Un blog creato da talpy87 il 02/02/2007

noi e mitch...

la nostra avventura con il nostro cagnone..

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: talpy87
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 33
Prov: LT
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

MITCH CHE GIOCA COL TUBO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

immagineimmagineimmagine

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

Animali e bambini vittime della mafia 

di Francesca Capelli -   francesca.capelli@ragazzinet.it

Combattimenti di cani e di galli, corse clandestine di cavalli. Gli animali sono il nuovo affare della mafia e fruttano molti  miliardi ogni anno. E poco importa se soffrono o addirittura possono morire. L’allarme arriva dalla Lav (Lega Anti Vivisezione). Già da tempo si parla di cani – di solito pit-bull come quelli delle foto - allevati per combattere, tra loro o contro gatti, conigli e maiali. I cani diventano aggressivi per le condizioni tremende in cui sono costretti a vivere: gabbie piccole, poche ore di aria al giorno, poco cibo... 

“Lo stesso vale per i galletti”, afferma Ciro Troiano della Lav. “I loro speroni vengono accorciati per attaccarci delle lame appuntite”. Chi assiste ai combattimenti scommette molti soldi su quale animale vincerà. Insomma, è un massacro. E sono colpevoli nello stesso modo gli organizzatori e gli spettatori. I carabinieri hanno trovato vicino a Ragusa, in Sicilia, un luogo dove avvenivano combattimenti tra galli, ma ci sono stati casi anche in Lazio, in Valle d’Aosta e in Emilia Romagna. 

A peggiorare la situazione, c’è il fatto che i mafiosi “fanno lavorare” ragazzini della tua età, che devono sorvegliare gli animali e raccogliere i soldi delle scommesse. Continua Ciro Troiano: “Anziché andare a scuola e giocare, questi bambini passano le loro giornate in capannoni e scantinati dove vedono animali che si sbranano a vicenda”. Così non imparano certo ad avere rispetto dei più deboli! 
Che cosa puoi fare tu per fermare questo massacro? Innanzitutto sta' alla larga da queste situazioni pericolose. 

Se hai mai "giocato" a spaventare un cane o un gatto, non lo fare più. Prima di tutto perché gli animali hanno dei diritti e perché quando sono impauriti diventano aggressivi. Non unirti mai ai “bulli” di quartiere, anche si ti sembrano forti e e hanno più soldi di te a disposizione. Quel denaro potrebbe arrivare da azioni illegali. La Lav ha un numero di telefono Sos combattimenti (tel. 06/4461206): se sai di luoghi dove avvengono lotte tra animali, chiedi ai tuoi genitori di telefonare per te.

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da talpy87

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da talpy87
Foto di talpy87

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 31 Luglio 2007 da talpy87

Ho aggiunto due video di Mitch mentre gioca col tubo di gomma per annaffiare!! E' uno spettacolo della natura!!!!!

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 29 Maggio 2007 da talpy87

Dal Blog di slevin978:Guardate cosa fa l'uomo.

Vi PREGO fortemente di guardare questo filmato. Ci vuole forza. Molta forza. Guardatelo col l'audio acceso. Ascoltate le URLA DISPERATE di queste creature. Queste creature la cui unica colpa è di essere troppo "simili" all'uomo. Guardate la sofferenza che provano. FATELO GIRARE. FATELO VEDERE AI VOSTRI FIGLI, AGLI AMICI, AI GENITORI, AI COLLEGHI.
VI PREGO. PER QUANTO DOLOROSO SIA, ARRIVATE FINO IN FONDO.



Io vi giuro che mi sono messo a
piangere quando è finito. Sono stato male. Anche ora che scrivo ho gli
occhi lucidi e i denti che mi tremano. E pensare che noi apparteniamo
alla stessa razza di questi "luminari" della scienza.

Chiunque di voi voglia aiutarmi a diffondere la conoscenza di queste torture atroci, FACCIA COPIA/INCOLLA del post.
SE NON RIUSCITE contattatemi che Vi mando io tutto il testo.

VI PREGO. DIFFONDETELO A QUANTE PIU' PERSONE POTETE.

GUARDATE E NON GIRATE LA TESTA. OSSERVATE COME NOI, LA RAZZA INTELLIGENTE, UCCIDIAMO, TORTURIAMO, SQUARTIAMO, SPELLIAMO delle creature innocenti.

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 15 Maggio 2007 da talpy87

immagine

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 15 Maggio 2007 da talpy87
Foto di talpy87

Ormai il caldo è arrivato..almeno per Mitch..e questo ha fatto si che iniziasse la stagione delle "pennichelle" (che durano più o meno mezza giornata!!) in salone!!!
quindi non vi stupite se vedrete un cagnone di 60 kg tutto spaparanzato ad un angolo della sala...sicuramente si tratta del nostro Mitch!!!!

TI ADORIAMO MITCHETTO!!!!!!

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 23 Aprile 2007 da talpy87

Guardate che immagine bellissima....altro che cani cattivi!!!!

immagine

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 20 Aprile 2007 da talpy87

Dopo un fatto successo un paio di giorni fa di una bambina di 8 mesi aggredita da immagineun rottweiler vorrei dire per l'ennesima volta, CHE NON ESISTONO CANI CATTIVI, MA CATTIVI PADRONI!! non per loro colpa i molossi sono dotati di una massa fisica e di una potenza non indifferente, ma questo non significa che siano cani CATTIVI. anche i barboncini mordono, ma non per questo sono additati come pericolosi. l'unica colpa dei molossi è quella di nascere con una forza maggiore rispetto agli altri cani.

BASTA CON IL RAZZISMO TRA CANI!!!!!!!!!!!!sono tutti esseri stupendi, sia quelli grandi che quelli piccoli!!impariamo a rispettarli tutti e ad avere un pò di considerazione e attenzione in più!!!

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 11 Marzo 2007 da talpy87
 
Foto di talpy87

Da quel giorno mitch riempe le nostre giornate come niente e nessuno sarebbe in grado di fare!!è un fedele amico che ci accompagna in ogni momento della nostra vita, è riesce sempre a tirarci su il morale!

nessuno al mondo sa darci di più dei nostri amici animali..per questo abbiamo il dovere di prenderci cura di loro nel migliore dei modi, rispettandoli e dandogli tutto ciò che loro danno a noi: amore e fiducia!

NON ABBANDONATE I VOSTRI ANIMALI!!!
loro di certo, non vi abbandonerebbero mai...

 
 
 

INIZIO' COSI'...

Post n°3 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da talpy87
Foto di talpy87

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi come è iniziata la nostra avventura col cucciolo che un bel giorno abbiamo deciso di accogliere...IN CASA!!! o.O

Era una mattinata di metà Aprile, quando Maria, una cara amica con la stessa nostra passione per i cani, ci venne a trovare a casa. Iniziò parlandoci del più e del meno, sapete, i soliti discorsi: "come va a casa?" "il lavoro è un macello!" "la scuola procede.."; poi però iniziò una vera e prorpia opera di convincimento per farci adottare uno dei sette cuccioli che due dei suoi quattro rottweiler avevano fatto.
Le reazioni furono...beh furono: mamma che diceva (facendo un tifo silenzioso e non molto ben mascherato):"Beh, andiamolo a vedere... solo un'occhiatina!"; papà, con la sua solita razionalità, che ribatteva:"ma no!non possiamo!non sappiamo gestirlo un cane così particolare!"; e poi c'ero io che, con finta par condicio, una volta davo ragione ad uno ed una volta all'altro. (Ovviamente patteggiavo spudoratamente per mia madre, e quindi per andare a vederlo!!!)
Alla fine, le donne di casa ebbero la meglio, e quindi, il 23 Aprile 2003, dopo esserci messi d'accordo con la nostra amica, decidiamo di andare a casa sua a vedere finalmente questo cucciolo.
Arriviamo li per l'ora di cena, e appena entrati dal cancello della casa di Maria, arrivano di corsa la mamma e le cinque cucciole, tutte a farci feste mai viste prima. Usciti da quel mucchio, agitato e peloso, direi alquanto sbavati e puzzolenti, notiamo in un angolo un batuffolo nero e marrone che ci guardava con diffidenza e altezzosità. Mai visto uno spettacolo così bello!!! Un muso strafottente e superiore ci guardava da lontano, con un'espressione simpaticissima. E' stato amore prima vista, come quando vedi un ragazzo e sai, sai che sarà con te per tutta la vita, che è quello giusto. Siamo stati tutta la sera a tentare di avvicinarlo, ma lui, rimaneva sempre sulle sue. Quindi decidiamo di ritornare.
E così il 1 Maggio torniamo decisi a prenderlo ed adottarlo. Purtroppo portare via un cucciolo dalla mamma e dalle sorelline non è bello, un pò fa tristezza. Ma noi sapevamo che sarebbe stato benissimo con noi. Con non poca fatica riusciamo a metterlo in macchina e a portarlo a casa. Appena arrivato in giardino si piazza sotto la siepe a una ventina di metri da noi, senza avere nessuna intenzioni di spostarsi da li!! Abbiamo impiegato quasi un'oretta a convincerlo, senza mai avvicinarci, a raggiungerci sotto l'albero di fichi infondo al giardino. Prima un pò diffidente e forse intimorito, poi sempre più curioso di scoprire questo mondo nuovo, questa nuova vita che gli stavamo regalando, fatto sta che ad un certo punto si lascia andare ad un atto che fatto da un cane è molto significativo: ci raggiunge e con un atteggiamento da coccole, si butta letteralmente a terra a pancia all'aria e per la prima volta si fa accarezzare da noi. E' stato come tenere per la prima volta un bambino in braccio. E' così che è nato il nostro amore più grande, ed è così che è nato un rapporto che è uno dei più forti e belli della nostra vita....!

 
 
 

SCHEDA TECNICA

Post n°2 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da talpy87

Nome: Mitch
Data di nascita: 28 Febbraio 2003 (stessa data di mia nonna!!ma anno diverso!!immagine)
Altezza: 58 cm al garrese
Peso: 60 kg  immagine
Colore pelo: Nero con focature marroni
Colore Occhi: Castano scuro
Titolo di studio: Diplomato alla Scuola Tecnica per Puzzoni
Professione: Puzzone sbavatore
Segni  particolari: Dolcissimo, bavosissimo, morbidissimo, cucciolissimo, bravissimo
Ama: L'osso, il pane, le fette biscottate, i granetti, la sua pappa, mamma, le bottiglie vuote da sgranocchiare, slinguazzarti le mani con miliardi di bacetti, leccare le gambe scoperte (preferibilmente con peli!) d'estate, le nocchie, sbatacchiare il suo tappetino, entrare la sera dentro casa per farsi grattare, giocare con l'ombra, sgranocchiare i legnetti,  mangiarsi tutte le schifezze che trova in giro!!
Odia: Farsi lavare, farsi medicare se si fa male, essere toccato sulla testa quando è super attento o quando aspetta la pappa, essere lasciato solo fuori in giardino quando c'è gente a casa, essere preso in giro, essere ostacolato, essere lasciato chiuso sulla veranda se mamma è sotto in giardino.

Questa è la "scheda tecnica" del nostro cucciolone!!
Nella prossima puntata vi racconteremo il modo in cui è "capitato" nella nostra vita ed i primi giorni a casa con noi!!!!

A presto!!!!  immagine


 
 
 

La nostra avventura...

Post n°1 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da talpy87
Foto di talpy87

Abbiamo deciso di aprire questo blog per dedicarlo a colui che ha reso la nostra esistenza più gustosa e sorridente...a un qualcuno che non ci fa mancare mai niente..che è sempre fedele..sincero..che con uno sguardo sa davvero cambiarci la giornata..e che con uno sguardo ha cambiato la nostra vita...

Lui è il nostro cagnone Mitch: è un rottwailer di 60kg di tenerezza e generosità...

 
 
 
 
 
 
 
 
 

MITCH E IL BOA!!

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marzia.b1966smartys87unamamma1lorenzom.84servedil.lovecchiomissississyfedina87tabacchiloryjfjkdsalvatorelofra9293ElisabettaDG80exportferrimobilimiqu789modan2009psicologiaforense
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Fruits du jardin
il 16/08/2013 alle 10:37
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:13
 
Ciao che bello questo cagnone... è proprio dolcissimo, e...
Inviato da: tittishouse
il 19/03/2008 alle 22:30
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:15
 
un immagine davvero dolce..!ciao;-))) ^_^
Inviato da: selvaggia_46
il 15/05/2007 alle 21:20
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine