Creato da M_orna il 06/04/2009

Elogio della follia

...Quella follia che, a dispetto di ogni ostacolo reale, è VOGLIA DI VIVERE CON PIENEZZA e di CONVIVERE nella TOLLERANZA, è il paradosso cristiano dell'amore, è impegno nel COSTRUIRE la PACE...

SIAMO TUTTI MATTI

 

 

 

 

 

 

« "In quel momento, Maria ......arrivi tu! »

.come può uno scoglio arginare al mare? 1.11

Post n°283 pubblicato il 03 Giugno 2013 da M_orna


Un respiro profondo per non impazzire....

...una semplice storia d'amore.... 


come allora, oggi. il cuore scoppia. tutte le canzoni parlano di noi. di come si cresce, ci si migliora, e soprattutto ci si sorregge. ci si stringe forte nel buio della notte. si passa il tempo a parlare, ridere, amarsi. c'è qualcosa che ci unisce. c'è qualcosa che ci rende quei due pezzi che si incastrano alla perfezione. c'è quella cosa che rende due indecisi come noi, sempre sicuri l'uno dell'altra. c'è qualcosa che.

e l'amore che detta ogni legge 
per provare a vedere 
che c'è laggiù in fondo 
dove sembra impossibile stare da soli 
a guardarsi negli occhi 
a riempire gli specchi 
con i nostri riflessi migliori...

 

 


Baciami ancora… 

Baciami ancora… 

Tutto il resto è un rumore lontano 
una stella che esplode ai confini del cielo. 

Baciami ancora… 
Baciami ancora… 

Voglio stare con te 
invecchiare con te 
stare soli io e te sulla luna. 

Baciami ancora… 
Baciami ancora… 

Voglio stare con te 
inseguire con te 
tutte le onde del nostro destino. 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CIT

Il mondo è fatto di volpi, iene e colpi di gomito. Tu sei un coniglio dal pelo morbido, non hai nessuna possibilità di andare avanti.
Per questo da un giorno all'altro, tutto cambia.
Intorno a te c'è solo irritazione e fastidio per il tuo non essere come tutti gli altri.
Da questa grande ecatombe di conigli, si salvano solo quelli che sanno fare qualcosa di eccezionale. [...]
Per tutti gli altri passa la grande falce della normalità. O ti pieghi a lei o lei ti taglia.
Perchè poi la normalità deve essere quella delle volpi e delle iene, anzichè quella dei conigli, è un mistero che non ho mai compreso.


[Susanna Tamaro - Anima Mundi]
 

IO SCRIVERÒ

 

scrivo per ogni colpo di testa, nel bene e nel male. scrivo per ogni sbornia. scrivo per ogni piccolo gesto che mi fa sentire viva. scrivo per le canzoni.
scrivo per ogni serata "finchè il polso cammina facciamo mattina". scrivo per ogni concerto e ogni pogata. scrivo per i salti e per il ballo di san vito. scrivo per le tarantolate, come me. scrivo per ogni basso sentito nello stomaco. scrivo per il rullante nelle orecchie e per le chitarre.scrivo per ogni suono di percussione. scrivo per ogni canzone che m'ha fatto ridere, piangere, ricordare. scrivo per ogni musica che m'ha fatto sobbalzare.

 

Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso
con stelle al neon e un poco d'universo
mi sento un eroe a tempo perso...
io scriverò se vuoi perché non ho incontrato mai
veri mattatori e veri ombrellai
ma gente capace di chiederti solo come stai...
io scriverò se vuoi perché ho amato tutti i sessi
ma posso garantirvi che io
non ho mai dato troppo peso al sessso mio
ma con chiunque sappia divertirsi mi salverò
che viva la vita senza troppo arrichirsi mi salverò
che sappia amare che conosca Dio come le sue tasche
io scriverò perché ho vissuto anche di espedienti
perché a volte ho mostrato anche i denti
perché non potevo vivere altrimenti

io scriverò sul mondo e sulle sue brutture
sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure
sul mio passato e sulle mie paure....


foto da web

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex8mmMorbidaBoccadiRosa5tora12unabimbatriste84francescad.studiomariadileo.msoloemozionidivitaveronica86dgl1costantino.giulialucia.tomaselloMONFRYchicca1986mmtricaaaricamiaurorafederica.minazzo
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963