« Scena 7Scena 9 »

Scena 8

Post n°8 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da mogli_e_buoi

Rocco da destra insieme a Rosina

Rocco - Ancora ka siti??

Pasquale – Ma signor Pignata!!!!

Nicola – Pignata… che cognome!!! Solo per questo… Una Pignata sposata con un Nobile…!!!

Rocco – Nobili si è dintra, caro lei. Si po’ aviri un cognome bellissimu, ma si unu è un disgraziatu e buzzurru…

E’ comu aviri un piattu d’argentu e poi si fannu manciari i pocci

Nicola – Ma che ne puoi sapere tu della nobiltà? Cafone!!

Rocco prende un bastone appoggiato al muro)

Rocco – Ora mi sinniai

Ora ti rumpu a schina, così a finisci di diri fissarii (Lo trattiene Rosina)

Nicola – Ehiii… Ma sei impazzito?!

Prasseda – Ma insomma… un po’ di civiltà. Lei, Pignata, la finisca di Blandire quell’arma preistorica, altrimenti rischia di celebrolesionare mio marito

Rocco – Ma comu parri? Chi non si capisci nenti. Io a to maritu ci rumpu i conna e basta!

Prasseda – Le volevo dire che è meglio se si calmi. Innanzi tutto è bene pensare alla povera Lucia

(Si rivolge verso Rosina) Si è ripresa?

Lucia – Si sta ripignannu povira fignola. Appa essiri l’emozioni. Comunqui, a signora iavi raggiuni, si i fignoli si vonnu bene e si vonnu maritari….

Nicola – (intervenendo prontamente) Ma non ci pensate proprio!!!!!!!

Rocco – Non ci pinsati propriu u dicu io. E tu Rusina, se ‘na finisci di diri fissarii, i conna (agitando il bastone) ti rumpu a tia

Rosina – A mia mi rumpi i conna??? (Sistemandosi davanti al marito con le mani ai fianchi) E videmu, comu mi rumpi, sti conna. Fozza, ‘cà sugnu! ( in atteggiamento di sfida) Videmu comu mi rumpi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mogli_e_buoiperdiamocidivKemper_B.oydtommy812007falco58dglgabry854
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963