Creato da blackberry66 il 12/09/2005

Donna S.p.A

Salutem per Amicitiam

 

 

« Il Bacio Sulla BoccaPUBBLICITA'....PROGRESSO? »

il ritorno....

Post n°15 pubblicato il 17 Dicembre 2005 da blackberry66
 
Foto di blackberry66

....eccomi di nuovo qui....qualche giorno di riflessione, perchè tutte le impressioni accumulate nel viaggio non si disperdessero nel frastuono di questo periodo dll'anno....ho passeggiato per le strade della mia città accecata dalle luci, perseguitata dai suoni natalizi che echeggiano ovunque, bersagliata dalle offerte commerciali....ma c'è una zona di silenzio nel mio animo....una zona di buio.....una zona di vuoto.....è il silenzio delle nottI passate sulla veranda della mia casa all' Havana, è il buio dei black out quotidiani sempre a ore diverse.....è il vuoto dei negozi e dell'economia dopo tanti anni di embargo ....Non riesco, ancora non riesco a ritornare in questo marasma!! Tutte le persone con cui ho parlato e che ho conosciuto in questo viaggio non hanno mai visto niente del genere, non possono nemmeno immaginarlo....tutte quelle persone mi chiedevano continuamente "ma si parla di Cuba in Italia?" E io a rispondere che si, se ne parla....cercavo di fargli capire, o credere, che non sono abbandonati a se stessi. " Vamos bien" recitano cartelloni immensi nelle strade......ma non è questo che sente la gente. La gente, meravigliosa, coltissima, esasperata di Cuba...questa è stato il viaggio più strano che ho fatto in vita mia...la spiaggia con le palme e il mare azzurro, da cartolina, è stato l'episodio di un giorno, tutto il resto continua a scavarmi dentro tante domande senza risposta....hasta la victoria....siempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jesperx70massaggiatore59NescitVoxblackberry66IltuocognatinoAndrea74_dglthebestchef2012franco.gaspareteleonora.buttafavaginevra107Gatteemozionisteriliglenda_fdavide.medNevroticaMente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963