Creato da me_and_me56 il 27/12/2013

SEMPLICEMENTE MIA

Emozioni, sensazioni e speranze nel tempo che passa...

 

« Ma su un punto non c'è ...Priorità... star meglio ... »

Ciao, tempo...

Post n°105 pubblicato il 11 Maggio 2016 da me_and_me56

Chi, guardandosi allo specchio,

non ha fatto i conti con il tempo che passa?

VladimirVolegov8

E qui, davanti a questo specchio, osservo il mio viso...

leggo nelle sue pieghe il tempo che passa

e un sussulto emerge da pensieri

che in agguato mi sorprendono

senza difese contro questo tempo

che avanza velocemente 

sfuggendomi dalle mani e dagli occhi...

Solo lei, la mia anima, non teme il passare dei giorni...

lei non ha rughe ma col tempo s'illumina sempre di più.

E torno a guardare questo specchio impietoso,

verso chi ha il coraggio di affrontarlo...

"No, non mi fai paura ma tutte le volte sei una rivelazione,

 mi mostri la mia immagine, mi prendi la mano 

e mi conduci dentro me stessa".

E, come se fosse un vecchio diario,

sfoglio lentamente le pagine del mio cuore

dove è scritta tutta la mia vita fin qui...

emozioni, sorrisi, lacrime, 

amore e passioni,

parole dette, taciute, ascoltate.

Ecco...

ricordi che prendono vita animati dal mio cuore

che li proietta come un film nella mia mente.

Emozioni e sentimenti passati e vissuti

che riempiono la mia anima d'amore e gioie

ma anche lacrime e silenzi,

delusioni e sofferenze,

che mi hanno cambiata,

forse in meglio, forse in peggio,

ma questo non conta...

le esperienze insegnano ed io "ho imparato".

*****

Ho imparato a dire "non fa niente"

anche quando ci tenevo moltissimo.

Ho imparato a dire "me l'aspettavo"

anche quando sono rimasta spiazzata.

Ho imparato a dire "va tutto bene"

anche se mi era crollato il mondo addosso.

Ho imparato a chiudere gli occhi

e a fingere un sorriso

anche se dentro mi sentivo morire.

Ho imparato a mandare giù i bocconi amari

per poter godere di quelli dolci quando capiteranno.

Ho imparato a stringere i denti e ad andare avanti.

(dal web)

Il tempo passa e la Vita va avanti comunque,

che tu lo voglia o no e allora ti dico:

"Grazie tempo"

anche per le volte che ti sei fermato di fronte a me

per dirmi: "Rialzati e vai, perché io devo passare".

Mia @

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

me_and_me56santororafsasvirgola_dfm12ps12io_chi_sonobluiceeejuna.66almataltambo66cassetta2nick.kcing1b9Noblesse_Oblige_1francyrov1
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963