Mino46-DI TUTTO DI +

-Io sono il migliore che abbia mai avuto. (Woody Allen)

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mino46
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 73
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzimino46manzimarcoestivaostrong_passionresistenzabianconeraemilpa74mirtolaV_I_N_C_E_N_Tsaverio970ser_paveltigerman700ninolutecgaiatitty
 
 

BRINDISI LA MIA CITTA'

COME ERAVAMO 

 

 

« LETTERA DELL'AMICO GAUDI'JUVE 1 - ROMA 0. ...colp... »

da: http://www.j1897.com/forum/

Post n°69 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da mino46
 

29/01/2008 di Michele Ruggiero (Delpierista di Juvenews) - letta 284 volte.

Gentilissimo Michele Santoro,

nel complimentarmi per la sua trasmissione, dove finalmente si torna a far lavorare la mente, dove il cervello e le idee prendono il posto delle gambe delle solite veline, letterine, schedine e chi più ne ha ne metta, dove il contraddittorio fra persone che esprimono pareri diversi è reso chiaro, libero e senza mediazioni inserite ad arte, dove il giornalista torna a fare giornalismo puro, bellissimo ed antico mesterie, per cui se c'è da mettere in risalto eventi interessanti per l'opinione pubblica questi vengono studiati, spulciati e resi pubblici, c'è un punto della trasmissione di giovedì 24 gennaio ("chi di mastella ferisce...") che vorrei mettere in risalto, giudicandolo negativamente.

Mi riferisco al momento in cui Travaglio, per ricordare le scomode amicizie dell'ex ministro Mastella, dice testualmente: amico anche di Moggi, che truccava i campionati.

L'affermazione su Moggi è falsa. Il fatto che la Juventus è stata retrocesa in serie B, non significa automaticamente che Moggi truccava i campionati. Nella sentenza della CAF guidata da Cesare Ruperto si dice chiaramente quanto segue: nel calcio italiano non c’era nessuna cupola (pag. 74), che il sistema Moggi è un’invenzione dell'opinione pubblica (pag. 74), che i sorteggi non erano truccati (pag. 83), che la balla delle ammonizioni mirate per favorire preventivamente la Juventus era, appunto, una balla grande così (pagg. 101 - 103). L'aspetto che emerge chiaramente dalla sentenza della giustizia sportiva è che la Juventus è stata condannata alla serie B con meno 30 punti, alla revoca di due scudetti e a 80.000 € di multa per ILLECITO STRUTTURATO. Sarebbe molto interessante, giornalisticamente parlando, andare a fondo sul significato di illecito strutturato, cercando di darne una definizione più chiara e precisa di quella che sono riusciti a fornirne prima Ruperto e poi Sandulli nelle motivazioni di condanna della Juventus. In particolare, alla Juve è stata riconosciuta la violazione dell'art. 6 del regolamento sportivo, a causa di ripetute violazioni dell'art. 1 del medesimo regolamento da parte di Moggi. In poche parole, secondo la sentenza, i comportamenti scorretti di Moggi, che prefiguravano solo la violazione dell'art. 1, hanno nel loro insieme comportato la violazione dell'art. 6, senza che questo articolo venga effettivamente violato su alcun singolo atto imputato a Moggi. Trasportando alla giustizia ordinaria questo concetto di illecito strutturato applicato per la prima (e presumo anche ultima) volta alla giustizia sportiva, sarebbe come se lei, carissimo Santoro, prendesse una serie di contravvenzioni per diveto di sosta e venisse a causa di questo ripetuto comportamento scorretto condannato per furto, rapina ecc. ecc. Bizzarro, non trova ? L'illecito strutturato è stato coniato perché era l'unico modo per spedire la Juventus in serie B, così come l'opinione pubblica, motivata da molteplici testate giornalistiche e televisive, desiderava ardentemente. Questo è il vero motivo, non perchè Moggi truccava i campionati. La Juventus vinceva i campionati esclusivamente perchè aveva la squadra più forte: gli errori arbitrali erano frutto semplicemente di errori e non altro. Se così non fosse, il campionato di calcio 2007/08 dove la prima in classifica riceve continuamente aiuti arbitrali, andrebbe interrotto immediatamente.

Eppure ad un giornalista intelligente, attento e scomodo (che per un giornalista è il massimo complimento che può ricevere) come è lei, caro Santoro, Calciopoli ha offerto notevoli spunti di interesse: mi riferisco alle motivazioni che hanno spinto un brillante funzionario Telecom a suicidarsi nel pieno della sua carriera; sul perchè siano sparite dalla circolazione tutte le telefonate che altri dirigenti sportivi facevano continuamente a Bergamo e Pairetto, oltre a quelle già note del sig. Moggi; sul perchè la nuova società Juventus non ha intentato alcuna causa di risarcimento danni nei confronti di Moggi e Giraudo, eppure quanti milioni di euro la Juventus ha perduto a causa di Calciopoli e altri interessanti spunti.

Con la speranza che, come sempre, il tempo chiarirà i contorni della vicenda e in attesa delle sentenze del TAR del Lazio che il 15 maggio 2008 discuterà su alcune iniziative prese da piccoli azionisti e tifosi della Juventus, la saluto cordialmente.



Michele Ruggiero

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mino46/trackback.php?msg=4007562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 13:45 via WEB
Per la seconda volta mi ritrovo davanti ad un comunicato del genere e per la seconda volta la rabbia che sale man mano che vado avanti con la lettura è sempre più forte ed inesauribile. Un desiderio di rivalsa e di far sapere al mondo la verità mi contagia, ma pochi secondi dopo capisco che dopo il processo mediatico fatto alla Juventus, sarà difficile far cancellare dalla mente le accuse e i giudizi della gente. Sono proprio questi momenti a farmi ricordare quanto sia importante per me, un giorno, far parte del mondo giornalistico e scoprire, informare, far sapere alla gente la verità! Come avrà già capito ho su per giù 16 anni...le sembrano pochi per parlare così, lo so... Farò girare questo bolg a più persone possibili; è molto bello complimenti!! Buon weekend Elena L.
 
 
mino46
mino46 il 21/04/08 alle 15:16 via WEB
Grazie delle belle parole che denotano una maturità superiore alla tua età. Vai fino in fondo e a testa alta nella vita ed avrai ragione e ricompense per l'alta qualità morale che ti ritrovi. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/08 alle 15:55 via WEB
Sei semplicemente un genio. Se riesci in un qualunque modo a farlo sapere alla "gente che conta" del calcio ti faccio diventare un mio idolo!XD
 
 
mino46
mino46 il 21/04/08 alle 15:17 via WEB
Grazie! Ma di geni ne abbiamo visti parecchi in giro e non tutti hanno fatto una bella fine..... Saluti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mino46
Data di creazione: 24/10/2005
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIU' LE MANI DALLA JUVE!

  Prima della sentenza aumma aumma della combriccola milanese Moratti,Rossi,Provera..ma il concetto rimane sempre lo stesso!!! SIAMO CAMPIONI D'ITALIA E NESSUNA SENTENZA POTRA' TOGLIERE QUELLO CHE NOI ABBIAMO CONQUISTATO SUL CAMPO!!!!
 

ECCO PERCHE' L'INTER NON E' IN SERIE B

SCANDALOSO:

Franco Ordine riferisce come Carraro si sia opposto ad una retrocessione dell'Inter dovuta alla violazione delle norme sul tesseramento e l'impiego di extracomunitari.

 

PERCHE' LA JUVE E' INNOCENTE!

 

LA JUVE E' SEMPRE LA JUVE!

LE DIECI COSE PIU' ASSURDE DI CALCIOPOLI SECONDO IL GRANDE GIORNALISTA MASSIMO ZAMPINI.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963