Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« FECONDAZIONE, EMBRIONE E...OLIO VEGETALE DI MANDORL... »

IL POST FESTA, LA DOMENICA E IL PRIMO GIORNO DI VIAGGIO A PORTOFINO.

Post n°242 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da Mondo_di_Alice
 

Ciao a tutti!!!
Che dire del post festa... Arrivata a casa di mamma, mi cambio e lascio il vestitissimo e torno alla consueta mise sportiva. Saluti ai parenti e poi a casa di M. dove lui si cambia e saluta i suoi parenti. Arriviamo a casa alle 21, alle 22.30 stiamo già russando, cotti come due fegatelli... (Fra le 21 e le 22.30 lascio un'aura di mistero...).

La domenica trascorre fra fare le valigie, stare con gli amici che ci fanno visita a casa, passare alle case dei genitori a prendere o portare roba, ecc..

Il lunedì mattina, ci alziamo alle 7, ci prepariamo, carichiamo la macchina, facciamo colazione e partiamo alle 8.30 alla volta di Portofino, Hotel Domina Piccolo 4 stelle (stanza 150 carte a cranio... ce lo siamo concessi perché 1° abbiamo ecceduto di 1.400 euro la lista di nozze che era il viaggio in crociera e 2° perché porca vacca! Era il viaggio di nozze!).
Dopo un paio di soste in Autogrill e varie telefonate e messaggini dai a ai nostri amici, arriviamo all'uscita di Rapallo, da cui si arriva a Portofino. Passiamo S. Margherita Ligure e mentre saliamo ancora un po' verso Portofino iniziamo a veder scendere: 7 Ferrari, vari Porche, Merchedes, ecc. ed iniziamo a sentirci un po' pezzenti, ma in fondo è quello il bello! Tutti e due in jeans strappati e maglietta... Fantastico, cominciamo a ridere come due cretini.
Arriviamo a Portofino e ci fanno prima parcheggiare nel parcheggio privato dell'Hotel, poi saliamo alla camera: Fantastico! Vista mare, bagno + bello di quello che ho a casa, salotto e camera. Aria condizionata, balcone con sdraio, c'era perfino Sky alla televisione...
Decidiamo di andare a fare un giro per il Paesino che è microscopico, ma molto, molto carino e romantico. Tutto in salita e discesa ripida... Ci facciamo un po' di foto, pranziamo con un po' di schiacciata presa ad un alimentari (cari da morire, ma d'altra parte...) Poi torniamo verso l'Hotel. Prima di rientrare all'hotel vediamo un cartello che indica la spiaggia privata del Domina Piccolo e decidiamo di vederla ed abbiamo fatto bene!!! Come minimo 15 insenature indipendenti scavate nella roccia, con terrazzioni in ferro battuto, sdraio e tavolini; in fondo una spiaggetta di sassi e scogli lambita da un mare color verde smeraldo... Da sogno, come non darsi qualche bacetto... Come non fare qualche foto...
Torniamo in camera e schiacciamo un pisolino fino a verso le 15.30, Poi usciamo di nuovo. Esploriamo il castello, il faro e la chiesa di Portofino. Tutto in ripidissimissima salita, scalini e rampe. Bellissimo panorama, ma che fatica! Belle foto e come minimo 1 kilo in meno a testa.
Verso le 18.00 finiamo la nostra espolazione, giriamo di nuovo il porto a passeggio e ci fermiamo a comprare e scrivere per poi spedire le prime cartoline.
Alle 19.00 Entriamo nell'unica pizzeria (i ristoranti erano veramente troppo cari... Ogni portata partiva dai 27 euro e ci pareva un'eresia), ci sediamo ad un romantico tavolo 2 posti con candela, fuori sulla strada primcipale e mangiamo 2 pizze, beviamo 2 coca, 2 caffé e 2 ammazza caffé per la "modica" cifra di 40 Euro (roba che in una pizzeria uguale vicino a casa mia con 12 Euro a testa te la cavi... Ma vabbe').
Alle 20.30 siamo in camera e ci mettiamo a vedere la tele, fino a che non ci addormentiamo. Presto a dire la verità, ancora provati dell'escursione del pomeriggio...

Continua...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963