« Mille belle parolesorriso »

il senso

Post n°18 pubblicato il 26 Agosto 2009 da ApfelLaMela
 
Tag: amore
Foto di ApfelLaMela

Ammettiamo che il mondo, l'universo, la natura, tutta la perfezione matematica del creato... tutte queste cose... siano state dovute esclusivamente ad un unico "caso" irrazionale. Tutto è accaduto per caso. Ma...
Non è più sensato, o più ragionevole, supporre che ci sia stata una "creatura" molto più potente (a questo punto diciamo praticamente onnipotente) che ha creato ogni materia visibile e tangibile?
Ora: perchè mai l'avrebbe creata? La risposta "perchè si" non vale: ogni cosa che esiste ha un senso, uno scopo, un ciclo continuo (possiamo vederlo nella Natura che morendo rinasce, negli animali che si evolvono pian piano, nella nostra stessa incredibile esistenza). Quindi che senso ha tutta questa grandiosa creazione? Verso cosa è portata?
Quante domande :)
Per trovare le risposte, vediamo di capire noi stessi. Il mondo gira semplicemente intorno a un sentimento che, bene o male, tutti noi proviamo. Sì, l'amore... E' per amore che si genera ogni cosa, anche le guerre.
Una guerra è provocata dall'amore per noi stessi, per la patria, per le cose che possediamo, per la famiglia, per qualcuno in particolare. Oppure per l'amore della conquista.
Si può uccidere per soldi: ecco l'amore per i soldi. Si possono usare i soldi per comprare tanti vestiti costosi: ecco l'amore per se stessi.
Si può dare la vita perchè si ama e se non amiamo niente tutta la nostra vita è morte.
Ma soprattutto: tutti noi vorremmo essere amati... o no? E' la nostra aspirazione più grande!!! Essere amati e rispettati!
Con questo concludiamo che tutto il benemale del mondo è derivato dall' Amore, che troviamo in ogni cosa.
E adesso vediamo un po', qual'è quell'unica antichissima religione che predica solo ed esclusivamente il comandamento dell'Amore? La religione di Cristo, che ha svelato il mistero: "Dio è Amore".
Ama il prossimo tuo come te stesso.
Amore, ama, amare, "io vi amo!", e ha dato la sua vita perchè ci amava. Ci amava a tal punto che ci ha aperto la strada per una ricompensa (!!!) per ringraziarci di tutto l'amore che avremo donato in questa vita!!!! ...Il Regno dei Cieli!!!
Ecco il senso della nostra vita: è molto semplice, è l'amore.
Per me tutto questo è chiaro e limpido... per questo sono cristiana... perchè... io voglio amare, e nel farlo sono felice perchè mi sento reciprocamente amata da Dio, ovvero dall'amore "in persona"  :)
Ma, aspettate, cosa vuol dire amare??????
Credo che per capirlo dovremmo seguire l'esempio di persone che hanno veramente saputo amare. Gesù in primis, e poi tutti i santi! ... Eheh, come sono "fissata" con queste cose, direte voi... ma ditemi come posso avere torto. Ditemi dove sbaglio. Ditemi se conoscete delle persone che sanno amare veramente. E lo sapete cosa vuole dire... lo sappiamo tutti cosa vuol dire amare, perchè è una regola da sempre impressa nel nostro cuore... ma siamo troppo orgogliosi per ammetterlo, troppo stupidi per capirlo, troppo egoisti per metterlo in pratica.

...Ama, e fai ciò che vuoi.

Apfel

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Inno all'Amore


L' Amore  è paziente, è benigno, non è invidioso.
L' Amore  non si vanta, non si gonfia,
non manca di rispetto, non cerca il suo interesse.
Non si adira, l'Amore,
non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
L' Amore tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L' Amore non avrà mai fine.

S. Paolo

 

Contatta l'autore

Nickname: ApfelLaMela
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 33
Prov: RE
 

Sono su FaceBook...

Sei qui da...

Min: :Sec
 
 

Ultime visite al Blog

temporalesulmareKilltheduckPaskali80asettico35AstinenteMioMalgradoMaieutica.mentemassimialiano00zero_complicazionirobertinho_bzbybenny2009uomoragno_74Kimco71Nera_Mentemiciobastardo0klahot
 

s o t t o f o n d o

 

FACEBOOK

 
 

L'Amore mai tramonterà

 

Love takes Time

    

 

 

Ultimi commenti

 

 

 



    

 


 

    

 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963