MONDO NEWS - Il Mondo è ciò che Accade!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 72

IN AUMENTO I DISAGI MENTALI TRA I DOCENTIROMA - Non solo bullismo, non solo ragazzi difficili. A scuola il malessere si respira anche tra il corpo docenti, che rischia in doppia misura, rispetto agli altri dipendenti pubblici, di venir sopraffatto da patologie psichiatriche. L'associazione nazionale presidi (Anp) lancia dunque l'allarme e chiama a raccolta i…
 

Le Morti Bianche

Le morti bianche di Michael SanthersRealizzata da www.chatart.it di Ernesta Galeoni
 

Post N° 70

Bottiglie di plastica: Usa, contengono sostanza chimica dannosa .MILANO - Allarme sicurezza per le bottiglie di plastica. Secondo i risultati preliminari del National Toxicology Program (Ntp), il bisfenolo A (Bpa), sostanza utilizzata non solo per produrre bottiglie di plastica, ma anche nei contenitori e nei rivestimenti interni delle lattine, avrebbe molti effetti nocivi: potrebbe accelerare…
 

Post N° 69

CAFFE' CON ESCREMENTI ANIMALI.LONDRA - Un raro tipo di caffé, ottenuto anche con i chicchi raccolti negli escrementi di una specie di gatto selvatico asiatico, che di caffé si nutre, è stato messo in vendita da un grande magazzino londinese a un prezzo che si aggira attorno alle 50 sterline (62 euro) alla tazza. La…
 

Post N° 68

Finito o infinito? Limiti ed enigmi dell'universo .L'idea che possa esistere qualcosa di «infinito», di non finito, sia esso un numero, lo spazio o il tempo, ha fatto irruzione nel pensiero umano migliaia di anni fa. Ed è una di quelle domande senza risposta che accompagnano il pensiero filosofico in tutte le sue sfumature. In…
 

Post N° 67

Chi chiede di morire è per forza depresso?La morte per eutanasia, a poche ore di distanza, dello scrittore fiammingo Hugo Claus e della signora francese Chantal Sebire ha riacceso, sui giornali italiani, il dibattito su questo tema. Non sono mancati, ovviamente, i commenti degli “esperti”, dagli oncologi ai preti. Tra i temi ricorrenti, quello per…
 

Post N° 66

Psichiatri: anche psicosi da ReteCome l'anoressia o l'alcolismo, anche la dipendenza da Internet andrebbe inserita nel Dsm V, il principale manuale in uso agli psichiatri. A proporlo, sulla rivista American Journal of Psichiatry, e' uno psichiatra Usa. 'Disordine ossessivo-compulsivo' con 'uso eccessivo di applicazioni sessuali e di e-mail e chat', cosi' la dipendenza da Internet…
 

Post N° 65

La punizione non paga. "E' un'arma da perdenti"I pedagogisti più illuminati lo sostengono da tempo, i ragazzi poi non possono che essere d'accordo: la punizione non paga. Ora lo sostiene anche una ricerca scientifica americana, secondo la quale il castigo è addirittura un comportamento da perdenti. Nello studio, guidato da Martin Nowak della Harvard University…
 

Mitico...Gigi Proietti

 

A SILVIO
 

« Precedenti Successivi »