Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« VENERDI'OGGI VA UN PO'MEGLIO »

RELAZIONE FRA MIO ADDIO AL NUBILATO, SUO ADDIO AL CELIBATO.

Post n°225 pubblicato il 18 Settembre 2006 da Mondo_di_Alice
 
Tag: VARIE

Sotto Titolo : Vediamo un po' come ti salta il matrimonio...

Ciao a tutti ragazzi, dopo un emerito week-end di merda, eccomi a farmi confortare da voi cercando una parola di conforto e un consiglio.
Premetto che sono una persona razionale di solito. Premetto che ieri erano 10 anni e mezzo che io e M. stiamo insieme e che non gli ho mai proibito nulla: calcio, calcetto, sabati, domeniche, cene con il calcio, cene conn il lavoro, compleanni, cene con gli amici. Non gli rompo mai le scatole, mai. Non sono mai stata gelosa. Io veramente in amicizia e in amore non sapevo cosa fosse la gelosia. Io di lui mi fido e ho capito anche che mi fido perché è una persona che almeno in mia presenza si comporta correttamente. Cavolo! In questo caso sto scoprendo cos'è la gelosia! Non riesco a razionalizzare la cosa e questo mi manda in bestia. Non riesco a darmi una ragiona della cosa. Alla fine di tutti i discorsi, la parte istintiva che non credevo fosse in me così accentuata riesce in questo argomento ad avere sempre il sopravvento. Io non voglio che M. vada per l'addio al celibato nel night, con donnina che si struscia, spettacolo con lui sul palco che si fa spogliare e toccare, ecc. Non ce la faccio a ressitere. Già ora che lo scrivo ho le lacrime algi occhi e mi viene voglia di vomitare.
1. Io vado a fare l'addio al Nubilato perché non voglio essere da meno a M. che fa quello al celibato, altrimenti non me ne poteva frgare di meno. Io sono molto timida e le situazioni imbarazzanti non le sopporto. Per far vedere a tutti che sono una "donna emancipata" dissimulo, ma sono timida.
2. Io ho preteso di avere lo strip perché M. non ha capito, nonostante i lunghi discorsi, che a me avrebbe dato noia se lui e i suoi amici e mio zio fossero andati al night.  
3. Ho detto a mio zio e a M. che non doveva farmi questo perché non ce la faccio a sopportare che un'altra, anche per lavoro, lo tocchi. Non vengo mai presa sul serio perché non grido. DIco le mie ragioni tranquillamente argomantando per sostenere la mi opinione. Evidentemente nel mondo se non gridi non ti caga nessuno, neanche la persona con cui devi dividere la vita.
4. Non sopporto questa cosa. Sto cercando con la testa da 2 mesi a questa parte di elaborare e razionalizzare la cosa, come faccio con tutto, anche con i dispiaceri, ma non mi riesce. Non si sa quant'è che piango..

Se M. va, poi non è che lo "perdono" e passa tutto, la cosa quand'è fatta è fatta e me lo ricorderò a vita, sia che si è fatto toccare e strusciare da questa mignotta, sia che nonostante sappia che soffro non ha saputo fare di meno. Io gli ho chiesto: "ma non riesci proprio a fare di meno? E' proprio così necessario?" Secondo lui non me la dovrei prendere perché è una cosa goliardica, perché le ragazze lo fanno per lavoro e perché non ci va a letto. A me non me ne frega un c***o se non ci va a letto! Io solo al pensiero che un'altra donna gli si avvicini mi fa soffrire. Io non faccio scenate, soffro e basta. Il problema di tutte le persone come me che non esternano molto è che poi quando qualcosa nei sentimenti si incrina è rovinato per sempre.
La cosa che poi mi fa andare in bestia è che M. è geloso e mi rompe anche solo se mi metto una gonna un po' più corta o se mi relaziono in maniera leggermente + amichevole con le persone. Però in questo caso, perché ha il suo tornaconto, non gli interessa se uno spogliarellista mi fa lo "show privato". Mi fa andare in bestia che non gliene fraga un c***o!!! Io sostanzialmente vorrei che soffrisse come soffro io.
Ionsomma: pur di farsi andare a toccare dalla troia al night, passa sopra anche alla sua gelosia del c***o che rovina le giornate a me.

Io ieri gli ho detto di sfissare. Lui sicuramente non lo farà. Io gli ho detto che non so come reagirò e se lo vorrò vedere sabato. Forse, come al solito mi sta tenendo in giusta considerazione e non mi sta prendendo sul serio. Io insisterò tutti i giorni e se andrà lo stesso, vorrà dire che il 30 all'altrare porterà la troia da cui si è fatto spogliare e strusciare all'addio al celibato. Mi sento in trappola e come in un imbuto: a casa della mamma non ho più un posto e me ne devo andare per forza. Il mio uomo mi fa questo... Le persone hanno speso un sacco di soldi per venire al matrimonio... Non posso annullare ogni cosa e scappare, devo far fronte alla situazione e non voglio. M. è tranquillo perché sa che posso agitarmi quanto mi pare, ma che alla fine ci sposiamo. Nei miei sogni stanotte ho fatto saltare tutto. Nella realtà non lo posso fare... O meglio, non ho le palle per farlo.
Io giuro solennemente che rimpiangerà a vita questa cosa. Io gliela farò pagare amaramente: in vita mia non ho mai subito un torto senza vendicarmi a parte che con lui. E' quindi giunto il momento che io inizi a trattarlo come gli si compete senza che se ne approfitti di me come gli pare, "tanto a me poi passa".

Ragazzi scusatemi tanto per lo sfogo, ma sto soffrendo come un cane. Mi giudicherete per questo, ma vi giuro che sono sincera e spero che continuiate a venirmi a trovare nonostante tutto.

Vi voglio bene. Alice

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondodiAlice/trackback.php?msg=1643062

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
evasoxcaso
evasoxcaso il 18/09/06 alle 11:26 via WEB
...mmmh....mi fosse rimasto un bignè,te l'avrei dato...forse ti avrebbe fatto veder tutto meno nero...che dirti...sono mesi che prepari questa cosa..e sono più di dieci anni che conosci questa persona...io non ho fatto nessun addio al celibato,nessuna donnina mi si è strusciata addosso,e non è andata comunque...tu sei sotto stress,lo so e lo capisco...cavolo..ti sposi..vi sposate..qualcosa vorrà pur dire no?...stai tranquilla...in quei posti là non succede niente..si vedono un paio di tette e tutto finisce lì..nonostante i discorsi che poi,noi ometti facciamo,per farsi grandi con gli amici....stai tranquilla..
 
Cyber.Freaky
Cyber.Freaky il 18/09/06 alle 11:36 via WEB
Ciao...Mi spiace leggere queste cose,soprattutto per una quasi sposina...Però devi far valere le tue ragioni soprattutto con LUI!E devi farlo dall'inizio,se no un matrimonio finisce male!Alza la voce,visto che non è abituato ti vedrà "incazzata" una buona volta!E non fare in modo che te lo ricorderai a vita...Che razza di vita faresti se per una stupida discussione si tirassero fuori problemi di mesi o anni prima!Fallo adesso,fai vedere che o si fano le cose che vanno bene a entrambi,o poi NON TI PASSA com'è abituato a pensare. Un bacione
 
luna2912
luna2912 il 18/09/06 alle 11:39 via WEB
come ha detto evaso...non succede nulla..Lo zio del mio ragazzo era andato e gli amici gli avevano pagato lo spogliarello privato, 250mila per entrare in una stanza, lui i suoi amici e la spogliarellista, dopo che si era tolta il reggiseno sono entrati i buttafuori e hanno detto che era tutto finito...avanti altri!!! Insomma...ti ciucciano soldi per nulla!! Poi penso che dopo 10 anni tu possa fidarti di lui...dai..divertitevi ognuno alla sua festa senza avere pensieri spropositati!! Un bacione stella. P.s. Penso così...poi non so se al posto tuo un domani....pensero' ancora così!!!
 
 
luna2912
luna2912 il 18/09/06 alle 11:41 via WEB
Come dice Cyber...se non ti va che lui ci vada, glielo devi dire facendo si che rispetti le tue idee....pero' dovrai rispettare la sua se ti chiedera' allora di rinunciare anche te!!! Rispettate le vostre idee...se no non ha senso nulla...non ha senso il passo che state per fare.
 
   
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 18/09/06 alle 12:07 via WEB
Io rinuncio, non ho problemi, a me non me ne frega nulla degli altri uomini, io voglio solo lui. Io per lui so rinunciare alle stronzate. Ub bacio
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 18/09/06 alle 12:05 via WEB
Ciao ragazzi!!! Grazie a tutti infinitamente. Vi spiego come funziona la cosa in quel locale (li fanno tutti lì e ormai mi hanno raccontato tutto... per filo e per segno): Cenano lì con le donnine nude che fanno le cameriere. Le portate allo sposo vengono "condite" con la donnina che si siede sullo sposo, lo tocca e lo imbocca. Dopo cena le sonnine si strusciano sugli invitati + anziani che si presuppone abbiano + fame e sullo sposo che poi viene trascinato sul palco con lap dance e le donnine lo toccano, lo usano come palo, si strusciano, lo spogliano e quando è in mutande gli mettono qualcosa (di solito un ghiaccio) nelle mutande. Io non ce la faccio a sopportare questa cosa. Mi sentivo tranquilla sulla materia, ma adesso che tocca al mio non ci capisco più nulla. Se va vi giuro che non mi sposo.
 
katibreak
katibreak il 18/09/06 alle 12:42 via WEB
buongiorno e buona giornataaaaa besos
 
tuccina85
tuccina85 il 18/09/06 alle 14:41 via WEB
alice...calma...davvero non ti sposi se lui va?dai, è solo rabbia...mica vuoi buttare 20 anni e tutti quei soldi nel cesso x un addio al celibato??ti giuro che ti capisco..giusto l'altro giorno pensavo al mio futuro matrimonio e di conseguenza all'addio al celibato..e sinceramente saperlo con una donnina nuda che fa la troia, è ovvio che m fa venire un nervoso..ma tu ti fidi di lui?credo proprio di sì se vi sposate no?beh allora, tranquilla che nn succederà nulla...
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 18/09/06 alle 14:57 via WEB
Tesoro, grazie per avrmi scritto! Non sai come mi aiuta. Io non credo che ce la farò a mantenere un comportamente razionale se lui va. Quindi non so se succederà qualcosa o non succederà nulla. Magari mi passa. Mi fido di quello che puo' fare, ma comunque quelle lo toccheranno e lui comunque vada reagirà (anche se lui non le tocca perché è vietato per gli uomini fisicamente è impossibile non reagire... così mi ha detto lui). Non ce la faccio a resistere. Sto piangendo anche ora in ufficio. Mi fa star male l'idea che dato che considera la cosa stupida, non gli importa che io stia male. Io non farei mai una cosa che lo fa star male. Come faccio poi a tornare in intimità con lui? Non ho il coraggio... Mi fa effetto.
 
   
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 18/09/06 alle 14:58 via WEB
Non so perché mi è presa così, lo so è infantile, ma se mi ama deve rinunciare, altrimenti gliela faccio pagare. In qualche modo. Io non posso fare niente, perché lui è sensibile se mi vede scherzare anche solo con altre persone, poi me lo fa notare, ma a me va bene, perché pur di non farlo star male io mi modero. Mi interessa il suo bene. Un bacio e grazie, vi tengo aggiornati.
 
tuccina85
tuccina85 il 18/09/06 alle 16:06 via WEB
e allora tu con tutta calma, magari x l'ennesima e ultima volta, gli spiegherai che, come lui ti fa notare quello che gli da fastidio, anche tu stai cercando di farglielo capire.gli dirai anke che nn sai come potresti regire se lui ci va cmq e che x te è davvero una cosa seria e importante che potrebbe compromettere alcune cose.e poi vedrai cosa farà.ma quando ci sarebbe questo addio al celibato?
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 18/09/06 alle 16:41 via WEB
Ci sarebbe venerdì. Io capisco che ora farebbe figuraccia se sfissare con tutti anche a lavoro... ma non mi importa. Io dovrei essere + importante credo. E ieri glie'ho detto. Glielo spiegherò di nuovo stasera, e domani, fino a venerdì, ma tanto credo che lui andrà comunque e devo abituarmi all'idea di dovermi confrontare con il "dopo" e con il fatto che per me non ha rinunciato. Comunque, io mi sento molto a disagio perché ho una grande insicurezza di fondo. Non mi sento molto bella e non sarò di sicuro mai bella come una di quelle. Non mi piace mettermi in mostra e sono abbastanza riservata... quindi le persone non manifestano mai critiche positive o negative nei miei riguardi, anche perché M. non lo gradirebbe. Per una ragazza credo che sentirsi bella in certi momenti sia importante... Dà sicurezza. M. non è molto espansivo in questo senso e non mi rassicura mai sul piano fisico: dice che mi ama, che gli piace il mio carattere, che il fisico non conta, ecc.e questo è bello, ma x me è importante anche il lato estetico, soprattutto per l'autostima. Non so come spiegarmi, ma credo che il lato caratteriale abbia molto a che fare con il fatto di avere una madre per i figli, un appoggio, una compagna, ecc. mentre il lato fisico sia più pertinente all'essere donna, a sentirsi desiderata, a sentirsi coppia. Forse sarà anche per questo che se va là non credo di poter essere io come prima con lui. Comunque nel bene e nel male le cose cambieranno e di sicuro lui da me non avrà mai più il completo abbandono psicologico che ha avuto fino ad ora. Ed è un peccato. Ma non posso farci nulla.
 
   
tuccina85
tuccina85 il 18/09/06 alle 17:39 via WEB
tesoro....devi dirgli tutto questo!!apriti completamente con lui..altrimenti le cose nn si risolveranno, ma peggioreranno solo!e inizierete il vs matrimonio con il piede sbagliato.so cosa vuoi dire quando parli di autostima e su questo lato sn pienamente d'accordo..luca mi riempie di complimenti e appena scarseggiano un po', già io mi lamento..posso solo consigliarti ancora di parlargli davvero col cuore in mano.almeno tu lo hai avvisato.
 
     
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 19/09/06 alle 09:19 via WEB
Grazie ciccia di starmi vicino... Mi dicono tutti che è normale fare tragedie su questo argomento, che lo fanno quasi tutte... Ieri ci ho parlato e mi ha detto che "così rovino il rapporto che c'è fra noi"...io! In pratica, non c'è modo ne' verso che lui rinunci. Dice che è una cosa divertente e che io mi arrabbio per una cosa stupida. Ieri sera non riuscivo a parlare perché non mi andava allora si è arrabbiato perché dice che mi devo comportare "normale". Io se sono arrabbiata non riesco ad essere "normale", o meglio non mi riesce essere falsa, come con tutti se ho qualcosa che non ho chiarito con un a persona, quella se ne accorge per forza. Un bacione tesoro e grazie di tutto. Ti tengo informata su come vanno le cose. Alice
 
     
tuccina85
tuccina85 il 19/09/06 alle 11:50 via WEB
e grazie di che????come va oggi???meglio?spero proprio di sì, un abbraccio
 
     
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 19/09/06 alle 12:04 via WEB
Grazie di essermi amica! Un bacio e oggi va un po' meglio, sto cercando di metabolizzare la cosa. Un bacio, Alice
 
ilyput
ilyput il 18/09/06 alle 16:07 via WEB
OK PUO' DARSI CHE PER MOLTI LA TUA SIA UNA SFURIATA PER NULLA...CHE TU STIA ESAGERANDO...IO SONO UNA DI QUELLE CHE HA FATTO L'ADDIO CON LO SPOGLIARELLISTA MENTRE MIO MARITO AL CONTRARIO ERA AL CABARET...E NON HA VISTO UNA DONNA NUDA NEANCHE IN FOTOGRAFIA QUELLA SERA...(LUI PERO' E' FATTO COSI' E HA PRETESO COSI'...) MA TORNIAMO A TE...E' GIUSTO CHE TU TI IMPONGA. E' GIUSTO CHE SE PER TE E' UNA COSA IMPORTANTE CHE SEGNERA' LA VOSTRA VITA COMUNE...BHE E' GIUSTO CHE LUI SE TI AMA COME DICE SI ADEGUI...TU DOVRESTI VENIRE PRIMA DI TUTTO..FORSE ORA PENSA CHE TI PASSERA'...MA SE COSI' NON SARA' ...COME FARAI?...FATTI VALERE...
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 18/09/06 alle 16:27 via WEB
Il problema è proprio quello, che lui pensa che mi passi. Non mi prende molto sul serio. Io da parte mia sbaglio perché se con tutti sono molto ferma sulle mie posizioni, con lui non ce la faccio e lui lo sa. Però è anche vero che arrabbiata come ora non sono mai stata e anche al mare abbiamo litigato per questa storia e non litighiamo mai. In un rapporto di coppia secondo me non deve esistere di fare le cattiverie, forse bisogna che inizi a farle... Da ora in avanti, di sicuro, se va là io farò come mi pare quando a lui una cosa non andrà bene. Comunque, questo non è un buon modo per iniziare un matrimonio. Un bacio e grazie di tutto, Alice
 
fioreurlante
fioreurlante il 18/09/06 alle 21:17 via WEB
ciao alice..è una brutta situzione..tu nel post hai scritto che non sei mai stata gelosa in tutti questi anni, che l'hai sempre lasciato libero di uscire con gli amici, calcetto etc...non è che forse sei un pò tesa x lo stress dei prepaativi e te la stai prendendo un po troppo? bada bene non voglio giudicarti, è solo una riflessione che vorrei frti fare.. si sa un pò scocciano ste situazioni,ma lui mica va li per la spogliarellista!!quella è solo una tradizione lui ricorderà della serata solo le risate con gli amici, i brindisi, le battute fatte con loro..non si ricorderà neanche della spogliarellista!figurati che gliene frega! lui ti ama non dimenitcarlo... però se proprio nno riesci a sopportare la cosa è meglio dirlo anche se dovrà fare una brutta figura con gli amici etc è meglio parlare prima e chiarire la popria posizione. scusa mi sono dilungata.. un bacione in bocca al lupo e..stai tranquilla si risolverà tutto!
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 19/09/06 alle 09:15 via WEB
Ciao cara, ti ringrazio, mi fa piacere che ti sia dilungata. In pratica è il discorso che lui mi ha fatto ieri, risate, ecc. Io purtroppo queste cose le so già e le ho capite, ma è lo stomaco che fa male ancora quado ci penso... Non la posso controllare questa cosa. Io lo avevo avvisato che mi avrebbe dato fastidio, già lo sapeva, non doveva neppure fissare. Solo che vuole fare come gli pare e ci andrà comunque e ha detto a me che sono immatura. Io immatura perché sono gelosa (allora lui è un poppante perché a 31 anni quasi non è geloso, è soffocante da quanto lo è), ma lui è stronzo. Prenderà le consequenze che verranno. Un bacio e grazie ancora, Alice
 
nuvolettaP
nuvolettaP il 19/09/06 alle 09:10 via WEB
Ho letto il tuo post. Come sai domenica mi sposo, quindi anche io sono passata in quello che stai pasasndo te!!! Se avete deciso di sposarvi vuol dire che vi fidate l'uno dell'altro.....non è facile, anche io a pensare che l'amore mio si faccia baciare sfiorare da un'altra vado in bestia.....ma FIDATI FIDATI E FIDATI non penso che lui voglia farti del male!! Un abbraccio forte......
 
 
Mondo_di_Alice
Mondo_di_Alice il 19/09/06 alle 09:27 via WEB
E' vero, fidarsi... hai ragione. Io mi rendo conto di essere un po' infantile in questo senso. Lui è la mia prima e unica storia seria, avevo 14 anni e mezzo quando ci siamo messi insieme e lui 20. Non si è mai comportato in questa maniera... Non mi ha mai abituata ad essere gelosa e mi dà troppa noia che un'altra lo tocchi, non ce la faccio. Io di lui mi fido al massimo, ma non è lui il problema, è l'altra che lo tocca... Magari poi mi passa... Vorrei provasse le stesse cose che provo io, anche solo per un secondo, perchè dovrebbe rendersi conto che una stron***a del genere non vale la candela. Ci sono tanti che fanno una normale cena senza l'obbligo di andare al night. Quello gli avevo chiesto. Posso solo dire: a buon rendere. Un bacio e grazie tanto perché piano piano le parole di chi ci è già passato mi stanno aiutando a metabolizzare la cosa. ALice
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963