« OPEN ROAD (viaggiare den...AMORE E VERGOGNA »

BIDIBIBODIBIBU' (fa la magia tutto quel che vuoi tu?)

Post n°10 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da luna_bionda2005

Metereologicamente parlando ho cantato vittoria troppo presto.
Se ieri mi gongolavo beata per la splendida giornata di sole oggi invece le labbra mi si contorcono in una strana smorfia di disapprovazione. Quello che i miei occhi vedono fuori dalla finestra è, ahimè, il solito scenario della settimana scorsa: pioggia. Sempre pioggia. Ancora pioggia!

Niente di personale contro la pioggia, anzi.
Ogni tanto ci vuole, mi piace starmene in casa al calduccio e vederla cadere dal cielo sugli alberi, le case, le macchine. ..solo che sorbirsela ininterrottamente per giorni e giorni alla fine stufa. Tutto qui.

Situazione meteo a parte, oggi sembra essere una giornata positiva. Ho studiato bene in mattinata e anche nel primo pomeriggio, la mia stanza è in ordine, ho fatto un salto in facoltà per vedere se c’è qualcosa di nuovo (ed in effetti sì, ci sono le date dei prossimi appelli…e che Dio me la mandi buona!!) e più tardi N. passa a trovarmi.

Niente feste di Halloween per me stasera, colpa di mia sorella che ha fatto una specie di sogno  premonitore in cui, secondo lei, se esco la notte del 31 mi succederà qualcosa di brutto….Ora, non che io sia particolarmente superstiziosa però non mi piace nemmeno andarmi a cercare le sfighe (anche solo presunte), non so se mi spiego....

E poi, chi se ne frega di Halloween? Me ne starò a casuccia  tranquilla tranquilla a guardarmi un dvd.
N. invece stasera va ad una festa coi suoi amici, una specie di festa in maschera a quanto ho capito.

Ok….Vengo dritta al punto: SONO GELOSA.
So che non ne ho ragione. E’ dolce, presente, innamorato. Ha voglia di vedermi (fa di tutto per venirmi a trovare fosse anche solo per un’ora, come stasera), sta bene con me, è pieno di attenzioni. E allora?

E allora sono scema, punto. Sono insicura e paranoica e penso sempre che il pericolo sia li dietro l’angolo, che ogni occasione sia buona per incontrare una ragazza migliore di me, più simpatica, più intelligente, più bella, più colta ecc…
Provo un costante, incessante (e masochistico) desiderio di metterlo alla prova, di osservarlo in situazioni “a rischio” per vedere come si comporta, cosa dice, cosa fa…
Stasera, per esempio, non so cosa darei per essere invisibile e poterlo seguire a questa “festa” mascherata con gli amici.
Anzi no, stasera ci vorrebbe la fata di Cenerentola (quella che ha trasformato i topi in cavalli e le zucche in carrozze), le chiederei di trasformarmi in una mosca, o in un insetto alato piccolo piccolo, per poter seguire N. e vedere cosa fa.
Non mi fido dei suoi amici, sembrano un gruppo di iene pronti a lanciarsi sulle loro prede e temo che, in qualche misura, possano influenzare il comportamento del mio “principe azzurro”istigandolo a fare cose che normalmente, per sua natura, non farebbe mai.

Sono pazza vero???
Il problema non sono i suoi amici, lo so bene. E’ inutile cercare scuse. La verità non è che non mi fido di lui: la verità è che non mi fido DI ME.
Evidentemente, nonostante l’aspetto grintoso e sicuro che normalmente sfoggio (e non senza una certa convinzione) agli occhi del mondo, sono una persona che ha scarsa stima di se e delle proprie capacità, forse non mi ritengo “abbastanza” (bella, buona, brava, intelligente…insomma abbastanza tutto) per lui. Semplicemente questo.

In realtà so che razionalmente queste sono paure assurde e prive di ogni fondamento logico eppure il mio cuore non smette di provarle. So che non devo fissarmi ma mi fisso lo stesso.
E non importa se tutti dicono che sono brava, bella, capace…E’ ovvio che io non mi sento così, non fino in fondo. In apparenza forse. In superficie. Ma dentro sono molto fragile.


Forse alla fata di Cenerentola non dovrei chiedere di trasformarmi in mosca per una notte ma di donarmi un po’ più di sicurezza in me stessa. La fiducia nel mio uomo sarebbe la prima conseguenza logica di una maggior autostima, questo è sicuro.
Volersi bene davvero è la prima grande lezione che ognuno di noi dovrebbe imparare.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
il_giunco_mormorante
il_giunco_mormorante il 31/10/05 alle 18:18 via WEB
Ricorda: occhio non vede, cuore non duole. Secondo me, è inutile farsi paranoie. Se qualcosa deve accadere, accadrà...
(Rispondi)
 
luna_bionda2005
luna_bionda2005 il 31/10/05 alle 18:26 via WEB
Uffi...non dirmi così che mi imparanoio ancora di +!!!! :-(
(Rispondi)
teneraeardita
teneraeardita il 31/10/05 alle 18:48 via WEB
Un pò di gelosia è naturale, ma a me scatta alla fine di un amore, quando sento che mi sfugge, non quando và tutto bene. Goditi la felicità, adesso che ce l'hai..
(Rispondi)
Plettro79
Plettro79 il 31/10/05 alle 23:23 via WEB
Ciao lune'.......sai potresti avere anke ragione ma a parte il mio modo di essere si tratta di una situaz che nessuno puo' immaginare e per qnt io abbia potuito scriverne sul mio blog è cmq impossib da capire....io e il blog siamo 2 cose opposte....lui prevede che io parli di me e sta cosa è proprio contro la mia natura....ci scrivo il 5%.....ed è gia' un gran casino..cmq mo ti aggiungo sembri una simpatica!
(Rispondi)
 
luna_bionda2005
luna_bionda2005 il 01/11/05 alle 00:11 via WEB
Grazie Plettro, sei carinissimo. Parlare di se non è sempre così facile, posso capirlo. Il 5% è già un buon inizio se normalmente mostri agli altri lo 0%. Un bacio
(Rispondi)
threecharlie
threecharlie il 01/11/05 alle 10:24 via WEB
Tieniti stretta la tua gelosia; è il termometro che misura il tuo stato di innamoramento. La gelosia in se e per se non è sbagliata, è la sua esagerazione che ti mette in situazioni poco piacevoli. La tua è del tutto giustificata, non perché hai paura che lui si accorga di un'altra o perché tu ti senti non all'altezza, ma soloperchéè uno di quegli atavici bisogni primari che escono dalle parte più primitiva di noi stessi. In fondo èsolamente il cervello che dice "se è mio, perché va via da me?". E se invece di essere gelosa di una ipotetica persiona che potrebbe portartelo via, in realtà sei gelosa di una situazione che non hai saputo/voluto condividere?
(Rispondi)
 
luna_bionda2005
luna_bionda2005 il 01/11/05 alle 18:15 via WEB
Credo tu abbia centrato il problema, caro Charlie. Forse ero gelosa perchè non ero li con lui e non perchè fossi realmente spaventata dal rischio che incontrasse qualcun'altra. La verità è che sono molto legata al tempo che passiamo insieme, alle esperienze che ci è dato di condividere ed infondo ieri sera non l'ho dimostrato. Sono stata lontata da lui quando avrei potuto stare con lui. Forse è tutto qui. Grazie per la riflessione. baci
(Rispondi)
 
 
threecharlie
threecharlie il 02/11/05 alle 15:31 via WEB
Non hai ragione di ringraziarmi, perché quando faccio certe riflessioni le faccio per entrambi. Ho la maledetta mania di immedesimarmi nella situazione come se la stessi vivendo io in prima persona. E, ti dirò, èun bel gioco che mi muove le sinapsi... molto divertente... :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lory.dosigiuseppegattusoboydlg9casalimauriziorunousedilsavoldiemanuela.covielloluka.29volandfarmlorteyuwtoorresathreecharliepakimanluigiscorciahollyone1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963