Creato da PaolaMizio il 22/05/2014
Racconti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PaolaMiziovalter47MariaGrazia2470cinziamiao
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cronache di Nara.Bye bye Kyoto. »

Kyoto e Uij.

Post n°12 pubblicato il 14 Luglio 2018 da PaolaMizio

E siamo al 13 luglio, siamo rimasti soli 😔 e ci dedichiamo ancora a templi, che in questa zona sono veramente tanti. Facciamo l'one day pass per i mezzi pubblici e iniziamo da Kamigamo-jinja, fuori dal percorso turistico e pertanto molto più "mistico", bello tutto colorato del classico rosso e con un ponticello. Sempre ai margini dei percorsi classici, torniamo a Shimogamo-jinja per visitare anche l'interno ... con una bravissima e simpaticissima guida ... tutto in giapponese 😁 ... an avan capé gninta ... arigatooo maiiimaaas ...

Pranzetto e ci è venuto in mente di andare a Uij, perché sfogliando la guida ci hanno colpito le immagini del Byodo-in ... e non abbiamo sbagliato. Molto carino il percorso verso il tempio, costeggiato da tanti negozietti, soprattutto di tè, in quanto la zona è ricca di piantagioni.

Arrivati alla meta siamo colpiti dalla sala della fenice, un bellissimo edificio del 1053 che si specchia in uno stagno. Al suo interno sotto un baldacchino in legno il Budda della Misericordia, alle pareti altre divinità e belle porte dipinte.

Si rientra a Kyoto per rinfrescarsi un pochino dalla torrida giornata e via per Gion, dove siamo in pieno Gion Matsuri, tipica festa locale che si tiene in luglio, per cui gran fermento nella zona del Yasaka-ijnja, musica, luci delle lanterne e tanta gente in kimono e yucata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MizioPaola/trackback.php?msg=13719237

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MariaGrazia2470
MariaGrazia2470 il 15/07/18 alle 00:06 via WEB
Ma in giro ci sono tanti turisti stranieri? E di turisti italiani ce ne sono tanti? Dalla pagina facebook giappone x tutti sembra che mezza italia stia partendo x il Giappone? Mi sa che state rientrando mentre sto scrivendo o comunque manca poco, per cui godetevi tutto fino all'ultimo e buon rientro!
(Rispondi)
valter47
valter47 il 15/07/18 alle 15:53 via WEB
La polemica NON riempie la pancia, ma benedetti giapponesi, come pensate di farvi comprendere dai turisti se gli parlate solo in giapponese? E infilarci due parole di inglese? Voglio esagerare, semmai anche due di francese o di spagnolo o di tedesco? D'accordo, forse que templi erano "comprensibili", non come i nostri che per capirne la bellezza devi avere una guida e anche esperta, però un poco di "modestia" può far loro certamente bene. Anche i tedeschi sono così, è molto raro che conoscano le lingue "straniere" e forse è anche per questo che i tedeschi e giapponesi hanno perso la guerra, mentre noi (che sappiamo le lingue) ...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963