« CioccolatiniLettera »

Soldati

Post n°24 pubblicato il 24 Novembre 2009 da ApfelLaMela
 
Tag: guerra
Foto di ApfelLaMela


Che brutta cosa, la guerra.
In questo periodo sto guardando molti film di guerra, e ogni volta mi convinco che solo gli esseri umani potevano arrivare a compiere simili massacri.
Avete mai visto qualche foto dei feriti superstiti della prima guerra mondiale?
Vite rovinate. No, di più... intere esistenze, generazioni... spazzate via.
Pensate che lavaggio del cervello dovevano aver subìto quei poveri soldati!!! I "potenti" della terra li hanno mandati sul campo a morire... con un'insensibilità...
Ma loro chi sono, poi? I potenti. Non sono forse uomini che mangiano, bevono, dormono, muoiono come noi!? O sono creature divine?! ...
Sono solo persone con un forte temperamento... Hegel aveva ragione... chi non ha paura della morte riesce a sottomettere gli altri, e si crea una dialettica "servo-padrone".
E allora dove finisce la nostra tanto proclamata libertà? Se dobbiamo servire un padrone e fare quello che vuole lui dov'è la nostra libertà? Voi dite tanto di voler essere liberi... ma anche adesso... guardate come siete schiavi e dipendenti da ciò che la tv, la moda vi propone. Guardate come siete attenti nell'accettare tutte le proposte che vi scorrono davanti agli occhi!! E poi con la solita scusa... "Lo fanno tutti, lo faccio anch'io". Che pena.
Perchè non riusciamo a pensare con la NOSTRA testa e non con quella dei "potenti" di cui parlavo prima!??! Oh, certo, perchè ci fa più comodo uniformarci alla massa! Se no siamo "out"! ...Siamo perennemente in guerra, gente. Noi facciamo parte dell'esercito che muore ubbidendo al sovrano. Infatti, quando saremo vecchi, poi, cosa penseremo? Penseremo: <Bene, nella mia vita ho fatto tutto quello che mi hanno detto di fare. Mi sono sempre vestito alla moda, ho fatto anch'io la mia dieta dimagrante, ho fatto sesso, mi sono ubriacato parecchie volte, mi sono divertito, drogato, ho fumato tante sigarette e ho fatto il mio lavoro decentemente guadagnandomi lo stipendio. Ho anche un figlio che torna a casa solo per cena. Non parliamo tanto, quindi, perchè a cena è d'obbligo guardare la tv.
Ora sono anziano, e mi attende la morte.>>

Bravo, vecchio, hai servito il tuo padrone come un cagnolino! Ma perchè non hai seguito anche il tuo cuore!? La tua coscienza?! Per tutta la tua vita sei stato un burattino nelle mani di persone senza scrupoli, che pensano solo a nuovi modi per guadagnare miliardi facendo spendere soldi a te, povero soldato, incapace di ribellarti.
E ora è troppo tardi. Puoi solo pentirti di ciò che hai fatto.
Morirai sul campo di battaglia. Solo.

Apfel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Inno all'Amore


L' Amore  è paziente, è benigno, non è invidioso.
L' Amore  non si vanta, non si gonfia,
non manca di rispetto, non cerca il suo interesse.
Non si adira, l'Amore,
non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
L' Amore tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L' Amore non avrà mai fine.

S. Paolo

 

Contatta l'autore

Nickname: ApfelLaMela
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 33
Prov: RE
 

Sono su FaceBook...

Sei qui da...

Min: :Sec
 
 

Ultime visite al Blog

temporalesulmareKilltheduckPaskali80asettico35AstinenteMioMalgradoMaieutica.mentemassimialiano00zero_complicazionirobertinho_bzbybenny2009uomoragno_74Kimco71Nera_Mentemiciobastardo0klahot
 

s o t t o f o n d o

 

FACEBOOK

 
 

L'Amore mai tramonterà

 

Love takes Time

    

 

 

Ultimi commenti

 

 

 



    

 


 

    

 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963