Creato da maurisk72 il 30/12/2008

I, M son's

live & leave to live

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ken Il Guerriero

 

 

LA STORIA SI RIPETE

Post n°18 pubblicato il 15 Novembre 2009 da maurisk72
Foto di maurisk72

La fase in cui è precipitata questa nostra seconda Repubblica è storia già sentita, sembra che i tempi e i modi con cui nazismo e fascismo attecchirono in Europa si stiano per ripetere, spianando la strada alla Dittatura.
Speriamo non sia ciò che avvenga, però devo dire che il momento storico-politico in cui siamo esposti è l'esatta riproduzione di ciò che avvenne nel primo dopo guerra (della 1 e 2) quando le sinistre cedettero il passo al fascismo prima e alla democrazia cristiana poi...figli, questi due partiti, di quella incertezza economica, politica e sociale che attanaglia la nostra penisola tutt'ora.
A quei tempi lo stato sociale non fù in grado di porre rimedio e ciò sfociò nella più completa resa portando l'Italia in un baratro chiamato dittatura.
Ai nostri tempi tutto ciò è rappresentato da una figura che si presenta ai media come un paladino della libertà...certo che è lui: il cavaliere.
Non vi sembra di poter fare un parallelismo tra quello che fù un mussolini di allora e berlusconi oggi...?Con l'unica differenza che sono trascorsi appena una cinquantina d'anni...?

 
 
 

Festività in agrodolce in due città sofferenti

Post n°17 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da maurisk72

Finita l'estate e tutte le occasioni per far festa all'aperto ecco che l'inverno ormai alle porte si annuncia già dalle condizioni meteoriche di questi giorni.
Le condizioni avverse tenderebbero a far rimanere in casa con le membra al calduccio e le pantofole ai piedi la maggior parte delle persone, a meno che le occasioni di festa (religiose e pagane) più o meno sentite portino i meno pigri a ritrovarsi insieme e santificare appunto queste occasioni. Faccio riferimento alle festività che intercorrono da Halloween il 1 Novembre e cioè Ognissanti, il 5 Dicembre l'Immacolata Concezione e a seguire Natale e Capodanno.
Ma come le trascorreranno gli Aquilani ed i Messinesi...?

Dopo i tragici eventi che hanno colpito la nostra patria nei mesi scorsi, il sentimento comune di gran parte dei cattolici italiani ha mosso intere coscienze verso la solidarietà nei confronti di chi è rimasto colpito da tali disgrazie, esternando in maniera sommessa tutto il disappunto provato nel comprendere che magari tutto ciò si sarebbe potuto evitare.

Ma perchè, vi starete chiedendo, sto mettendo in relazione questi due aspetti molto diversi tra loro e che così presentati stridono essendo l'uno agli antipodi dell'altro?
Perchè ho la fortuna di poter trascorrere serenamente ed in salute tra le mura domestiche, in compagnia delle persone care le prossime festività, apprezzando tutto questo e senza pretendere nulla di più di ciò che già posseggo, a differenza di chi a Messina e ad Aquila sta ancora soffrendo.

 
 
 

una vueltà en Espana

Post n°16 pubblicato il 22 Agosto 2009 da maurisk72
Foto di maurisk72

in quel di Barcellona dal 10 al 17 Agosto...
guardate foto e filmato realizzati tra Barça e il porto di Barceloneta!

Non commento, lascio che le immagini lo facciano al mio posto.

 
 
 

Next afromeeting 31 July+1/2 August at "Lido degli Scacchi" (FE)

Post n°15 pubblicato il 30 Luglio 2009 da maurisk72

anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la festa più conosciuta dai frequentatori dei locali che hanno fatto della musica AFRO/FUNK/REGGAElectro un punto comune dove poter ascoltare e ballare all'aperto per un intero week end...

Personalmente sarà la mia 10a volta ke parteciperò a quest'evento, vuoi perchè questa tre giorni di concerti/dee jay set/open air mi permette di reincontrare vecchie amicizie che altrimenti difficilmente potrei frequentare nel normale quotidiano.

Quindi munito di tenda, griglia, materassino e costume da bagno e quant'altro possa servire a trascorrere un meritato w.end distante dalla calura delle nostre afose città, partirò Venerdì pomeriggio ed entro sera, guidato dal laser (visibile ad una distanza di diversi Km), arriverò al "PalaJ" e non appena parcheggiata la macchina e spento il cell. si darà letteralmente inizio alle danze!
                                             

 
 
 

fine del SILENZIO STAMPA

Post n°14 pubblicato il 19 Luglio 2009 da maurisk72

mah...?,che altro dire se non che dopo tutti sti giorni trascorsi in silenzio stampa o per meglio dire in un ragionevole silenzio dovuto ad una improvvisa economia di vocali e consonanti, questa canicola causata da un'elevarsi eccessivo della temperatura che ci farà compagnia in questi mesi d'estate mi ha provocato un black out letterale...
Intendiamoci: non per questo me ne starò zitto fino a Settembre, nel frattempo mi terrò occupato sorseggiando bibite + o - alcoliche, anzichè aprir bocca e sblaterare monologhi da riportare su questo blog! Sarà un occasione per vedere se invece Voi avrete qualcosa da raccontarmi e se vorrete criticarmi, confidarmi qualcosa, fatelo, con le maniere che riterrete più opportune, vi ascolterò con piacere!

Buona estate a tutti!!!

barca a vela" alt="" />

 
 
 

Il Re se nè andato a passi di danza "moonwalker" al di là della Luna

Post n°13 pubblicato il 08 Luglio 2009 da maurisk72
Foto di maurisk72

Una profonda tristezza mi pervade oggi e da quando il mitico MICHAEL non è più tra noi, non trovo le parole adatte ne per descrivere ciò ke provo e non essendo un credente non penso ke ora Jacko si trovi in un posto migliore! Il suo posto era tra di noi, su un palco dove ammaliare le folle e seduto sul trono del pop!
Mi rimarranno i suoi dischi ke gelosamente come una reliquia resteranno a testimoniare i momenti più belli trascorsi ad ascoltarlo dalla mia infanzia fino ai nostri tempi.

Addio Sua maestà Michael J. Jackson

 
 
 

era ora...ma era proprio ora di tornare qui...

Post n°12 pubblicato il 17 Giugno 2009 da maurisk72

or ora mi rendo conto di aver fatto trascorrere ancora troppo tempo senza che mettessi mano a questo mio blog, rimasto in silenzio stampa causa di forza maggiore, così si suol dire quando non per mancanza di tempo o perchè non si ha niente altro da dire, ma solamente xkè nelle scorse settimane ho preferito il gioco all'impegno, nel senso stretto del termine.
Di sicuro non sarò mancato a nessuno, fà niente, cmq non è motivo valido per non rendermi presente multimedialmente su questo mio piccolo spazio ritagliato tra una partita di Poker on-line e/o un'asta su eBay... 

Tra pochi giorni entreremo in piena estate non appena il solstizio del 21 giugno ci accoglierà a braccia aperte verso il periodo dell'anno in cui finalmente chi + e chi - potrà godere appieno di tutte le occasioni per far festa possibili. Personalmente non vedo l'ora di andarmene al mare, ai concerti e a tutte le feste che potrò, che documenterò su queste pagine con l'ausilio della mia videocam, chissà, magari qualcuno/a di voi si potrà riconoscere immortalato in qualche video, il mondo è ormai cosi piccolo ed affollato che forse sarà possibile incontrarsi in qualche occasione!

Benone, per ora è tutto, saluto tutti belli e brutti.
Ciao e Buona Estate!

 
 
 

w la primavera

Post n°11 pubblicato il 23 Marzo 2009 da maurisk72
Foto di maurisk72

guardate un pò cosa m'è cresciuto sul terrazzone all'ultimo piano di casa...!

 

 
 
 

too much time without a word

Post n°10 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da maurisk72

...proprio così, mi sono assentato per un bel pò di tempo dal mio blog, non per colpa mia però, ma a causa di una quarantina di VIRUS che hanno infettato il computer e non mi hanno permesso perciò di lavorarci e/o tantomeno scriverci...azz., tra treath e mailware e altri accidenti vari, ben 37 diversi tipi di virus attaccarono il mio computer, quindi pensate un pò che a malapena riuscivo a leggere le mail che mi arrivavano, con il rischio che da un momento all'altro mi si piantasse il sistema operativo!
E ciò accadde tra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio.
Non trovando il modo di scacciarli tramite antivirus efficaci l'unica strada era quella di toglierli materialmente di mezzo riformattando il computer, immaginate la mole di lavoro e di tempo necessari!
(un intero fine settimana, e che mi è ancora andata bene)

Ma alla fine ho vinto io e finalmente rieccomi sul mio Blog a condividere con Voi un pò del mio tempo e delle mie sventure multimediali, e così sia...!

 
 
 

First new year' w.end

Post n°8 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da maurisk72

Ed eccoci ancora una volta a dover pensare ed organizzare il nostro futuro e programmare i nostri nuovi progetti di vita e lavoro.
Personalmente per quanto riguarda il lavoro quest'anno non potra che prospettarmi + incertezze che sicurezze, infatti l'anno scorso sono stato lasciato a casa dopo che la mia ex ditta ha perso l'appalto dai titolari dell'azienda dove prestavo servizio, quindi accetterò di buon grado tutte le opportunità d'impiego ke mi verranno offerte.
Sempre che durante quest'attesa non mi si presenti qualcosa di allettante. Ma come si suol dire "chi ha i denti per mangiare, non c'ha pane da sgranocchiare" in parole povere mentre ero occupato ricevetti tante offerte di colloquio anche per occupazioni per le quali avrei fatto i salti mortali, invece ora che sono a casa disoccupato non si prospetta niente, il vuoto pneumatico!

Sarà la vita che ci metterà alla prova o chissà...?

Cmq sia pensiamo positivo ed andiamo avanti, citando una canzone degli "squallor" avanti, avanti c'è posto!

Vi saluto tutti, ed ancora BUON 2009!!!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurisk72lacky.procinokatpic33llleo777WIDE_REDgiovannazadravenerev.sMG_The_bloggersolemar_72silvy_56judithblackunamamma1lorry4a_virtual_lady
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963