Creato da MisurAmore il 28/08/2010

MisurAmore

DisturbiComportamentoAlimentare

 

 

« IL PERFEZIONISMO NEI DIS...

Oltre le gambe... c'è di più!

Post n°6 pubblicato il 06 Aprile 2011 da MisurAmore
Foto di MisurAmore

Questa ragazza così bella, diventata ufficialmente, da pochi giorni, testimonial per una nota casa di cosmetici, può a buon diritto dire "IO VALGO".

Nella campagna pubblicitaria (che utilizza tradizionalmente da anni lo slogan "...Perchè io valgo!") ne vediamo solo il volto... ma qualche notizia sul personaggio farà comprendere come, per una volta, la scelta vada oltre l'apparenza: insieme a carisma e personalità il "valore aggiunto" ... viene da dentro e si chiama AUTOSTIMA.
Ed ecco perchè:

Aimée Mullins è nata affetta emimelia peroneale (mancanza dell'osso perone) e pertanto ha subito l'amputazione di entrambe le gambe sotto il ginocchio quando aveva un anno. Si è diplomata alla Parkland High School di Allentown e laureata alla Georgetown University di Washington. Qui, nonostante l'handicap, ha gareggiato contro gli atleti normodotati della NCAA nelle gare di atletica leggera. Nello stesso periodo ha fatto un tirocinio in affari esteri presso il Pentagono. Nel 1996, ai Giochi Paralimpici di Atlanta, ha stabilito il record paralimpico nei 100 metri piani e nel salto in lungo. I suoi record personali sono i seguenti: 15,77 secondi per i 100 metri piani. 34,60 secondi per i 200 metri piani. 3,5 metri per il salto in lungo. (Fonte WP)

Ma nel 1998 è tornata agli onori della cronaca sulle passerelle londinesi, chiamata da Alexander McQueen ed immortalata da centinaia di fotografi. All'epoca le furono progettate protesi da "passerella" in abbinamento con gli abiti da indossare, riportandoci alla realtà dello sviluppo tecnologico avuto negli  anni anche per  le "protesi" ... indispensabili per vivere e non riduttivi siliconi "aggiuntivi" e riempitivi estetici.

Ora Aimmée si rimette in pista anzi... psicologicamente c'è sempre stata ed è di nuovo sotto i riflettori per... riflettere l'immagine del "PERCHE' IO VALGO".
E non è solo per la menzione di qualche anno fa fatta dalla rivista "PEOPLE" tra le 50 donne più belle del mondo... no.
Il VALORE sta nella volontà, nella forza di carattere, nella convinzione, messa in pratica, che nonostante una forte menomazione conta il cervello ed il carattere.
 

 Un plauso ai genitori che l'hanno sostenuta e spronata allontanando la senzazione di farla sentire "confinata", "diversa" ma... non dev'essere stato un cammino facile! Per la società è disabile, ma ha sdrammatizzato questa "etichetta" dimostrando di essere "diversamente abile" in modo eccellente in altre discipline oltre che iniezione di fiducia ed esempio per tutti. Non scordiamoci di altri personaggi da Oscar Pistorius ad Alex Zanardi (quest'ultimo  suggerisce personalmente variazioni tecniche, ingenieristiche alle sue protesi) ma ci  sono tantissimi sconosciuti  proteizzati che meriterbbero riconoscimento di valore "aggiunto".
Le gambe di legno, per fortuna, sono ormai un ricordo, ora in fibra di carbonio ispirate alle zampe posteriori del ghepardo, futuristiche, funzionali.

 Ma le protesi non sostituiranno gli arti, il percorso di simbiosi è lungo e faticoso e  l'efficenza raggiungibile è direttamente proporzionale alla voglia di vivere che c'è in ognuno di noi, di rimettersi in gioco, sempre!  Perchè :

  " TUTTI  VALGONO"... loro un po' di più... persone VERAMENTE...  IN  GAMBA !

http://blog.libero.it/interiorlanding/10080789.html


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ludovica.losaandrexsctfede.belcastromarmat60mgfmwudixelenadalpinojoara1989patrizia8m.carlone91angiola88mozzypvyara.marazovaadriana.anselmisimone662012
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963