Creato da move2mob il 17/11/2008

Mobile-Ngaged

Stay Tuned on the Mobile Net Road.

 

 

« smsHotels: prenotazioni ...Negozio Superga Milano »

OneBip, per pagare con il cellulare

Post n°17 pubblicato il 12 Maggio 2010 da move2mob

da /punto-informatico.it/

Ora che sono state abolite - oltre ai costi di ricarica - anche le scadenze del credito prepagato, gli utenti potrebbero avere un motivo in più per sfruttare il telefonino come strumento di pagamento. E a questa opportunità è orientata la soluzione di OneBip, che lancia una nuova modalità di pagamento pensata per transazioni di valore inferiore ai 10 euro.

OneBip permette pagamenti online utilizzando il credito del telefono cellulare, senza l'utilizzo di carte di credito o intermediazioni bancarie. "Nonostante i consumatori abbiano più volte manifestato il loro interesse verso i servizi e contenuti digitali offerti dal Web 2.0 - spiega l'azienda in una nota - come per esempio i giochi di ruolo, il social networking, siti di dating, e-book e blog, spesso sono stati riluttanti a utilizzare le proprie carte di credito per pagamenti di importo inferiore ai 10 euro - i cosiddetti micro-pagamenti, un mercato stimato in oltre 18 miliardi di dollari entro il 2010".

"A differenza di altri sistemi presenti sul mercato - spiega l'azienda - per usare OneBip non è necessario un conto bancario o possedere una carta di credito. Utilizzando OneBip, il valore della transazione viene direttamente addebitato sulla bolletta telefonica o dedotto dalla carta pre-pagata. OneBip dà inoltre la possibilità di consultare online lo storico degli acquisti e monitorare le spese effettuate tramite il telefono cellulare".

La registrazione su OneBip consente ai consumatori di disporre di un sistema di pagamento mobile ed effettuare acquisti online senza dover interagire con il telefono cellulare e comunicare il proprio numero a siti terzi. OneBip, dichiara il produttore, permette di trasformare il credito telefonico in denaro da spendere online, come uno strumento di pagamento.

La soluzione di OneBip è pensata anche per offrire ai siti web con servizi di e-commerce "una nuova modalità per vendere e monetizzare i propri servizi", consentendo di accettare pagamenti da telefoni cellulari tramite un processo di configurazione online. Attualmente attivo in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti, OneBip prevede l'estensione del servizio nei principali mercati internet entro il 2009.

"Nella sola Gran Bretagna, primo paese a recepire la direttiva europea sull'e-money e primo Paese nel quale OneBip è stato lanciato - afferma Diego Mortillaro, presidente della società - in poco più di 2 mesi oltre 20.000 utenti hanno registrato un account su OneBip e più di 600 siti lo stanno utilizzando per aumentare i ricavi attraverso la vendita dei loro prodotti e servizi digitali. "

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

LIBERO MOBILITA L'UOMO

Seguimi su Libero Mobile

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cercobellamaialonadarlingqueenrino.feltrinlucaceccon1985ClaudiaRobertamanzofulvio87Andrea7890zemplespappapppagrippaalessandrozeus.69unFiumeTranquilloylliahPoddoLucabastardovip
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

google "keitai shousetsu"; secondo il New York...
Inviato da: nachschlag
il 06/05/2009 alle 15:09
 
It should be easier to use the "new - generation"...
Inviato da: Anonimo
il 04/12/2008 alle 12:07
 
“Writing in English is the most ingenious torture ever...
Inviato da: Anonimo
il 19/11/2008 alle 14:53
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963