Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Costituzione Italiana - Art. 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Ogni commento offensivo nei confronti di terzi o non consono alla morale e alla buona educazione sarà insindacabilmente rimosso, sebbene chiunque ne scriva ne è pienamente responsabile.
Area personale
I miei link preferiti
- Ecorete
- Il Consumatore
- Veicoli elettrici
- Motori elettrici
- Il Contribuente
- Tazzari Zero
- Pannelli fotovoltaici
- Guido elettrico
- Red Bull F1
- Aprilia
- Yamaha
- Honda
- Suzuki
- Valentino Rossi
- Dindo Capello
- Giancarlo Fisichella
- Jarno Trulli
- Vitantonio Liuzzi
- Official Google Blog
- Kit Car
- 422 race
- Top Gear
- Electric Car
- Trexa
- Twike
- Mondo Elettrico
- Fuori Giri
- Automobile Club Italia
- Due Motori
- Paddock
- Formula Junior Monza
- F I A
- C S A I
- Autosprint
- e cars - now
Menu
I miei Blog Amici
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Il sito ufficiale di Michele Alboreto
Post n°564 pubblicato il 12 Luglio 2012 da motorhistory
Qualche giorno fa, in un paese della provincia italiana, marito e moglie litigano. Lei accusa il marito di essere sbronzo e lui nega. La lite continua e gli animi si scaldano fino al punto che il marito, per dimostrare di essere sobrio, esce di casa, si mette in macchina e va a cercare una pattuglia della stradale per fare l'alcooltest. Dopo lungo peregrinare, finalmente, trova una pattuglia della Stradale. Si ferma, spiega l'accaduto alla pattuglia e chiede di fare l'alcooltest per avere la prova da mostrare alla moglie di non essere sbronzo. La pattuglia è perplessa dalla richiesta ma acconsente alla richiesta di effettuare il test. Risultato? Patente ritirata e sanzione. Era sbronzo. |
Post n°563 pubblicato il 10 Luglio 2012 da motorhistory
Un mese fa, circa, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha emesso un comunicato nel quale si afferma, senza ombra di dubbio, che le emissioni dei motori diesel sono cancerogene per l'uomo in quanto potrebbero causare il cancro ai polmoni. Ovvio. Qualunque combustione potrebbe essere dannosa per l'uomo. Dopo questa notizia, il Codacons chiede che tutti i veicoli diesel di Milano e provincia vengano posti sotto sequestro...!!! Mi sorgono spontanee alcune domande :
Resta la considerazione finale che chiedere il sequestro di decine di migliaia di vetture è da pazzi scatenati. |
Post n°562 pubblicato il 05 Luglio 2012 da motorhistory
C.V.D. ovvero... Come Volevasi Dimostrare.... I vertici dell'autodromo di Monza sono indagati per aver taciuto problemi alla pista e per aver messo a repentaglio la vita dei piloti della Superbike (Hopkins si è rotto un piede). L'asfalto della Parabolica ha ceduto e i vertici non hanno fatto nulla per rimediare al problema, anzi, hanno nascosto i problemi a tutti. L'autodromo, da tempo, è in mano a personaggi che pensano solo a far soldi e non pensano allo sviluppo della struttura che ora resterà chiusa fino al gran premio di F1 di Settembre per i "necessari" lavori di adeguamento. Cosa dire..... Personalmente li sbatterei in galera "sine die" e affiderei l'autodromo nelle mani di persone che amano le corse e la pista, ma si sà.... fino a quando sarà l'ACI, la SIAS e i comuni di Milano e Monza a decidere il vertice dell'autodromo.... c'è poco da sperare. Anche perchè ai vertici dell'ACI Milano c'è un certo Geronimo La Russa che di corse non capisce nulla ma deve solo ringraziare papà..... |
Post n°561 pubblicato il 22 Giugno 2012 da motorhistory
Il barile di petrolio è quotato 78 dollari ma noi non abbiamo i giusti vantaggi dalla discesa del prezzo del greggio grazie a Monti che continua a strozzarci oltre ogni limite. Un prezzo corretto con il costo del barile si dovrebbe aggirare intorno a 1.20 euro al litro, ma quando va bene la si trova a 1.65 con evidente gaudio del presidente del consiglio. Lo sconto praticato da Eni o da altre compagnie è solo uno specchietto per le allodole e null'altro...
|
Post n°559 pubblicato il 21 Giugno 2012 da motorhistory
Com'era facile prevedere anche quest'anno niente Trofeo Cadetti. Grazie alla lungimiranza dei dirigenti dell'autodromo brianzolo che in tempo di crisi hanno ideato una formula che costa 100.000 euro a stagione, la storica kermesse non si svolgerà ne quest'anno ne mai. L'asfalto monzese non vedrà più i ragazzi cimentarsi con le piccole monoposto fatte in garage. Non solo. L'anello Junior ha perduto l'omologazione ed è stato chiuso. Complimeti a tutti coloro che si sono bevuti il cervello e che hanno buttato nel cesso mezzo secolo di storia, di cultura e di vita. Intorno alla Formula Monza gravitava un piccolo circus nel quale tutti si conoscevano e c'era un ambiente sano che è stato perso per sempre. Le Formula Monza oggi vivono grazie all'associazione Formula Junior che corre in tutti gli autodromi tranne a Monza. Tribune deserte e silenzio assordante. Gli amici di sempre finiti chissà dove a fare chissà cosa. Sedersi in tribuna e guardare il faraonico impianto senza vita... un senso di vuoto e di malinconia che ti fa incazzare di brutto... |
Post n°558 pubblicato il 06 Giugno 2012 da motorhistory
... in periodo di crisi, spendono soldi pubblici per eseguire la segnaletica orizzontale, PERCHE' gli automobilisti non le rispettano? Perchè ci troviamo sempre davanti alle scatole le Smart o i Suv che occupano due corsie invece di restare da una parte o dall'altra? Perchè le mamme alla guida dei Suv vanno in giro come se fossero al volante di un autoarticolato? Perchè i manager rampanti con smartphone sempre collegato vanno in giro zigzagando per le corsie con le colorate Smart? Perchè le Case automobilistiche non mettono come optional la possibilità di acquistare una vettura dotata dei famosi missili Stinger da usare in queste occasioni? Le corsie vengono realizzate appositamente per incanale e ordinare il traffico, ma se nessuno le utilizza per tale scopo...... restano gli Stinger...... |
Post n°557 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da motorhistory
Come scrissi nel post del 9 Dicembre, in F1 si stavano chiudendo gli ultimi spazi per i piloti italiani e oggi ne abbiamo avuta la conferma: Jarno Trulli è stato appiedato e così nel 2012 non ci saranno piloti italiani sulla griglia di partenza del Mondiale. L'unico tricolore presente sarà quello adesivo sulle vetture di Maranello e sulle tute dei due piloti. Che schifo.... Anche il forte pilota abruzzese è rimasto a piedi per una questione di sponsor per fare spazio a tal Vitali Petrov, fermo in pista ma carico di rubli. Basta... è finita.... Se non riescono a restare in F1 piloti forti e con esperienza come Jarno, figuriamoci se un team affida una monoposto ad un giovane da allevare.... McLaren e Ferrari sono proibiti per ordini superiori, a Mercedes interessano solo i tedeschi, a Red Bull non interessano e tutti gli altri team chiedono soldi per affidarti un volante. Strana la storia dei piloti italiani.... avere in casa il team più blasonato e non potervi accedere perchè italiani. Spero solo che il pubblico sia abbastanza intelligente da non guardare più i gran premi fino a quando un pilota italiano non sia al volante di una vettura di vertice ed in lotta per il Mondiale. Date a Jarno una monoposto di vertice e vedrete che sarà in grado di lottare per il titolo. E invece dobbiamo continuare a vedere i vari Webber, Massa, Petrov, Senna, per non parlare dello scandaloso e venduto Glock al posto di piloti veri. E non parliamo dell'assurda teoria di Maranello che non prende piloti italiani per partito preso e per convinzione del vecchio Ferrari ormai defunto dal lontano 1988....!!! Ora nessuno sa, forse nemmeno Jarno, se quest'anno correrà da qualche parte in qualche altra categoria, ma resta la rabbia perchè non se lo meritava. E poi sostuito da un Petrov qualunque.... uno che si tromba la manager chiattona del Kgb pur di restare nell'ambiente.... ma vi rendete conto??? Trulli, Fisichella, Liuzzi, Pantano, Badoer, Filippi, Capelli, Morbidelli, Larini, Martini, Caffi, Giacomelli, De Cesaris, De Angelis, Patrese e tutti gli altri piloti italiani, in carriera o ritirati, ringraziano soprattutto la Ferrari per avergli rovinato la carriera. |
Post n°556 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da motorhistory
Presentata la Ferrari F1 per il 2012. Come diceva il grande Diego Abatantuono....... Schifezzzzz..... marrooonnnn...... Ma che è sta robbbb? Nun è carne..... nun è pesce... è na schifezzzz.......
|
Post n°555 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da motorhistory
Solita classifica di fine anno che ormai è diventata un appuntamento fisso di questo blog. I megliori e i peggiori del 2011. L'auto più bella : Alfa Romeo 8C L'auto più brutta : Mercedes GLK La corsa più bella : La 24 Ore di Le Mans La corsa più brutta : Il Gran Premio d'India di F1 Premio Speciale : L'idiota più grande della Storia : Daniele Galbiati direttore dell'autodromo nazionale di Monza. Motivazione : In un periodo di grave crisi ha abolito lo storico Trofeo Cadetti in favore di una formula monotelaio in fibra di carbonio dai costi esorbitanti. Risultato : per la prima volta dopo mezzo secolo non si è disputato il Trofeo Cadetti. Semplicemente l'Idiota più idiota di tutti i tempi. Qualcuno lo sciolga nell'acido. BUON ANNO A TUTTI |
Post n°554 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da motorhistory
La Lotus Renault porta sfiga.... non esiste altra spiegazione. Lo scorso anno Robert Kubica ebbe un incidente le cui conseguenze si trascinano ancora oggi e non sappiamo quando il forte pilota polacco potrà tornare a guidare. Può capitare..... e invece no. Non appena viene annunciato che il prossimo pilota della Lotus Renault sarà Raikkonen, al rientro in F1 dopo due anni di rally, ecco che quest'ultimo si fa male ad un polso durante una gara in motoslitta. I casi sono due : o la Lotus Renault cambia i colori della monoposto, oppure si fa benedire da qualcuno che abbia conoscenze molto in alto perchè non è possibile avere una sfiga del genere. Magari proibire ai propri piloti di dilettarsi in attività pericolose non sarebbe una cattiva idea, visti i fatti. |
Ad oggi.... non c'è nessun pilota italiano in Formula Uno. Non parlatemi di crisi economica o altre panzanate simili : non ci sono piloti e basta. La pacchia era finita da un pezzo e solo Trulli, Fisichella, Liuzzi e Pantano hanno stretto i denti e tenuto alto l'onore. Ma ora.... sono a piedi... Va beh.... basterà non guardare più la F1. |
Post n°552 pubblicato il 14 Novembre 2011 da motorhistory
Noi che... nel 1981 restammo scandalizzati perchè il Gran Premio di Las Vegas si correva nel parcheggio del Caesars Palace, Noi che... esultammo, lo stesso giorno, per la prima vittoria di Michele Alboreto sulla Tyrrell - Cosworth, Noi che... abbiamo visto quarant'anni o più di Gran Premi ed ogni anno si scoprono posti sempre più asettici, Noi che... eravamo abituati ai Grandi Piloti ed ora li dobbiamo cercare con il lanternino, Noi che... aspettavamo le dichiarazioni dei piloti nel dopo gara ed ora aspettiamo i comunicati dell'addetta stampa, Noi che... scavalcavamo le recinzioni di Monza e puntualmente ci rompevamo i pantaloni per avvicinarci il più possibile alla pista e ai nostri idoli, Noi che... a orecchio sapevamo il numero dei giri del motore, sia che fosse il Ferrari o il Coswort o l'Alfa Romeo o il Matrà, Noi che... ci trovavamo tutti a Monza senza appuntamento e senza cellulari, Noi che... aspettavamo Mario Poltronieri come non si aspetta nemmeno il Papa, Noi che... ci alzavamo alle quattro del mattino per vedere il Gran Premio del Giappone, Noi che... sappiamo cosa sono le Corse.... |
Post n°551 pubblicato il 07 Novembre 2011 da motorhistory
Ultimamente leggo le notizie relative alle modifiche dell'Ecopass a Milano in seguito al cambio dell'amministrazione. La nuova giunta che si dichiara ambientalista sta studiando i provvedimenti da adottare per cercare di combattere l'inquinamento dell'aria e come prima cosa ha aumentato la gabella a 5 euro per tutti a partire dal 2012. Restano escluse dal provvedimento ed hanno libera circolazione solo le vetture elettriche. Va bene.... andiamo a informarci sulle vetture elettriche e.... sorpresa..... Le vetture elettriche non sono ancora in commercio. La Smart elettrica arriverà in vendita in Italia non prima della metà del 2012 mentre per la Mitsubishi / Citroen i-Miev i concessionari non hanno idea di quando la vettura sarà disponibile per la clientela e quindi non accettano prenotazioni. Ora.... o la nuova giunta meneghina ha in mano dati diversi che sarebbe meglio divulgare oppure sono solo degli emeriti ignoranti mossi da spirito estremista. Tutto questo rende incostituzionale il provvedimento del nuovo ecopass perchè se non sono disponibili vetture elettriche sul mercato, come si fa ad acquistarle e circolare liberamente? Le uniche vetture elettriche disponibili sono a noleggio ad un canone mensile assurdo e conviene noleggiare un 747 piuttosto che circolare con una scatoletta elettrica con 20 Km di autonomia. Milano è cambiata..... in peggio..... |
Post n°550 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da motorhistory
Scusate.... Fatemi capire.... Un team di Formula 1 spende centinaia di milioni di euro all'anno e poi va a correre in una discarica???? Ecclestone è molto più grave di quello che sembra. L'India ha avuto anni di tempo per preparare il Gran Premio ed ora non pulisce nemmeno la pista? In altre occasioni sono stati annullati i Gran Premi per molto meno. Ecco perchè la F1 perde spettatori : andare a correre in mezzo ai cammelli o agli elefanti porta a questi risultati. Che schifo..... |
Post n°549 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da motorhistory
Due piloti morti nel giro di otto giorni : Dan Wheldon a Las Vegas durante l'ultima gara Indycar dell'anno e Marco Simoncelli nel penultimo appuntamento della MotoGP in Malesia. Troppo. Lo sport motoristico in generale non si può permettere di perdere un pilota alla settimana. C'è qualcosa da rivedere in ogni categoria dello sport a motore e non basta parlare di tragica fatalità. Dan e Marco, 57 anni in due, non possono aver perso la vita per una tragica fatalità : ci sono due ragazzi che nel pieno della vita ci sono stati portati via in modo crudele in circostanze assurde. Addio Dan.... Addio Marco.... Ci mancherete. Ciao Dan Ciao Marco |
Post n°548 pubblicato il 27 Settembre 2011 da motorhistory
Torno sull'argomento auto elettrica perchè..... sto godendo..... I piu noti cervelloni di marketing "non capiscono" come mai il mercato dell'auto elettrica non riesca a decollare nonostante siano stati investiti miliardi di euro da parte di tutte le Case (a parte Fiat - ovviamente). In sei mesi, in Europa, sono state immatricolate solamente 5.200 auto elettriche e i cervelloni del marketing non capiscono il motivo di così scarso successo a fronte degli incentivi che ogni governo mette in campo. Ve lo dico io e lo scrivo in grande, cosi vediamo se qualcuno legge e capisce : TUTTE LE AUTO ELETTRICHE FINO AD OGGI PRESENTI SUL MERCATO SONO TUTTE SBAGLIATE Ci siamoooo.... Avete letto bene???? Oltre al problema della carenza delle infrastrutture e alle altre varie menate che vi propinano, non vi dicono che il problema fondamentale è che non vogliono risolvere la questione perchè tutte le Case sono legate a doppio filo con i petrolieri e se tutti acquistano le elettriche.... cosa ne facciamo del carburante tradizionale??? Non comprate questi cessi a pile perchè fareste solo gli interessi di poche persone e nulla per l'ambiente. Se acquistate una vettura elettrica, non dovete avere l'obbligo di ricaricarla. Ricordatevelo
|
Dopo quasi un mese di assenza torno a scrivere sul blog anche se in realtà non c'è molto da dire : Vettel ha vinto il mondiale a mani basse, i carburanti continuano ad aumentare anche se il costo del barile è sceso drasticamente, la Fiat continua nel suo piano esterofilo ai danni dei lavoratori italiani e le auto elettriche vengono dipinte come una chimera lontanissima. Quindi.... niente di nuovo sotto il sole e avanti così a farsi del male.... Le finanziarie estive hanno massacrato il settore dell'auto come mai in passato tra aumenti d'iva e federalismo fiscale oltre ai pedaggi autostradali e mille altre gabelle all'uopo inventate dai soliti noti che non sanno nemmeno chi paga il canone d'affitto della propria casa (beati loro). La gente è stanca e questo la classe politica non l'ha capito. Le prossime colonne non saranno più sulla A1 o sulla A4 o sulla A3. Le prossime colonne saranno quelle armate piene di gente incazzata che andrà a mettere i palazzi del potere a ferro e fuoco. Finalmente. |
Post n°546 pubblicato il 02 Settembre 2011 da motorhistory
La scorsa settimana la Toyota Motorsport ha portato sul vecchio Nurburgring una barchetta elettrica ed ha battuto il precedente record per vetture elettriche, detenuto dalla Peugeot, di oltre un minuto. Va bene... ma la notizia dov'è? Che ci vuole a realizzare una barchetta elettrica e portarla in pista? Solo i soldi, che nel caso di Toyota sono stati tutti buttati nel cesso. Essere felici per essere riusciti a coprire i 20 / 22 Km del vecchio circuito teutonico significa che Toyota ha migliaia di ingegneri che non capiscono assolutamente nulla e che andrebbero licenziati. Dov'è la sfida e qual'è lo scopo? Lo scopo delle vetture elettriche Toyota è riuscire a coprire 22 Km? Allora è meglio che Toyota chiuda. La sfida è percorrere centinaia di Kilometri, non 22 miseri Kilometri..... Toyota, come tutti i costruttori di vetture elettriche, non ha capito assolutamente nulla di come dovrebbe funzionare una vettura elettrica perchè viene realizzata allo stesso identico modo di una vettura endotermica, mentre dovrebbe essere concepita in modo elettrico. La sfida per le vetture elettriche è coprire la distanza tra Milano e Napoli senza alcun ausilio esterno. Esistono le conoscenze e le tecnologie per far percorrere centinaia di Kilometri alle vetture elettriche e non vengono nemmeno prese in considerazione. Fino a quando l'autonomia delle vetture elettriche sarà di 50 o 100 Km, nessuno spenderà un euro per l'acquisto. E' vero che 100 Km coprono ampiamente il fabbisogno della maggioranza dei pendolari delle metropoli, ma in caso di imprevisto le persone non hanno a disposizione l'autonomia per percorrere almeno il doppio della distanza e quindi il mercato non esiste. Fino a quando i costruttori realizzeranno questo tipo di vetture classiche "modificate" in elettriche, la mobilità sostenibile rimarrà una semplice utopia. Serve solo una cosa per avere autonomia illimitata su una vettura elettrica, ma fino ad oggi NESSUNO ha capito di cosa si tratta. Cari Costruttori.... se vi interessa... contattatemi, perchè fino ad oggi avete solo buttato via una marea di denaro e niente altro. |
La giunta comunista di Milano applicherà l'Ecopass a chiunque. Ennesimo esempio di tassazione di stato mascherata dagli ecologisti. Non solo : aumentano il biglietto atm e diminuiscono i servizi e le linee date in concessione ai privati che applicheranno le tariffe che vogliono. Invece di realizzare un piano concreto di mobilità sostenibile, il sindaco Pisapippa e la giunta bolscevica tartassano chiunque per fare cassa e costruire i minareti in ogni zona di Milano. |
Post n°544 pubblicato il 29 Agosto 2011 da motorhistory
MotoGp : Gran Premio degli Stati Uniti. Vedere Valentino che arranca in quel modo con quel rottame che si ritrova tra le mani fa veramente male al cuore. Il pilota piu forte e la moto piu penosa in circolazione.... che binomio. Se Valentino avesse a disposizione un misero Apecar 50 probabilmente farebbe una figura migliore di tutte quelle di quest'anno.... A questo punto non esistono più contratti da rispettare o altre menate simili : Valentino deve lasciare immediatamente la Ducati perchè Ducati non è in grado di realizzare una moto. Con Valentino basterebbe anche mezza moto, ma in Ducati non riescono a dargli manco quella..... E teniamo presente che Valentino corre con il telaio previsto per il 2012 e quindi anche il prossimo anno sarà un disastro.... |
Inviato da: motorhistory
il 10/08/2011 alle 07:54
Inviato da: animalistanata
il 09/08/2011 alle 11:05
Inviato da: Tizzoni
il 01/08/2011 alle 19:22
Inviato da: giuliano
il 15/06/2011 alle 23:37
Inviato da: voiomanoposo
il 15/06/2011 alle 16:37