Creato da me_and_me56 il 27/12/2013

SEMPLICEMENTE MIA

Emozioni, sensazioni e speranze nel tempo che passa...

 

« Ci sono sogni...Detesto... »

Un dolce ancora pił dolce...

Post n°119 pubblicato il 19 Aprile 2019 da me_and_me56
 

"Quattro uova di gallina,

tre cucchiai di farina..."

Iniziava così una filastrocca

di quando ero piccina.

mani in pasta

E con il sorriso in gola,

ho iniziato a montare tuorli e chiare,

a tagliare col coltello

pezzettoni di cioccolato fondente...

E poi la panna, la bianca panna

morbida e leggera...

ed il buonumore si espande con lei...

come le bolle di sapone,

come la neve in inverno,

come le cose belle della vita.

Ho unito dolcezze,

le ho racchiuse tra petali di cialda biscottata

e le ho appoggiate nel ghiaccio a riposare.

Com'è dolce l'attesa del piacere,

quando si scioglie dagli occhi al cuore:

poco più di un attimo,

tanto serve a sentire la nostalgia del buono,

non troppo da intristire,

abbastanza da invogliare...

E torno a sorridere...

Mia

buona pasqua

Un uovo da scartare,

una sorpresa da scoprire

e la felicità di ritrovarsi

in un giorno di festa.

Pace, Serenità,

Sempre, per sempre...

colomba della pace

Buona Pasqua!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

me_and_me56santororafsasvirgola_dfm12ps12io_chi_sonobluiceeejuna.66almataltambo66cassetta2nick.kcing1b9Noblesse_Oblige_1francyrov1
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963