Appunti di viaggio - Racconti
« Precedenti Successivi »
 

Ultimo giorno.

Siamo di nuovo a Tokyo, questa volta con un sole stupendo e un ... gran caldo ... ci si scioglie! Comunque rispetto alle giornate uggiose dell'altra volta, molto più bella così.Per iniziare saliamo al 45 piano del Palazzo del Governo da dove si domina la città con i suoi grattacieli.Poi ci si dirige verso il…
 

Bye bye Kyoto.

14 luglio, ultima mattina a spasso per Kyoto, passeggiamo tra i mercati coperti, tra souvenir e cibo, verso il quartiere di Gion. È sabato e siamo in clima di festa, per cui le strade sono affollatissime di turisti e di giapponesi. Saliamo al tempio di Yasaka-ijnja, che si è trasformato in un mercato con bancarelle…
 

Kyoto e Uij.

E siamo al 13 luglio, siamo rimasti soli 😔 e ci dedichiamo ancora a templi, che in questa zona sono veramente tanti. Facciamo l'one day pass per i mezzi pubblici e iniziamo da Kamigamo-jinja, fuori dal percorso turistico e pertanto molto più "mistico", bello tutto colorato del classico rosso e con un ponticello. Sempre ai…
 

Cronache di Nara.

Con tutte le cose che c'erano da vedere a Kyoto e dintorni soamo rimasti un po indietro, ma adesso che siamo sul treno per rientrare a Tokyo vediamo di recuperare. Siamo al 12 luglio, auguri di buon compleanno a Raffaello, e la meta la giornata è Nara, famosa per i suoi tempi e per la…
 

Templi...and๒.

Oggi giornata dedicata alla parte est di Kyoto con tutti i suoi templi e la camminata del filosofo.Abbiamo iniziato da Shimogamo, bello e fuori dai soliti circuiti turistici per cui più vivibile, poi Ginkakuji (Tempio d'argento) dove abbiamo visto gli operai che curavano i giardini zen, come tutte le mattine, rastrellando la sabbia e la…
 

Kyoto.

Questa mattina trasferimento con Shinkansen da Yokohama a Kyoto, puntualissimi e pulitissimi in puro JapanStyle ... e appena arrivati, breve sosta nella bella Guesthouse Sanjyotakakurahibiki Hibiki per appoggiare i bagagli e via per visitare i bei giardini di Nijo-jo ... breve sosta in un Family Market per rifocillarci ... qui oggi la temperatura era vicina…
 

Kamakura.

Oggi giornata zen, dedicata alla visita "fuori porta" di questa zona ricca di templi buddisti e con la bellissima statua in bronzo del Grande Budda. In una giornata che era partita con nuvoloni neri e che si è presto trasformata in una bellissima e caldissima giornata di sole, abbiamo salito centinaia di scalini per visitare…
 

Oggi il MATRMONIO

Oggi è stata una giornata clou del nostro viaggio in Giappone, perché se siamo qui è perché siamo stati invitati al matrimonio di Raffaello e Misako. Intanto dobbiamo dire che è stato un piacere enorme poter partecipare al matrimonio di Raffaello che praticamente abbiamo visto nascere in quanto è il figlio di nostri carissimi amici…
 

Yokohama

Oggi a spasso per Yokohama, questa mattina la zona del porto, Red Brik (due vecchie fabbriche in mattoni riadattate a negozi e ristoranti) e dove c'era anche una festa di ragazzi, dei gruppi che cantavano ballavano tutti un po' agghindati stile Cosplay, poi a spasso per la Chinatown di Yokohama, enorme con una miriade di…
 

Piove....

Oggi giornata di pioggia tutto il giorno non ha smesso  che per poche ore. siamo comunque andati a farci un giro all'interno del parco di ueno. è un parco molto grande dove coesistono tanti templi e un lago che però l'acqua praticamente non si riesce neanche a vedere perché è pieno di fiori di loto…
 

« Precedenti Successivi »