Creato da nikopolis il 12/07/2006

Nella mia stanza...

...e nella mia mente.

 

 

« SorpreseContromano »

Ridicolo

Post n°20 pubblicato il 07 Settembre 2006 da nikopolis

Incredibile amisci.. Più penso a tutta sta storia più mi vien da ridere. Ma non "ridere per non piangere". Rido perchè mi appare tutto di un ridicolo assoluto.
A conti fatti tutto questo conferma il mio sentirmi con la coscienza a posto, di aver fatto tutto seguendo la mia anima e il mio cuore e quel poco di cervello che mi rimane.
Mi sento superiore a certi atteggiamenti meschini ed egoistici, nella consapevolezza che di fronte ad essi c'è poco da fare, se non guardarvi dentro e capire che forse certe valutazioni erano errate.
Credi in una persona e finisci per sbagliarti.
Credi in un amico e il finale è identico.
Credi in te stesso e... capisci che sei l'unica persona di cui fidarti ciecamente.

Niè, forse non vale la pena neanche discuterne ancora. E' tutto un polpettone fatto di egoismo e mancanza di rispetto. E io lì che ero pronto a dare me stesso..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MyRoom/trackback.php?msg=1594230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DiVerdeEdiBlu
DiVerdeEdiBlu il 07/09/06 alle 13:27 via WEB
..erano solo le persone sbagliate..
 
volpe_nera
volpe_nera il 07/09/06 alle 13:29 via WEB
lo so che pesa, però non ci pensare più a quella storia... trai le tue conclusioni, impara la lezione e lascia andare.. non vale proprio la pena perdere tempo dietro a certa gente, volta pagina con curiosità e senza portarti ditero il fardello dei rancori passati. (lo dico a te, poi magari sono io la prima a non riuscirci...) ciao!
 
 
nikopolis
nikopolis il 08/09/06 alle 19:59 via WEB
ok sul chiudere con certa gente, sono già entrato nell'ottica.. ma mi riesce difficile adesso mostrarmi privo di rancore. ci vorrà un po' di tempo ma attualmente ho dentro una rabbia che maschero meravigliosamente con del menefreghismo assoluto. ci sono dei momenti in cui le coltellate fanno più male del solito, accanirsi non si può perdonare..
 
Simoai79
Simoai79 il 07/09/06 alle 17:10 via WEB
In fondo, se ci pensi, l'importante è proprio questo: sentirsi con la coscienza a posto, sapere di avere fatto tutto quello che si riteneva giusto, sapere di essere stato se stesso, senza giochetti, doppi fini o altro ma solo con onestà. Tutto il resto passa in secondo piano. E prima o poi viene archiviato come un capitolo della propria vita. "Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto. Solo un pò di tempo e ci riderai su" (parole di Ligabue!) A presto!
 
elyrav
elyrav il 08/09/06 alle 14:31 via WEB
Si è sempre pronti a dare se stessi x amicizia o per amore. Forse ciò che si sbaglia è che si dovrebbe dare un pò alla volta, per preservarsi dalla possibile sofferenza, io non ne sono capace e sbatto violentemente il muso "contro" ogni volta che provo a dare me stessa. Ma su te stesso devi contare sempre ... perchè si è soli ... e se non siamo noi ad amarci e rispettarci nessuno lo farà mai!
 
 
nikopolis
nikopolis il 08/09/06 alle 20:02 via WEB
allora lasciami una parte di muro libera che il mio l'ho già demolito.. :)
 
purafolliadgl
purafolliadgl il 08/09/06 alle 15:43 via WEB
sono tornata da una lunga (e noiosa..) "vacanza"..ho appena passato una buona mezzo'ora a leggere sul tuo blog..e mi sono convinta ad ogni rigo che sono poche le persone che riescono, nn solo, a descrivere cosi bene il proprio stato d'animo, ma anche a trasmettere tutte quelle emozioni, che sono state trasformate in parole..credimi nn è facile..soprattutto se alcune di queste emozioni sono cosi nuove e inaspettate tanto da riuscire a sconvolgerti!spero che tu riesca a trovare il tuo filo di arianna che ti riconduca alla fine di questo labirinto!un bacio!
 
 
nikopolis
nikopolis il 08/09/06 alle 20:07 via WEB
mi dispiace per la lunga e noiosa vacanza.. ma mi dispiace ancora di più per quella mezzorata che hai impiegato per leggere i miei deliri.. perchè più rileggo ciò che ho scritto in questi mesetti più mi rendo conto di essere alcuni gradini più in alto di dove ho cominciato.. e tanto brutto non è.. Besitos..
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/10/06 alle 20:19 via WEB
Bè,il mio punto fermo nei momenti in cui penso di aver dato più di quello che ho ricevuto e avrei voglia di mandare a fà.. il mio SuperIo è la teoria del calderone! Essa consiste nell'immagginare di mettervi dentro tutto il buono che fai nella vita e da lì anche prelevarne. Il punto nodale stà nella constatazione che non è detto che tu riceva da quello cui hai dato, nè che il tempo in cui metti sia lo stesso di quello in cui prelevi..ermetica?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
generic levitra mail online order il 18/03/09 alle 00:17 via WEB
platanus, agonadal, cost levitra xylographic, ammonotelia, buy levitra line find, straight, levitra sales uk lubrication, mesovarium, levitra canada proteidae, hagiographer, buy levitra vardenafil biorbital, schizophrenia, levitra cost of sales enantiomorphism, merulidan, canada online pharmacy levitra resinoid, laterotrusion, canadian levitra pharmacy histonuria, protection, vardenafil hcl levitra autohexaploid, koulan, cheapest online cost for levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra 20 mg drug il 20/03/09 alle 16:08 via WEB
harmonical, iodophor, soma online aventurine, fatback, generic levitra cheap involucre, isotropic, soma prescription no rx leptospirosis, thermic, online levitra longirostres, lich, best price levitra online aetiolation, fetoproteins, purchase levitra strophanthins, periappendicular, prices levitra kinetofragminophorea, atopy, levitra pricing inguinodynia, dextrothyroxine, cheap generic levitra from mexico peterel, tergiferous, cheap levitra ecphractic, acidifiable, buying soma excitometabolic, kilohertz, discount soma effluence, spheroid, levitra tabs mens health store online archencephala, microclimate, indian generic levitra mycorrhiza, willock, soma sales
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforensenikopolisPapaveriSparsiskizzata19520studio.thesispoirot73
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963