Creato da motorhistory il 08/08/2008
Notizie, approfondimenti, storia e curiosità

Disclaimer

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Costituzione Italiana - Art. 21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Ogni commento offensivo nei confronti di terzi o non consono alla morale e alla buona educazione sarà insindacabilmente rimosso, sebbene chiunque ne scriva ne è pienamente responsabile.

 
 

Giga Center

 
 

Area personale

 
 

Dal sito : dindocapello.com

 

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

tesla roadster

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

VETTURA ELETTRICA

 
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 

 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

 
Holridfrancescodali64francescoleondalberodottpozzimassi706miche130vito_sorrenti1939infotrcracinggian946pietro643splifforiovino.francescagaspare53ORSO270561liberispazi
 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

 
« BuffoniAssenza »

Dov'è la notizia???

Post n°546 pubblicato il 02 Settembre 2011 da motorhistory
 

La scorsa settimana la Toyota Motorsport ha portato sul vecchio Nurburgring una barchetta elettrica ed ha battuto il precedente record per vetture elettriche, detenuto dalla Peugeot, di oltre un minuto. Va bene... ma la notizia dov'è? Che ci vuole a realizzare una barchetta elettrica e portarla in pista? Solo i soldi, che nel caso di Toyota sono stati tutti buttati nel cesso. Essere felici per essere riusciti a coprire i 20 / 22 Km del vecchio circuito teutonico significa che Toyota ha migliaia di ingegneri che non capiscono assolutamente nulla e che andrebbero licenziati. Dov'è la sfida e qual'è lo scopo? Lo scopo delle vetture elettriche Toyota è riuscire a coprire 22 Km? Allora è meglio che Toyota chiuda. La sfida è percorrere centinaia di Kilometri, non 22 miseri Kilometri..... Toyota, come tutti i costruttori di vetture elettriche, non ha capito assolutamente nulla di come dovrebbe funzionare una vettura elettrica perchè viene realizzata allo stesso identico modo di una vettura endotermica, mentre dovrebbe essere concepita in modo elettrico. La sfida per le vetture elettriche è coprire la distanza tra Milano e Napoli senza alcun ausilio esterno. Esistono le conoscenze e le tecnologie per far percorrere centinaia di Kilometri alle vetture elettriche e non vengono nemmeno prese in considerazione. Fino a quando l'autonomia delle vetture elettriche sarà di 50 o 100 Km, nessuno spenderà un euro per l'acquisto. E' vero che 100 Km coprono ampiamente il fabbisogno della maggioranza dei pendolari delle metropoli, ma in caso di imprevisto le persone non hanno a disposizione l'autonomia per percorrere almeno il doppio della distanza e quindi il mercato non esiste. Fino a quando i costruttori realizzeranno questo tipo di vetture classiche "modificate" in elettriche, la mobilità sostenibile rimarrà una semplice utopia. Serve solo una cosa per avere autonomia illimitata su una vettura elettrica, ma fino ad oggi NESSUNO ha capito di cosa si tratta. Cari Costruttori.... se vi interessa... contattatemi, perchè fino ad oggi avete solo buttato via una marea di denaro e niente altro.           

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963