Charlierìe - del tappeto sbattuto in sull'uscio
« Precedenti Successivi »
 

Non pigiatemi. Non polliciatemi. Non piacetemi.

Ok, son fra quelli che masticano informatica come masticherebbero carta moschicida: soffrendo enormemente e ritrovandosi accapottati sopra una tazza igiuenica, se non fatalmente sul tappeto buono (che, tanto, non ho).Ok, son fra quelli che rogna a prescindere quando ci son cambiamenti anche solamente grafici o di ubicazione, in quanto il mio neurone non ce la…
 

E finalmente ho usato la funzione che tratteggia le parole da togliere (altrimenti mi rimaneva indigesta l'azione mancata).

La Valle è valle antica, lo si sa.Trent'anni sul groppone.E, ohibò, se ne rimangon altri tre è una cuccagna.In quanto vetusta, si è trascinata nel corso dell'esistenza, oltre a polvere sugli e negli ingranaggi e fra i neuroni degli abitanti, anche obsoleti macchinari, alcuni di imprecisabile datazione.Ci son macchine da scrivere il cui nastro è…
 

Un romanzo per indulgermi senza danni collaterali.

Lo so, le foglie gialle rosse marroni, umidicce scrocchianti, il venticello pungente, il cielo madreperlaceo, o grigiopirla che dir si voglia, le castagne le noci, i falò le torte paesane. Una meraviglia, lo so.Ma a me l'autunno non piace. Da sempre. Mi rammento unenne nella mia bella carrozzina che raggrinzivo il musetto in una smorfia…
 

Panico a merenda

Una giornata tranquilla, serafica, liscia come l'olio.Pratiche che si disbrigano in poco tempo, se non si risolvono da se medesime.Pausa merenda. Krukken si mangia la sua uva. Io prendo la bottigliona da due litri d'acqua, svito il tappo, prendo il bicchiere con la sinistra, essendo la destra impegnata a reggere la bottiglia, prendo la mira…
 

Ma che me makeuppo a fā?

La scaletta mattutina prevede:- dopo la lauta colazione di tre fette biscottate con un velo di marmellata pucciate nel tè, - dopo un ritorno attappetante sul letto di pochi istanti ma necessari per il mio risveglio  psicofisico,- dopo una cernita e scelta accurata dell'abbigliamento, al buio senza occhiali e ad occhi chiusi,- dopo una doccia…
 

The Viper's Etiquette - Lezione Uno

Stasera birretta, veloce veloce.Krukken ed io.Solito baretto. Solito barista. Soliti ciuchettoni.Noi sedute all'interno, che inizia a far frech. Ciuchettoni all'esterno, chè sfumazzano beati. Barista appollaiato a pirleggiare con noi. Si ciarla del tempismo perfetto mio e di Kermit oggi, in pausa pranzo, di chiedere un marocchino a testa nel momento in cui c'era mezzo mondo…
 

In vino veritas et in aqua?

Il boss è tornato, portandomi in dono un fazzoletto di una nota marca di orologi di cui facevo collezione. Per quanto io non sia superstiziosa, l'idea di un lagrimoso futuro non mi ha rallegrato affatto.Pertanto, per quanto io non sia leccapiedi, ho offerto anche a lei una fetta della torta (yogurt al cocco e granella…
 

Se fra dieci anni divento cosė, abbattetemi.

Misery c'è.Ieri è andata in montagna, chè era una bella giornata (anche per noi lo è stata, casualmente). Ci ha consigliato di seguire il suo esempio, chè lassù è tutto stupendo e dev'essere fantastico andarci in mantèl baì (dopo rapido consulto, Krukken ed io abbiam concordato trattarsi di mountain bike).Oggi era, infatti, particolarmente serafica e…
 

Questione di Valley (meglio uno sfogo estemporaneo di un eczema atopico)

Lavorare da vent'anni in un ufficio sul finir della sua esistenza non è bello.Sembra di essere dinosauri alle prese coi primi freddi.Sembra di vivere sempre sul chivalà.Sembra di essere in attesa di Godot.E non succede mai nulla.E non ti vien detto niente.E fan riunioni le alte sfere a porte chiuse.E si immusoniscono per giorni.E poi…
 

Giuoie di un mercoledė mattina.

Smutandata, diciamocelo, è una fra le donne più strappafiato (si può dire? o è meglio scassamarroni?) della Valle.E siamo tante, e neanche tanto registrate.Ma lei, ah! lei è Diva dentro. Lei lavora perchè lavorare è bello, lavorare è gratificante, lavorare è un optional. Lei.Lei che lavora quattro orette, fra chiacchierate telefonate caffettini fumatine.Lei che buongiornodottoresssssa,…
 

« Precedenti Successivi »