Un blog creato da talpy87 il 02/02/2007

noi e mitch...

la nostra avventura con il nostro cagnone..

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: talpy87
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 36
Prov: LT
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

MITCH CHE GIOCA COL TUBO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

immagineimmagineimmagine

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

Animali e bambini vittime della mafia 

di Francesca Capelli -   francesca.capelli@ragazzinet.it

Combattimenti di cani e di galli, corse clandestine di cavalli. Gli animali sono il nuovo affare della mafia e fruttano molti  miliardi ogni anno. E poco importa se soffrono o addirittura possono morire. L’allarme arriva dalla Lav (Lega Anti Vivisezione). Già da tempo si parla di cani – di solito pit-bull come quelli delle foto - allevati per combattere, tra loro o contro gatti, conigli e maiali. I cani diventano aggressivi per le condizioni tremende in cui sono costretti a vivere: gabbie piccole, poche ore di aria al giorno, poco cibo... 

“Lo stesso vale per i galletti”, afferma Ciro Troiano della Lav. “I loro speroni vengono accorciati per attaccarci delle lame appuntite”. Chi assiste ai combattimenti scommette molti soldi su quale animale vincerà. Insomma, è un massacro. E sono colpevoli nello stesso modo gli organizzatori e gli spettatori. I carabinieri hanno trovato vicino a Ragusa, in Sicilia, un luogo dove avvenivano combattimenti tra galli, ma ci sono stati casi anche in Lazio, in Valle d’Aosta e in Emilia Romagna. 

A peggiorare la situazione, c’è il fatto che i mafiosi “fanno lavorare” ragazzini della tua età, che devono sorvegliare gli animali e raccogliere i soldi delle scommesse. Continua Ciro Troiano: “Anziché andare a scuola e giocare, questi bambini passano le loro giornate in capannoni e scantinati dove vedono animali che si sbranano a vicenda”. Così non imparano certo ad avere rispetto dei più deboli! 
Che cosa puoi fare tu per fermare questo massacro? Innanzitutto sta' alla larga da queste situazioni pericolose. 

Se hai mai "giocato" a spaventare un cane o un gatto, non lo fare più. Prima di tutto perché gli animali hanno dei diritti e perché quando sono impauriti diventano aggressivi. Non unirti mai ai “bulli” di quartiere, anche si ti sembrano forti e e hanno più soldi di te a disposizione. Quel denaro potrebbe arrivare da azioni illegali. La Lav ha un numero di telefono Sos combattimenti (tel. 06/4461206): se sai di luoghi dove avvengono lotte tra animali, chiedi ai tuoi genitori di telefonare per te.

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SCHEDA TECNICAMessaggio #4 »

INIZIO' COSI'...

Post n°3 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da talpy87

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi come è iniziata la nostra avventura col cucciolo che un bel giorno abbiamo deciso di accogliere...IN CASA!!! o.O

Era una mattinata di metà Aprile, quando Maria, una cara amica con la stessa nostra passione per i cani, ci venne a trovare a casa. Iniziò parlandoci del più e del meno, sapete, i soliti discorsi: "come va a casa?" "il lavoro è un macello!" "la scuola procede.."; poi però iniziò una vera e prorpia opera di convincimento per farci adottare uno dei sette cuccioli che due dei suoi quattro rottweiler avevano fatto.
Le reazioni furono...beh furono: mamma che diceva (facendo un tifo silenzioso e non molto ben mascherato):"Beh, andiamolo a vedere... solo un'occhiatina!"; papà, con la sua solita razionalità, che ribatteva:"ma no!non possiamo!non sappiamo gestirlo un cane così particolare!"; e poi c'ero io che, con finta par condicio, una volta davo ragione ad uno ed una volta all'altro. (Ovviamente patteggiavo spudoratamente per mia madre, e quindi per andare a vederlo!!!)
Alla fine, le donne di casa ebbero la meglio, e quindi, il 23 Aprile 2003, dopo esserci messi d'accordo con la nostra amica, decidiamo di andare a casa sua a vedere finalmente questo cucciolo.
Arriviamo li per l'ora di cena, e appena entrati dal cancello della casa di Maria, arrivano di corsa la mamma e le cinque cucciole, tutte a farci feste mai viste prima. Usciti da quel mucchio, agitato e peloso, direi alquanto sbavati e puzzolenti, notiamo in un angolo un batuffolo nero e marrone che ci guardava con diffidenza e altezzosità. Mai visto uno spettacolo così bello!!! Un muso strafottente e superiore ci guardava da lontano, con un'espressione simpaticissima. E' stato amore prima vista, come quando vedi un ragazzo e sai, sai che sarà con te per tutta la vita, che è quello giusto. Siamo stati tutta la sera a tentare di avvicinarlo, ma lui, rimaneva sempre sulle sue. Quindi decidiamo di ritornare.
E così il 1 Maggio torniamo decisi a prenderlo ed adottarlo. Purtroppo portare via un cucciolo dalla mamma e dalle sorelline non è bello, un pò fa tristezza. Ma noi sapevamo che sarebbe stato benissimo con noi. Con non poca fatica riusciamo a metterlo in macchina e a portarlo a casa. Appena arrivato in giardino si piazza sotto la siepe a una ventina di metri da noi, senza avere nessuna intenzioni di spostarsi da li!! Abbiamo impiegato quasi un'oretta a convincerlo, senza mai avvicinarci, a raggiungerci sotto l'albero di fichi infondo al giardino. Prima un pò diffidente e forse intimorito, poi sempre più curioso di scoprire questo mondo nuovo, questa nuova vita che gli stavamo regalando, fatto sta che ad un certo punto si lascia andare ad un atto che fatto da un cane è molto significativo: ci raggiunge e con un atteggiamento da coccole, si butta letteralmente a terra a pancia all'aria e per la prima volta si fa accarezzare da noi. E' stato come tenere per la prima volta un bambino in braccio. E' così che è nato il nostro amore più grande, ed è così che è nato un rapporto che è uno dei più forti e belli della nostra vita....!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

MITCH E IL BOA!!

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marzia.b1966smartys87unamamma1lorenzom.84servedil.lovecchiomissississyfedina87tabacchiloryjfjkdsalvatorelofra9293ElisabettaDG80exportferrimobilimiqu789modan2009psicologiaforense
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Fruits du jardin
il 16/08/2013 alle 10:37
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:13
 
Ciao che bello questo cagnone... è proprio dolcissimo, e...
Inviato da: tittishouse
il 19/03/2008 alle 22:30
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:15
 
un immagine davvero dolce..!ciao;-))) ^_^
Inviato da: selvaggia_46
il 15/05/2007 alle 21:20
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963