Creato da MyPeanuts il 14/04/2008

My Peanuts

La vita se ne va troppo in fretta. L'unica speranza e' che si possano fare gli straordinari

 

 

« CURRICULI... CURRICULA...NON HO L'ETA', MA ME NE FREGO »

VALIGIA PER LA SOLA ANDATA

Post n°331 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da MyPeanuts


Ieri sera, a cena con amiche della palestra, mi è stata raccontata la storia di una famiglia.

Lui e lei di 35/40 anni circa, sposati, con una figlia di 10 anni, entrambi con un impiego fisso, possessori di una casa, con entrambe le famiglie vicine.
Una situazione che si trova spesso a Novara (città che in realtà è come un grande paese) ovvero stai in città ma non ti piace, non ti senti novarese, viaggi per le vacanze e senti che l'Italia ti sta stretta.
A maggio arriva la decisione: la bimba finisce le elementari e poi si vende tutto e si parte. Si tiene solo ciò che può essere utile o che è veramente importante, solo ciò che riesce a stare in uno spazio di 3x3x3. Il tuo passato in una porzione di container.

Cerchi una nuova casa. Ti fai nuovi amici. Impari magari nuove abitudini. Una nuova lingua. Ti metti a fare magari un lavoro che non avresti mai immaginato.

Stacchi la spina e la riattacchi da un'altra parte.

Così è stato.
  

  
Non parliamo di una vacanza di un anno. Parliamo di un viaggio di sola andata (o per lo meno di un ritorno non previsto).

Ma è così facile?
Succede solo se non ti trovi bene nel posto in cui vivi?
Devi avere un buon motivo per cui vale la pena il cambiamento? Ti basta magari non avere più "legami" con persone o cose?
Oppure è un qualcosa che hai dentro, con cui nasci? Una sorta di gene.

Penso a quello che farei io e l'unica cosa che mi viene in mente è "Mai dire mai!": mi sono mangiata quel "mai" già una volta e devo ammettere che ne è valsa la pena.
  

      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

   

 

AREA PERSONALE

 
 

CORROMPETEMI...
E NON DIRO' A NESSUNO CHE SIETE QUI!

 

counter

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovi823studsoldanieleverbaniabigeyes3pagiocalakiarairenemarzialuglio_2016silla131makemilyjfl.veneziadcrracingscotlandvaleria.massaroMyPeanutsgingetta1lorenzaghionna
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: nono
il 26/01/2014 alle 11:07
 
Grazie!
Inviato da: Gill
il 26/01/2014 alle 11:06
 
Grazie!
Inviato da: Caro
il 26/01/2014 alle 11:06
 
Grazie!
Inviato da: anna
il 26/01/2014 alle 11:05
 
Grazie!
Inviato da: claire
il 26/01/2014 alle 11:05
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963