Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« PIANO PIANOLOLLI NEWS »

ESSERE ESPANSIVI

Post n°620 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Mondo_di_Alice

Non  credo di avervi mai parlato di questo lato del carattere di Lorenzo che mi fa impazzire. E' al contrario mio un bambino molto socevole, molto espansivo con gli altri bambini, molto comunicativo. Io non mi univo mai al gruppo e anche se lo facevo con fatica appena subivo una piccola ingiustizia, tornavo indietro e non mi aprivo più. Per contro lui parte all'arrembaggio appena vede un nano come lui, lo abbraccia, ci gioca, gli dà i baci e se vogliono fargli qualcosa si sa difendere. E' meraviglioso. Sa già insegnarmi qualcosa a 21 mesi! Lui è migliore di me in questo ed è una cosa fantastica.


Ieri sera eravamo a vedere per le mattonelle, se erano arrivate al Leroy Merlin ai Gigli e mentre mio marito era al reparo, io ero di corsa dietro a Lorenzo che correva pazzo di gioia nel corridoio ampio che c'è lì. A un certo punto ha visto un altro nano (per la mano della mamma, silenzioso e ubbidiente) e si è fermato, gli ha fatto un mega fanta sorrisone e gli si è messo davanti. Appena il bambino ha sorriso Lorenzo lo ha abbracciato, gli ha preso la manina come dire, dai andiamo a giocare! Mi fa impazzire la sua comunicatività. Solo coi nani però perché fortunatamente con gli adulti è diffidente.


Quando gioca coi bimbi, se chiede conferma con gli occhi, se puo' giocare o fare una cosa, io lo appoggio, se un bimbo lo tratta male, lo incito a rimanere a giocare e non correre da me a piangere. Se vede che sorrido non piange, toglie il broncio e continua a giocare, magari sta più attento a non farsi rubare il gioco, ma nulla più. Mi piace vedere che è tranquillo se vede me tranquilla. Ci capiamo con gli occhi e più cresce e più mi affascina. Non vi nascondo che forse non vedo l'ora di poter fare con lui le marachelle... Io di natura sono molto giocosa, ma per gli adulti è inappropriato fare certe cose, quindi adesso ho una scusa per fare quello che sotto sotto vorrei. Ieri sera per esempio... Non prendetemi per pazza, eravamo in uno spazio bimbi, con le casine della chicco, altri giochi, ecc.  ed eravamo solo noi, io lui e mio marito: in pratica se qualcuno passava di lì avrebbe visto un'adulta dentro le casine a giocare a nascondino con un bimbo biondo di nome Lorenzo, magari quell'adulta si sarebbe poi anche sdraiata a terra per rotolarsi con quel bimbo lì mntre facevano la lotta... Poi è arrivata una coppia con un bimbo da allattare nello spazio apposito e ho preferito smettere di fare la deficente, tanto per mantenere un po' di contegno!


UN bacio a tutti, Alice

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963