Charlierìe - del tappeto sbattuto in sull'uscio
« Precedenti Successivi »
 

That's all, folks.

Poter scegliere, anche quando tutto è banalmente prevedibile.Ma, poter scegliere.Acqua a catinelle, tristemente,cose belle.
 

E prendiamolo con filosofia. Se proprio dobbiamo prenderlo.

Ci son sensazioni che ti assalgono subito. Non appena un gesto, una parola, uno sguardo ti vengono rivolti, tu senti che ha inizio un dramma, un disastro, un cataclisma. E allora che si fa? Lo si lascia decantare, si lascia in una feritoia fra le sinapsi, si fischietta indifferenti. Si sa mai che si abbia…
 

Tu chiamale, se vuoi, soddisfazioni.

Alle 17,30, un lampo a ciuel sereno.Alle 18,00, un grande evento.Tutta la Valle unita, in un sol corpo, grandemente compatti, fortemente motivati, cooperanti attivamente.Noi si doveva stampare, impaginare, pinzettare, fascicolare, il bollettino bimensile per le venti compagne di viaggio del boss.
 

La sete vien mangiando.

Oggi mi ero preparata il minestrone. Col farro. Oggi con Kermit sono andata a mangiare al bar. Paninozzo con prosciutto crudo, zucchine e salsa cocktail. Come non darmi ragione? Eravamo lì, sedute nel nostro solito angolino, proprio di fronte alla televisione, proprio con visuale piena del locale, proprio gomito a gomito col boss. Eravamo lì,…
 

Na, na, na, na, na, na...mi è sembrato di sentire un rumore, rumore. Poesie d'altri tempi.

Ci son lavori che onestamente aborro fare. E che slealmente rifilo senza troppi scrupoli al malcapitato di turno. E son quei lavoretti che una volta rifilati son rifliati a vita. Come il tuo suora! o Prinz! di quando si era fanciullini, smanacciando il più ciondolone del gruppo (che noi ci si divertiva con poco. E…
 

Il valzer delle cadreghe.

La cella in cui passo buona parte della mia esistenza è un pò la discarica della Valle.Una macchina da scrivere perde un tasto? E mettiamola lì.Uno scatolone di programmi informatici del 1998? E mettiamolo lì.Una tonnellata di buste con l'intestazione recante l'indirizzo del 1987? E mettiamola lì.Una decina di mouse con attacco per pc già…
 

Lo scontrino mi contraddice la tradizione. Ad onor di verità.

Il mio ridente paesiello, in quanto tale, festeggia la festa patronale il 4 novembre, giusto quando nell'aria si diffonde profumo di crisantemi marciti.Tradizione della zona briantea (anche se non ho la più pallida idea di codesta tradizione fin a quali confini si estenda) vuol che si prepari la torta di latte.Detta anche torta di pane,…
 

Pranayama

Si sa che io faccio finta di essere salutista in svariati e fantasiosi modi.Vado in bicicletta la domenica mattina a bere il cappuccino.Faccio le scale per salire e poi scendere da casa, anche per scendere e poi salire.Uso cremerie bagnoschiumerie e ammenicoli sparsi scelti accuratamente in erboristeria.Niente pasta di grano, ma di kamut (ma i…
 

Come al rallentatore.

I soliti sette gradi mattutini, poi, d'improvviso, eccola.Estate di reflusso.Venti gradi. Cielo terso come solo le polveri sottili san rendere.Sole giallo come solo il sole freddo può fingere d'essere.E allora vorrai mica, che in pausa pranzo Kermit ed io si vada al supermercato in macchina!A piedi, coi nostri pantaloni di panno, con i nostri giubbotti,…
 

Tempo stimato d'acquisto: un paio di mesi.

E dire che quando ho fatto il cambio stagionale, qualche mese fà, ero tutta contenta di me stessa.Ero stata diligente, premurosa, delicata, attenta.Nel muovermi ho avuto cura di non sfregare contro angoli stipiti taniche d'olio. Nello star seduta ho compostamente tenuto una postura atta a non urtar gambe di tavoli persone animali.Nei giorni di pioggia…
 

« Precedenti Successivi »