmen partecipa, in tutto quello che fa' con il Cuore e il Sorriso...Anche quando riempie le Lavagne a colpi di Pomodoro....^_______^

Norma- Una delle qualità che più mi hanno colpita di lei è la spontaneità in tutto ciò che scrive, è talmente limpida che a volte, fissando il suo post, mi sembra di vederla dietro le parole, con la penna in mano tutta intenta a mettere nero su bianco esattamente quello che pensa per essere sicura di farcelo conoscere e poi e poi! Io mi sento sempre importante quando parlo con lei, perché Carmen riesce a parlare prima che con le parole, sempre, prima con il cuore; non lo so mica come si fa, è un mistero. Non credo che glielo chiederò, perché anche se riuscissi a capirlo non potrei mai imitarla, queste sono doti che non si tramandano, forse si possono solo osservare, ammirare e sperare di restituirne un pochettino. Che poi! Voglio dire, un conto è riuscirci di persona al posto delle parole e un altro è riuscirci senza la fisicità e al posto dello scritto. Le sue parole sono nel vento, nell'aria stessa, ce ne sono mille altre tra le righe di quelle che scrive e non ce n'è nessuna, perché non parla per indovinelli, non lo fa sotto intendendo …

Rosa- Senti queste, secondo me sono appropriate a lei:

Sorridi! Un sorriso ti rende più giovane.
Un sorriso lo indossi con tutto, perché sta bene su tutto.
Sei sempre elegante con addosso un sorriso
e con esso accorci le distanze tra le persone.
Il regalo più bello che puoi fare, è un sorriso;
e non devi nemmeno incartarlo!!!
Il sorriso è linguaggio universale:
si pronuncia alla stessa maniera
in tutti i posti del mondo.
Un sorriso e sei a posto!

Sorridi sempre, sorridi comunque, sorridi nonostante tutto...
"Non smettere mai di sorridere, anche quando sei triste,
perché non sai mai chi si potrebbe innamorare
del tuo sorriso"
(Gabriel G. Marquez)

Norma- Cavolo, si, credo che a lei piacciano!! io invece avrei bisogno di un vocabolario per riuscire ad esprimere tutto quello che penso di lei

Rosa- Ne ho ancora!!! :-)) Senti queste, anche queste mi piacciono per lei:

"Il sorriso è la 'causa', non l'effetto' della felicità!"
(Daisaku Ikeda)

"Un giorno senza sorriso, è un giorno perso!"
(C. Chaplin)

"Regalami un sorriso che mi rimanga impresso...
Regalami un sorriso che mi rimanga addosso...
Regalami un sorriso,
lo porterò per sempre insieme a me!"
(Drupi)

Solosorriso, dunque!

Norma- Sono molto belle zia :-))) ma alla fine credo che ne cercherei soltanto una di parola. Dai Vale, tu che sei bravissimo, me la suggerisci? facciamo che io ti do la definizione (oh! Con parole mie però eh!) e tu mi dai la parola? :-)))))

Vale- Io a dire il vero stavo canticchiando beato: "Sa taa na mmaàaamaaaaa" ... "Ibin iu t'eèeemuuuuu" ... "Sa ta na mmami" ... "Dèi trumur pur mooooooo!!!"

Norma- Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cosa fai???? ^_____________^

Vale- Ammazza che robba!!!! Solo io riesco a cantà facenno la voce der tenore, quello de la soprana, aritenore e bbariteno/gnappa …

Norma- Il Bbaritono / gnappa non l'ho mai sentito :-O

Vale- Si, vabbè, basso, gnappa ... chiamalo come te pare a tte ... co' le stesse infrazzzioni de voce che ciànno li cantanti lirichi!!

Norma- E 'st'infrazzioni???

Vale- Si, si, infrazzioni, se dice così, me ce ggioco le mano tua!

Norma- ahahahahahahahahahahha ma come le mie???

Vale- Eccerto! E che, le mie? Io so' mmatto, mica sò scemo! Cantavo la Carne de Bbidè!

Norma- Ma cosa vuol dire Carmen di Bizet!!! :-))))))))

Vale- No, la Carne de Bdidè, perché come la cantavo io veniva un cesso, ... mica che facevo le bbizzè! ... Che ppoi se dice "bìzze", te sei sbajata!

Norma- Vale!!!!! La vuoi chiamare Carmen!!!! ^_____________^

Vale- Si, mo' t'aa chiamo: "Càrmenneeee ... Caàaarmenneeeee ... te vòle Normaaaaa!!!!!"

Norma- ahahahahahahahahahahaahahahahahahha

Vale- Vabbè, non interrompe', lasciame lavorà, ché cqui ssemo na ditta seria!

Norma- Ma cosa erano quelle vocali tutte sbagliate?

Vale- Sbajaàte? Hai detto sbajaàteeeeeee? Ih tte possino!!! Cellài presente quanno che cquello dice "All'arba Viiin ce ll'àaaaaaa" e nvece voleva dì "Vin ce ll'ò io, nun te preoccupà d'annallo a ccrompà?" Mbè? Nu' lo facevo tale e cquale? Mmazza, spiccicato, ahò! E le soprane? Eh? L'hai sentite le soprane come te parono stitiche, co' tutte le vocali sbajate strette strette? Ma chi ssò, Cacini che tte le faccio pare pare?

Norma- Bastaaaaaaaaaaaaaaaa Vale, adesso devi fare la persona seria per gli auguri a Carmen

Vale- Ch'hai detto? Aripeti? Persona seria a mmmeeee??? Ma che mme se dicono 'ste cose? Ma mme vòi fà ppiagne? Ma se pò ssenti? Ma lo vedi che mm'hai fatto?!?!

Norma- Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahahahahahah

Vale- A, vabbè, mò se raggiona. Aspè che mò faccio la persona seria ... aspè che mme preparo ... no perchéeeee ... no ... si nun faccio due tre sartelli nu mme riesce bbene ... aspetta eh? ... me ce vò ppoco ... na settimana ar massimo …

Norma- Dai fatemi aggiungere ancora una cosa che mi sta a cuore … altre volte vorrei essere come il tuo Sir Daniel, Marco, e ogni volta che la incontro, prima di rivolgerle la parola, farle un profondo inchino come si usava una volta, perché lei mi ispira così tanta delicatezza!! E poi l'avete vista giocare, vero? E chiedere il premio per i commenti ehehehehehehehehhe (in questo però sei bravissimo anche tu, Vale e anche tu Marco!!!) , già la sua richiesta per il premio è un premio stesso. Io quando incontro persone come lei mi gaso, ma mi gaso proprio!!! E oggi compie gli anni

Vale- Occhei, sono pronto. Allora, Carmen, lo so che quello che ho scritto sopra è una gran boiata che in sé e per sé non fa ridere, né sorridere, ma sono sicuro che invece l'avrai gradito, perché era una gran stupidata che veniva dal cuore, solo per stare tutti un po' insieme e per ringraziarti per l'amicizia che ci hai dato, rallegrandoci ogni tanto con la tua semplicità e spontaneità e con il tuo sorriso, a volte malinconico, ma sempre attento a cogliere le più piccole sfumature di ciò che di bello ci offre la vita.

Norma- :-O ma la torta chi l'ha fatta? No, perché spero che qualcuno l'abbia fatta eh, ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dì la verità l'hai fatta tu??? Oppure tu, Francy?? E tra un po' arriva la limusin (perché sarà grandissima, qui si fanno solo porzioni extra) a consegnarla?

Rosa- Ehmm … Mi sa che dovrei farla anche io per davvero, la torta per Carmen! Per farmi perdonare di non essere passata mai dal suo blog per salutarla. Il fatto è che leggo i commenti nel tuo blog, NormaStelladellaZia, e mi piacciono tutti i tuoi amici. Mi ripropongo di andarci e poi … Ufff!! Sono una frana!!! Però .. riesci a capire un bel po' le persone, anche così! E, alla lunga, un po' le conosci anche tu. Ma, un giorno o l'altro, farò un bel giro nel suo blog. Ricordi la “full-immersion” che feci, a suo tempo, nel tuo?

Norma- Siiiiiiiiiiiiiiii :-)))) la ricordo benissimo, zia, e per me era stato un vero onore ^______^

Francy- Eccola qui la torta tutta in rosa per Carmen
Mmm quant'è buona la torta a specchio ,ci si può specchiare dentro sai...pensa il tuo sorriso...

Buon compleanno Carmen

Norma- Francy!!! La tua torta è bellisssssima, bravissima :-))))) Stavo cominciando ad avere paura :-O Chi la spegne la luce? Marco puoi dire a Sir Daniel di accendere le luci solo quando glielo diciamo noi?? La spada!!! Non deve toccarla, non deve esserci nessun tintinnio ^________^

Marco- Nessun tintinnio...ha oliato anche l' armatura per l'occasione....^_____*

Francy- Lo champagne e le fragoline ci stanno Raga? Sennò corro a prenderle ...
Vale i fuochi d'artificio sono pronti?

Vale- Ce sta tutto, Frà, sentirai che bbotti! Però fatte da parte, ce penso io, questi so' lavori pericolosi, ce vôle uno bbravo

Norma- Vale ci stai che appena poco prima che si accendano le luci, tu intoni gli auguri di compleanno? Dai tu canti benissimo. Oppure quello che vuoi, anche un ginghelbel se vuoi o la Carmen!!!! Poi, io, la zia Rosa, Marco, Francy e Vince ti seguiamo !!! Daidaidaidaidaidai dì di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Vale- … Aspè, prima ce vònno 'n par de scaracchi, tanto pe' schiarì la voce … tiè, puro 'n par de gargarsmi mica fanno male … così scaracchio mejo ...

Ssssssssssssssssssshtttttttt ho sentito dei passi, giù le luciiiiiiiiii ….

 

Norma, Vale, Vince, Marco, Francy e Rosa-

Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii Carmen dolcisssssssima!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ti vogliamo bene ^_________________^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fico_vintage
Data di creazione: 17/08/2012
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2massimocoppacranbritcririnaldsurfinia60oranginellamarinovincenzo1958Pisty48lusimia2005elyravfico_vintagenuovocinevittoriaallegra.gioiaSONIA.DIAMANTE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

KIYA & DANIEL

buono

 

SCUDO MEDIEVIL

Scudo Medievil

 

GRAVEYARD

 

MMMMMHHH

Mmmmhhh

 

 

S.D.F.M