Creato da PaolaMizio il 22/05/2014
Racconti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PaolaMiziovalter47MariaGrazia2470cinziamiao
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Prime ore a tokyoPiove.... »

Tokyo free guide.

Post n°4 pubblicato il 05 Luglio 2018 da PaolaMizio

Oggi siamo stati in giro per 8 ore con una guida volontaria e gratuita che ci ha portato a spasso per Tokyo. Decisamente è stato molto più facile orientarsi nella mega metropolitana accompagnati da una persona del posto e inoltre è stato comunque molto carino  passeggiare con lui, anche per entrare maggiormente nella cultura e nelle modalità di vita locale. Tra le cose che abbiamo visto oggi il mercato ittico di Tsukiji, l'incrocio diShibuiaja (dicono che sia l'attraversamento pedonale più frequentato del mondo ... 4 milioni di persone al giorno), il tempio shintoista di Meiji, il tempio Sensoji e tanti tanti mercati mercatini bancarelle e mega centroi commerciali. Abbiamo pranzato in un ristorante giapponese all'ottavo piano di un centro commerciale, dove c'erano almeno altri 10-15 ristoranti, perché una delle prerogative di Tokyo è che si mangia in ogni angolo della strada e sti giappo sono anche tutti magri. Tra tutte le cose viste quella più particolare è stata sicuramente il mercato del pesce, per le sue enormi dimensioni, per le tonnellate di pesce e per la marea di persone che ci lavora ... e per i tanti tanti turisti. Comunque anche semplicemente passeggiare per la città è una cosa molto piacevole.

Ora devo aprire un capitolo a parte per una delle caratteristiche principali giapponesi, l'inchino ... ... noi ci salutiamo dandoci la mano o il bacio sulla guancia, qui ci si inchina e si sorride, ma quante volte ci si inchina? . . . a volte è quasi imbarazzante questo gioco del Inchinati tu che mi inchino anch'io e inchinati tu che mi inchino anch'io, sembra quasi di fare una gara a chi ne fa di più,   io non ho ancora capito bene come funziona la cosa, ma dopo un po' gliela do su e li faccio vincere!!!

Oggi a spasso per Tokyo abbiamo visto anche tantissime donne in Kimono e a dir la verità anche degli uomini con una vestaglina, che poi avrebbe un nome anche quella, ma che io non mi ricordo, ma che comunque è molto meno elegante del Kimono femminile.

Ashita, Tokyo kara no nyusu, min'na ni o ai shimashou.

Mizio & Paola

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MizioPaola/trackback.php?msg=13714107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:53 via WEB
Questa antica maledizione: Ashita, Tokyo kara no nyusu, min'na ni o ai shimashou. che significa: ti caschino i maroni rinsecchiti. E' un antico saluto fra Samurai prima delle loro sfide. Ancora oggi se lo scambiano i lottatori di Sumo spargendo il sale sul cerchio magico (non quello di matteorenziboschi). Sulle tante donne in kimono sappiate che la spesa maggiore del Bilancio statale Giapponese è data dal salario a TUTTE le comparse che ogni giorno passeggiano per Tokio in costume tradizionale, poi finito il turno a casa si mettono in jeans e bermuda. Praticamente sono come i figuranti del Carnevale di Venezia, ma in Giappone dura per tutto l'anno. Per l'incrocio diShibuiaja sappiate che anche vicino a casa mia c'è un passaggio pedonale zebrato che quando ci arrivo io con la macchina ed ho fretta , non dico 4 milioni, ma almeno un milione di persone (compresa la vecchina zoppetta)mi passano davanti.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963