Officine dell'anima - guarda oltre, c'è l'anima...
« Precedenti Successivi »
 

Me...ora

Mi nascondo con la rabbia, con il mio carattere irrascibile allontano tutto e tutti. Non concedo spazio al cuore, l'ho lasciato sotto naftalina. Mi rammarico del mio caparbio carattere dei miei modi duri e dolorosi. Apro ogni giorno con propositi nuovi, con battiti diversi, ma non riesco ad azzerare la mia rabbia, i miei franchi…
 

auguri

Auguri, a chi non li ho mai fatti. A chi un tempo non avrei mai pensato di farli. Auguri di cuore a chi il suo cuore mi ha regalato, e a chi ancora me lo regala...nonostante a volte io non lo meriti. Auguri a quelle belle e a quelle brutte. Aguri a quelle dolci e…
 

Consapevoli coincidenze

Ultimamente, mi capita sempre più spesso di imbattermi nelle coincidenze della mia vita! Ed è certo strano come possa io affermare una cosa del genere, visto che le coincidenze, per definizione, sono (o dovrebbero essere) quelle "variabili" delle quali non si dovrebbe aver coscienza e/o conoscenza. Ma ultimamente mi sono imbattuto in tutta una gamma…
 

L'evoluzione del cammino.

...camminare e non fermarsi, è la logica ed insieme la parodia della vita! Ogni passo segna una distanza ed insieme un traguardo. Ogni passo non sempre migliora la nostra vita. Ma ogni passo l'evolve irrimediabilmente. Quanti passi servano per completarla non si sa. Ma quanti ne servono per non lasciarla morire? Il cammino dei pensieri nella…
 

anniversario

E' passato un anno da quando decisi, così, in un giorno qualunque di creare il mio blog, della qual cosa onestamente non avevo cognizione e senso. Ad un anno di distanza la vita è trascorsa - come penso per molti - tra alti e bassi, assorbita per la maggior parte dal lavoro e da impegni…
 

Post N° 68

Anche questo anno è finito e seppur non voluto, comunque è tempo di bilanci. Personalmente è stato tutto sommato un anno positivo, vissuto si sulle montagne russe dei momenti, ma comunque un crescendo di impegni e soddisfazioni. Certo si poteva fare di più, è la prerogativa della vita, della mia vita, io sempre esigente (troppo) con me…
 

LETTERINA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale lo so che Natale è passato, ma son certo che sono ancora in tempo per scriverti la letterina, son certo che un giretto da queste parti ti capiterà certamente di farlo.Ti scrivo perchè vorrei esprimerti i miei desideri, per ricevere così i miei regali:1) mi piacerebbe che la gente smettesse ipocritamente di…
 

Post N° 66

BUON NATALE...CHE NON SIA SOLO UNA FESTA, MA UN MOMENTO PER RIFLETTERE, CHE NON SIA SOLO UNO SCAMBIO DI REGALI, MA UN VALORE AGGIUNTO, CHE NON SIA SOLO NATALE, MA QUALCOSA DI PIU'...
 

IL NATALE DEI MITICI ANNI 80

...anche se poi così "mitici" forse non erano. Ma come tutte i ricordi passati, tendiamo a ricordare soltanto quelli positivi. Certo erano gli anni della democrazia cristiana che paradossalmente guidava l'Italia con scialacquata noscalance, al grido di rubare si, ma rubare tutti. Poi per l'onesto e bravo cittadino era comunque concessa la libertà di scelta.…
 

SEPARATI

...ma separati da cosa?!l'altro giorno un mio amico comunicandomi la notizia della sua separazione, mi ha sottolineato subito dopo il suo stato d'animo di uomo "fallito".Ma fallito per cosa? di cosa? in che?. Sicuramente una separazione è un'esperienza che certamente non è la fine auspicata per chi a suo tempo ha deciso di unirsi in matrimonio, ma da questo…
 

« Precedenti Successivi »