Creato da PaolaMizio il 22/05/2014
Racconti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PaolaMiziovalter47MariaGrazia2470cinziamiao
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
valter47
valter47 il 17/07/18 alle 08:03 via WEB
Oggi Martedì 17 luglio il Blog piange. I vostri "followers" si sentono abbandonati. Non arrivano più notizie ... Ragazzi, io chiedo, come si dice in Romagna: e alora ? Dove siete, cosa fate, come state?

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 17:00 via WEB
Anche qui in Itaglia quasi tutti i Templi sono trasformati in mercato, anzi TUTTI, ma proprio TUTTI. Ci vai e comperi la Comunione, il matrimonio, la benedizione ecc ecc. Per il viaggio di ritorno aspettate nostra conferma. Stiamo trattando con Conte il noleggio straordinario del "matteorenziONE" per venirvi a prendere e riportarvi in Itaglia. Ultimo scoglio ovviamente la mariaelensboschi che vuole ASSOLUTAMENTE fare la Hostess, perchè così frega i panini e li porta al suo "babbino". Risolveremo anche questo. Ragazzi, che onore sarà per voi fare il bagno nella vasca dell'ex capoditutto... nel SUO aereo personale.

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:53 via WEB
Questa antica maledizione: Ashita, Tokyo kara no nyusu, min'na ni o ai shimashou. che significa: ti caschino i maroni rinsecchiti. E' un antico saluto fra Samurai prima delle loro sfide. Ancora oggi se lo scambiano i lottatori di Sumo spargendo il sale sul cerchio magico (non quello di matteorenziboschi). Sulle tante donne in kimono sappiate che la spesa maggiore del Bilancio statale Giapponese è data dal salario a TUTTE le comparse che ogni giorno passeggiano per Tokio in costume tradizionale, poi finito il turno a casa si mettono in jeans e bermuda. Praticamente sono come i figuranti del Carnevale di Venezia, ma in Giappone dura per tutto l'anno. Per l'incrocio diShibuiaja sappiate che anche vicino a casa mia c'è un passaggio pedonale zebrato che quando ci arrivo io con la macchina ed ho fretta , non dico 4 milioni, ma almeno un milione di persone (compresa la vecchina zoppetta)mi passano davanti.

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:43 via WEB
Fiori di loto giganti? Allora anche rane. Ottimo binomio: rane fritte servite su foglie di loto. Ragazzi, non è che a forza di frequentare templi e templi ci tornate "convertiti" in SUORE DI CLAUSURA, tutti e due? Ma oltre ai templi, cosa hanno i giapponesi da mostrare ad un occidentale che è appena tornato da un viaggio di un paio di giorni in Toscana? Domanda tecnica: la pioggia giapponese bagna come quella bolognese o solo in modo obliquo come i loro occhietti?

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:13 via WEB
Copia incolla, vero? Dai, non ditemi che scrivete quei nomi assurdi a memoria... In realtà voi prendete da Wikipedia le notizie turistiche e le farcite con i vostri personali commenti. Bravi bravi. Seduti per terra? E poi chi vi ha rialzato? Un lottatore di Sumo, immagino. O un Gesù orientale che vi diceva: alzati e vai a pagare alla cassa. Quanti gradi? 40 ? Ho già provveduto a cancellare il Giappone da un mio possibile futuro viaggio. Grazie per la gentile informazione.

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:08 via WEB
Anche in Romagna abbiamo tipica la pancia di maiale, solo che noi la chiamiamo PANCETTA e la mettiamo dappertutto, anche sul caffè. Bella la consuetudine di entrare scalzi nei templi. Condivido molto. Per i ciliegi in fiore certo che dovrebbe essere molto bello come panorama, anche se io preferisco quando le ciliege sono belle nere, mature ... de gustibus.

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 16:01 via WEB
Lanterne? Anche in Italia, fino al 1958, c'erano delle case con una lanterna rossa sulla porta, ma è un'altra storia. A commento del vostro interessante Blog dico che siete più "girandoloni" di Napoleone: dall'Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno. Sette paia di scarpe ho consumate ... Certamente dopo questa quintalata di kilometri e i piattini multicolor che vi siete sorbettati non saremo in grado di riconoscervi tanto sarete smagriti. Tranquilli ci penseremo noi con piadine e tagliatelle a rimettervi in sesto!!!

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 15:53 via WEB
La polemica NON riempie la pancia, ma benedetti giapponesi, come pensate di farvi comprendere dai turisti se gli parlate solo in giapponese? E infilarci due parole di inglese? Voglio esagerare, semmai anche due di francese o di spagnolo o di tedesco? D'accordo, forse que templi erano "comprensibili", non come i nostri che per capirne la bellezza devi avere una guida e anche esperta, però un poco di "modestia" può far loro certamente bene. Anche i tedeschi sono così, è molto raro che conoscano le lingue "straniere" e forse è anche per questo che i tedeschi e giapponesi hanno perso la guerra, mentre noi (che sappiamo le lingue) ...

 
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 15:42 via WEB
Tutte le cose belle prima o poi finiscono. Importante come sempre, durante il lungo viaggio di ritorno, pensare al prossimo viaggio. Semmai, QUESTA VOLTA, portandoVi dietro un'altra coppia che Vi aiuti nei trasferimenti, badi i bagagli, chiami i taxi, tanga aperta la porta ... qui a Bologna sono già in corso le eliminatorie !

 
MariaGrazia2470
MariaGrazia2470 il 15/07/18 alle 00:06 via WEB
Ma in giro ci sono tanti turisti stranieri? E di turisti italiani ce ne sono tanti? Dalla pagina facebook giappone x tutti sembra che mezza italia stia partendo x il Giappone? Mi sa che state rientrando mentre sto scrivendo o comunque manca poco, per cui godetevi tutto fino all'ultimo e buon rientro!
 
« Precedenti Successivi »
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963