Creato da mistherya il 27/08/2014

Mistherya

Esoterismo Cartomanzia Channeling Ayurveda: Risorse e Sviluppo del Potenziale Umano

 

« L'ANTICA ARTE DELLE STR...L'ANTICA ARTE DELLE STR... »

L'ANTICA ARTE DELLE STREGHE PARTE SECONDA

Post n°221 pubblicato il 05 Settembre 2015 da mistherya
 

  STREGHE

 

Quando sento parlare di Magia Bianca, Magia Nera, Magia Rossa e qualcuno ha

inventato anche quella Verde, un po' mi viene da ridere.

Sebbene io stessa,in post passati, ne abbia descritto i caratteri principali dei primi

tre tipi di Magia, desidero sottolineare pero' che quando si parla di Magia,

LA MAGIA E' E RIMANE UNA SOLA !

 

Nel post precedente ho spiegato le tre Leggi Principali dell'Antica Arte delle Streghe,

per così dire il Vademecum Deontologico al quale ogni Strega dovrebbe fare

riferimento.

Ma è opportuno spiegare con un esempio pratico perchè secondo me la Magia è

una soltanto.

 

Poniamo che Voi siate una Strega che si occupa di Magia Bianca, quindi un tipo di 

Magia volta al Bene (come molti credono).

Arriva da voi una cara amica che purtroppo non riesce a trovare l'Anima Gemella,

ovvero un uomo che la ami come merita e che sia per lei un compagno per la vita.

Vi chiede di fare un Rituale volto al raggiungimento di questo scopo.

Sebbene titubanti decidete di aiutarla perchè vi fa una grandissima tenerezza.

Sapete che in passato ha sofferto molto per amore, che è stata tradita,umiliata

percio' cedete e fate questo rituale.

 

Di certo l'intenzione vostra è buona, desiderate aiutarla perchè le volete bene

percio' siete serene in cuor vostro perchè agite con l'Animo di chi certamente vuole

aiutare e non nuocere.

Dopo alcuni mesi Anna( chiamiamola così),vi telefona ringraziandovi perchè finalmente

ha incontrato la persona giusta con la quale stare e vivere.

Siete solo che felici: l'avete aiutata, avete fatto la cosa giusta !

 

"AVETE FATTO LA COSA GIUSTA" ne siete convinte???

Adesso analizziamo cio' di cui non avete tenuto conto.

Anna ha sofferto tanto per amore e non incontrava la persona giusta.

Forse in tutto questo c'era un suo Progetto Divino.

 

Forse Anna continuava a credere che la sua autorealizzazione fosse data dal trovare

l'Anima gemella, quando invece il suo scopo di vita doveva essere quello di lasciare

la città per trasferirsi altrove e divenire una famosa cantante.

 

Forse continuava a non incontrare l'Anima Gemella perchè un giorno,stanca di quella

solitudine,avrebbe deciso di prendere un treno e cambiare realtà ed una volta

giunta in un'altra città,avrebbe incontrato quella cara amica con la quale studiava

canto da bambina e quell'incontro l'avrebbe portata a decidere di riniziare a studiare 

la materia.

Ed una sera qualcuno,sentendola intonare un motivo lirico,l'avrebbe ascoltata con tale

piacere da offrirle un contratto con una casa discografica famosa...insomma,

avete più o meno capito?

 

Voi avete interrotto,con il vostro rituale volto al bene,il normale fluire del Progetto

Divino per lei pensato.

 

Questa la potreste definire ancora Magia Bianca?

 

Dal punto di vista dell'intenzione,senz'altro sì.

Ma sappiamo che spesso sbagliamo proprio mossi dalle migliori intenzioni.

Pensate ai nostri genitori o a quello che ognuno di noi fa coi propri figli,anche se

mosso dai migliori propositi... A VOLTE DANNI !!!!!!!

 

Potrei in altro modo portare lo stesso esempio con la Magia nera o rossa o birulo'..

non so se mi spiego.

Un rituale volto al Male, chissà forse puo' portare il migliore degli eventi nella vita

di una persona..e via dicendo..

 

PERCIO' LA MAGIA E' UNA.

ED UNA SOLTANTO.

Anche se poi le sue Leggi ed i suoi Rituali,nell'espressione materiale, differiscono.

 

Per esempio,secondo la Tradizione Wicca, è inaccettabile la LEGGE DEL TRE detta

anche DEL CONTRACCOLPO.

Perchè?

Perchè una delle ragioni per le quali le Streghe non potrebbero mai fare del male

a qualcuno nè dominarlo, è data proprio dal fatto che esse sperimentano nella loro

quotidianità il DIVINO costantemente.

Sono in perfetta comunicazione con il Divino e quindi non hanno bisogno di attenersi

ad alcuna Legge perchè il Divino è insito in loro.

Quindi non potranno fare del male perchè Dio (inteso come fonte di Energia)  

che alberga in loro è lo stesso che

vivono e vedono in un altro essere umano.

 

Percio' per loro la LEGGE DEL TRE è solo una forma di punizione che in parte riconduce

al concetto del Karma nella tradizione Induista  come Legge di Causa - Effetto.

 

Secondo la Wicca la Magia è comunicazione, è creazione del massimo Potere Sacro e

le sole persone che esse desiderano controllare,sono soltanto loro stesse.

Perchè la Magia è quindi Sacra?

Perchè ci permette un allineamento con le Forze ed i Poteri di tutto l'Universo

Spirituale.

 

Secondo la Tradizione Wicca 

" Le streghe imparano a fare Magia per guarire quando c'è una ferita,

per dare Amore quando c'è odio, per offrire compassione quando c'è crudeltà, per

rispondere a cio' che è sbagliato,con cio' che è giusto.

Fanno quindi Magia per ritrovare Equilibrio e per trasformare l'Energia Negativa in

Positiva "          (ndr L'Arte della Magia di P.Curott )

 

Una Strega Wicca non restituirà mai il torto ricevuto,non sarà mossa da vendetta.

Di certo potrà rimanere ferita, arrabbiarsi ma mai agirà spinta dal dolore, dalla rabbia

o dall'offesa perchè sa che in questo modo perde soltanto Potere e disperde Energie

utili alla Trasformazione.

 

Credo che uno degli obiettivi più grandi della vita di ognuno di noi, sia proprio quella

di trasformare le cose negative in positive.

Perchè l'una non potrebbe esistere senza l'altra.

Sono le due facce di una stessa medaglia.

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mistherya/trackback.php?msg=13269842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
afrodite.58
afrodite.58 il 09/09/15 alle 14:06 via WEB
Ciao Roberta, a mio avviso ed esperienza NESSUNO può interferire in alcun modo, magia compresa, nel progetto divino individuale. Qualche anno fa un mio amico ebbe un bruttissimo incidente stradale, lui era fermo al semaforo rosso di un incrocio quando sopraggiunge un camion che lo colpisce in pieno facendogli fare un volo di alcuni metri. Chiunque sarebbe morto, lui no, ne venne fuori indenne e rimase talmente sbalordito dell'accaduto che venne da me per chiedermi spiegazioni. Dopo essermi dedicata all'ascolto gli chiesi due giorni di tempo. Trascorsi i due giorni la risultante fu che in quel momento e SOLO per lui erano presenti delle energie angeliche di protezione che hanno manifestato la loro forza di salvezza, non sarebbe morto nemmeno se gli avessero sparato al cuore. Non è un episodio in cui è stata praticata la magia da parte di un umano ma stai pur certa che, nel caso contrario, la magia avrebbe fallito perché nessuno può sapere il momento preciso in cui le energie si combinano.
 
 
afrodite.58
afrodite.58 il 09/09/15 alle 14:15 via WEB
Questo per dire che il piano divino non può essere sconvolto da nessun essere umano, quello che accade accade perché DEVE accadere e noi umani non siamo tenuti a conoscerne le motivazioni, noi siamo tenuti a conoscere e ri-conoscere l'Amore Vero, siamo tenuti a risvegliare la Coscienza e chi diventa Illuminato per aver raggiunto questi tre obiettivi é tenuto a trasmetterli "bombardando" l'etere col proprio Amore risvegliato, con le proprie Intenzioni Amorevoli, con la Comprensione e l'umiltà. Un abbraccio.
 
   
mistherya
mistherya il 09/09/15 alle 21:52 via WEB
Ciao cara, mi trovi in parte d'accordo con cio' che scrivi. Se è vero che nessuno puo' interferire col progetto divino per noi pensato,è anche vero che ogni essere umano è dotato di Libero arbitrio.Altrimenti non si spiegherebbe la Legge del Karma. Le persone che lavorano seriamente nel campo Magico possono avere capacità di un certo tipo che spesso trovano la loro ragione di esistere perchè fondano i loro principi sulla paura del prossimo.Quando una persona non sta bene,è intimorita o vive un momento difficile,i suoi corpi sottili non si trovano in asse,percio' si creano al loro interno falle che danno il via libera alla penetrazione di qualsiasi tipo di Energia. In questo caso il Mago inteso come colui in grado di "maneggiare a suo pro" determinate Energie,potrebbe riuscire ad avere soddisfazione su quel dato individuo. Tuttavia esistono persone che sanno proteggersi naturalmente,altre che sanno schermarsi,altre che grazie al loro scetticismo non permettono a nessuno di entrare nel loro campo Aureo. Prova a fare un esperimento. Quando sei in strada,prendi di mira " per così dire" una persona e in modo silenzioso ma concentrato e finalizzato,ordinale più volte di inciamparsi mentre cammina. Fallo ripetutamente, con convinzione,guardandola fissa ma sempre silenziosamente. Posso assicurarti che al 98% quella persona si inciamperà. Perchè?Perchè la Forza(in questo caso distruttrice)che tu poni nel tuo atto intenzionale,va ad insinuarsi nella prima falla che trova a livello del suo campo aureo. Oggigiorno,è praticamente impossibile essere sempre e comunque in perfetto allineamento,percio' è facile divenire preda di attacchi. Naturalmente non è che io voglia incitare le persone a fare del male, dico solo che purtroppo molti individui ne hanno la capacità.
 
     
afrodite.58
afrodite.58 il 14/09/15 alle 10:40 via WEB
Non sempre il libero arbitrio può attuarsi. Il nostro “libero arbitrio” resta comunque legato al percorso che dobbiamo portare avanti nella nostra vita terrena. Molte volte le nostre scelte vengono deviate se non sono in linea con il nostro destino e questo proprio in virtù del karma. Sappiamo bene che la paura indebolisce e sappiamo che tutti approfittano di ciò, non solo i cosiddetti maghi (qualunque “capo” mantiene sotto il tetto della paura coloro che vuole sottoposti a sé, anche i governanti, tanto per capirci). La forza della mente può fare molte cose ma se non sono in Bene, prima o poi, ti torneranno indietro con gli interessi al momento opportuno, ne’ prima ne’ dopo. Lo scetticismo non è un’arma sicura contro il malocchio. L’arma migliore è quella di irradiare Amore Vero. Cara Rob, sei molto giovane e ti auguro con tutto il cuore di poter varcare la soglia che possa aprirti tutti gli orizzonti. Un abbraccio di Luce e di Bene al tuo Cuore.
 
     
mistherya
mistherya il 14/09/15 alle 21:56 via WEB
Carissima,grazie molto per il tuo apporto. Io non so a quale punto del tuo percorso tu sia e se tu ti sia mai avvicinata all'Esoterismo magico in modo approfondito ma per difendersi da determinati attacchi,il primo passo è proprio quello di opporre un muro di freddezza e di non cadere nella paura. Il passo successivo è senz'altro quello di irradiare Amore, come tu dici. Quando sei in preda della paura,è ben difficile irradiare Amore. Ti aggrappi all'Amore Divino senz'altro ma questo non ti preserva dal fare entrare nel tuo campo magnetico determinate energie negative proprio perchè le temi. Per quel che riguarda il Destino come tu lo definisci, direi che a mio avviso non si puo' parlare di Destino. Ma, semmai, di Piani Divini pensati per noi. Se ti è capitato di avere contatti con Entità Angeliche, saprai meglio di me che tali Energie di Luce non interferiscono in alcun modo con il nostro Libero Arbitrio. E se è vero,come tu dici che molte scelte vengono deviate per avvicinarci a quello che è l'autorealizzazione dello scopo di vita, è altresì vero, che questa autorealizzazione molto spesso non avviene nella vita che stiamo vivendo. Percio',in quella successiva, in modo forse diverso, con situazioni diverse,potrà andarsi a realizzare.Come no. Amica cara, grazie per il giovane..ma io credo che esista un'età cronologica ed un tempo della Coscienza. E spesso le due non coincidono. Un carissimo abbraccio di Luce e Amore. Ti ho scritto una mail..Baci Robi
 
     
afrodite.58
afrodite.58 il 15/09/15 alle 18:30 via WEB
Mia cara Roberta, quando una persona irradia Amore, anche solo col Pensiero (e a me è successo di farlo in diverse occasioni), vuol dire che è già esente dalla paura. La persona deve affrontare tutte le proprie paure prima di arrivare a non provare paura (è un percorso lungo). Non basta “non credere” in certi avvenimenti malevoli per proteggersi dagli stessi, anche gli scettici possono restare colpiti se ciò è contemplato nel loro percorso. Mi scrivi “…tali Energie di Luce non interferiscono in alcun modo con il nostro Libero Arbitrio…” hai dimenticato quello che è accaduto nel mio viaggio extra corporeo? Ricordi quale era la mia scelta? Come ti ho già spiegato le interferenze, i miracoli, i fatti stra-ordinari accadono se sono contemplati nel percorso di vita della persona anche per questo motivo, ognuno di noi, quando chiede qualcosa a Dio o agli Angeli o all’Universo, riceverà solo ciò che gli serve e se coincide con ciò che ha chiesto bene altrimenti bisogna accettare lo stesso. Sai, la parola autorealizzazione mi fa un po’ sorridere… in sintesi non vuol dire nulla, ognuno di noi è già autorealizzato perché è uno Spirito deve solo ricordarsene e riconoscerlo. In quanto al “giovane” non mi riferivo soltanto all’età anagrafica. Hai mai sentito parlare di Anima Antica? In effetti il mio cammino è un gran fritto misto ah ah ah… mi piace chiamarlo così. Ho fatto lettura dei tarocchi (che ti dicono veramente passato-presente-futuro se sai leggerli correttamente), dell’I Ching (idem come i tarocchi), studio degli angeli e delle loro energie (che si possono riscontrare in ogni essere senziente tramite la data di nascita), dei chakra, dei simboli vari, ho letto la Bibbia intera, il Corano, le vie del Buddha, e tanto altro… mi sono interessata di onomanzia, del linguaggio del corpo, ho studiato e studio la numerologia, ho fatto lettura della mano… ma non ho voluto inoltrarmi nei riti magici prima di tutto perché andare di proposito a “smuovere” certe energie è come invadere un Mondo che non è il nostro habitat principale finché stiamo nel corpo materiale (si possono creare degli squilibri che poi si pagheranno a caro prezzo, ognuno deve stare al proprio posto, c’è un Ordine Cosmico da rispettare) e secondo perché, a mio parere, non trovo che siano utili a risvegliare la Coscienza ma piuttosto danno reazione contraria; in un’altra occasione ti ho già spiegato cosa fanno i Veri Risvegliati e oggi c’è molto bisogno di andare oltre la magia così com’è intesa ancora. In fin dei conti ognuno di noi è “magico”, può usare la forza della mente o la forza del Cuore o quella della Ragione insieme a quella del Cuore e ti assicuro che funziona senza alcun rito particolare; questo fa parte del ri-conoscersi come Spirito Divino. La venerazione del Cuore verso l’Amore può grandi Cose. Centrarsi nel proprio Cuore e avviare la preghiera/canto accompagnata da candele e dalle vibrazioni della voce, che recita la preghiera/canto, credo sia sufficiente per cominciare a prendere contatto con la propria Anima e, poi, con tutto ciò che segue e seguiranno Cose Meravigliose. Ciao un abbraccio di Luce al tuo Cuore.
 
     
mistherya
mistherya il 15/09/15 alle 23:12 via WEB
Mia cara Afrodite, quella del tuo viaggio fuori dal corpo è la Tua personale esperienza. Che non puo' in alcun modo a mio avviso,essere estesa a chiunque. Ognuno fa le proprie esperienze ed ognuno puo' quindi sentirsi libero di portarle nel mondo o meno. Per quel che riguarda l'accettazione di cui parli, quando rivolgi le tue preghiere..beh..non è che se non sono in linea col tuo percorso,Devi accettare lo stesso. E' questo il libero arbitrio. Ci sono persone che decidono di non accettare.La vita senz'altro le riporterà dove devono andare,prima o poi ma questo fa parte della libertà di scelta di ognuno. Sono d'accordo sul fatto che ognuno riceverà soltanto cio' che gli serve.Il problema è che,a seconda del percorso evolutivo in cui una persona si trova, puo' non essere in grado di comprendere che gli avvenimenti della sua vita sono legati al suo percorso e quindi propedeutici a quello. Quindi,in alcun modo si puo' forzare la mano. Mi fa piacere sapere che tu abbia fatto tante cose. Sicuramente questo ti avrà portato ad avere una vita felice e serena, fatta di grandi accadimenti e di grandi miracoli quotidiani. Brava! Prosegui nel tuo percorso. Chi è felice e sereno sa senz'altro rendere felici e sereni anche le persone accanto a lei.. Un abbraccio di Luce Mistherya
 
     
afrodite.58
afrodite.58 il 16/09/15 alle 12:43 via WEB
Buondì cara. Dovresti rileggere con più attenzione il mio commento precedente perché mi sembra di capire che tu abbia fatto un po' di confusione riguardo questo: "... Per quel che riguarda l'accettazione di cui parli, quando rivolgi le tue preghiere..beh..non è che se non sono in linea col tuo percorso,Devi accettare lo stesso...". L'accettazione era rivolta alle scelte deviate. Non voglio ingolfarti il blog con ulteriori commenti pertanto con questo mio concludo. Mi rendo conto che tu sia trincerata dietro l'esoterismo, in quanto ne hai fatto ragione di vita, e questo non ti permette di ampliare i tuoi orizzonti ma sicuramente arriverà anche per Te il momento della comprensione e del valore di quello che ti ho detto, certo parlarne di persona sarebbe stato meglio per evitare i possibili fraintesi che purtroppo nello scrivere si possono verificare. Il discorso comunque è lungo e complesso. L'importante è andare avanti. Quello che io ho fatto o non fatto, mi riferisco al mio "fritto misto", non c'entra niente con l'avere una vita felice e serena. Ti auguro ogni Bene, un abbraccio di Luce a Te e alla Tua meravigliosa Famiglia.
 
     
mistherya
mistherya il 16/09/15 alle 23:11 via WEB
Cara Afrodite,perdonami ma credo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni nel rispetto della diversità dell'altro,senza per questo essere etichettato o incasellato in un ruolo che in alcun modo gli appartiene. Lo scambio di opinioni non deve diventare una prova di forza nè tantomeno rimarcare il fatto che deve esserci un vinto o un vincitore. Per me la tua esperienza è tanto importante quanto la mia,sebbene possa avvenire per strade e percorsi differenti. Percio' ti chiederei gentilmente di evitare di "affibiarmi"o "tacciarmi" di essere questo e quest'altro. Uno perchè di me sai poco e niente. Due perchè nessuno di noi è detentore di Verità assolute. La natura del mio Blog nasce proprio con questo scopo. Un abbraccio con affetto..
 
     
miriadenero1
miriadenero1 il 15/09/15 alle 10:31 via WEB
Quando sento parlare le persone come fossero dei Messia francamente alzo le mani..Tutto questo Amore Universale, tutto questo buonismo..ma per favore..siamo tutti esseri umani. Parlate d'Amore e poi cadete nelle miserie di ogni giorno!Non credo ai riti alle magie e a tutto il resto,dio compreso ma se devo scegliere mi piace più pensare a un mondo di bene e male che a un mondo dipinto d'amore universale.
 
     
mistherya
mistherya il 15/09/15 alle 23:16 via WEB
Ciao,mio caro Miriadenero, non avevo dubbi che preferissi un mondo dove esista sia il bene che il male!!!!! Mi trovi d'accordo..Sono le facce di una stessa medaglia..ed è grazie anche al male che il bene puo' trovare la sua ragione di esistere. Un piccolo inciso:è importante rispettare anche chi preferisce pensare ad un mondo fatto soltanto di bene.. Non sempre si tratta di "buonismo", non credi?
 
 
ginevrainblu
ginevrainblu il 10/09/15 alle 23:28 via WEB
A prescindere da qualunque atto magico che venga compiuto su una persona, credo per esperienza personale, che sia possibile difendersi e schermarsi. Una delle migliori difese e Mistherya potrà confermare perchè lei stessa ne aveva già parlato,è proprio quella di non credere di poterne essere colpiti. Spesso gli attacchi e certi rituali si attuano non per l'atto magico in se ma proprio perchè si fondano sulla paura che l'altro ha di questo genere di cose.
 
   
miriadenero1
miriadenero1 il 15/09/15 alle 10:29 via WEB
Eccoti! mi pareva strano che non ci mettessi lo zampino..sai che ti provoco..
 
   
mistherya
mistherya il 15/09/15 alle 23:19 via WEB
Ciao Ginevra,sono d'accordo con te su quanto scrivi. Una delle prime regole della Magia è infatti quella di imparare a schermarsi anche attraverso la convinzione di non poterne essere colpiti. Aleister Crowley insegna........ Un bacio Mistherya
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TOUCHED BY THE SUN CARLY SIMON

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquaCherryslstefania.conti309ukuleleduccioburnaudclemente.mcmistherya0mazzchiaramartina.ragnisergio.goemiliabecheritibat1963NelVoltoEstaticojus_tMEalbsettantasette
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 09:58
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 06/08/2018 alle 09:57
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 09:57
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 09:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 09:56
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963