Creato da lucyma5247 il 17/10/2009

ASPETTANDOIL NATALE

Leggende Natalizie ,Tradizioni,Poesie dedicate al Natale

 

« racconti di nataleNATALE ANTICO »

Succede

Post n°23 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da lucyma5247
 

La vita è così... Sono cose che capitano. Succede...
Sì.
Succede che io stia bene e quell'altro languisce in un sanatorio.

 Succede che io rischi l'indigestione e l'indiano

 muore di fame.
Succede che io tenga il mio bravo conto in banca e il vicino

 di casa vada a impegnare una coperta al Monte di Pietà.
Succede che io mi preoccupi per scegliere la villeggiatura e la

famiglia di fronte si disperi per il pagamento dell'affitto

 (due camere in otto).
Succede che io vada in ufficio con l'utilitaria - è più

 maneggevole della coupé – e lo scaricatore si presenti

 alle 6 di mattino sulla banchina del porto a vedere se qualcuno

 ha bisogno delle sue braccia.
Succede che i miei figli ricevano per Natale dei doni favolosi

 e una bambina  scriva: "Caro Gesù Bambino,

vorrei una mela...".
Succede.
Succede che io sia un buon cristiano e quegli

 altri no.
Succede che io faccia l'elemosina e quegli altri la ricevano.
Succede che io abbia (o mi illuda di avere) Cristo senza la

 Croce, e quegli altri la croce senza il Cristo.
Succede.
Il gioco della vita è bizzarro. "A chi tocca tocca"

(purché tocchi sempre agli altri).
Ma ho già i miei fastidi, io! Perché occuparmi di quelli

degli altri?
Che c'entro io?
C'entri, eccome! Dal momento che c'entra anche Dio.
Ecco, ora mi sembra sia possibile rispondere a una

semplicissima domanda del catechismo: "Dov'è Dio?".
"Dio è all'altro capo della croce".
La mia croce. Proprio questa. E anche quella dell'altro.
Dovunque ci sia una croce, non c'è che da afferrarla con

 le mie mani. Da un lato qualsiasi. Dall'altro

c'è sempre Lui.
D'ora in poi so dove trovarlo.

 

Natale (madre Teresa di Calcutta)

Asciuga, Bambino Gesù,
le lacrime dei fanciulli!
Spingi gli uomini a deporre le armi
e a stringersi in un universale
abbraccio di pace!
Invita i popoli, misericordioso Gesù,
ad abbattere i muri creati
dalla miseria e dalla disoccupazione
dall'ignoranza e dall'indifferenza,
dalla discriminazione e dall'intolleranza.
Sei Tu, Divino Bambino di Betlemme,
che ci salvi, liberandoci dal peccato.
Sei Tu il vero ed unico Salvatore,
che l'umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della pace, dono di pace per l'intera umanità,
vieni a vivere nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii Tu la nostra pace e la nostra gioia! Amen!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lucyma5247
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Buon inizio Lucia.)))))))))))))))smakkkkkkkkkk
Inviato da: ferrarioretta
il 01/01/2012 alle 18:33
 
bellissimo il tuo blog grazie Anna
Inviato da: anna1564
il 01/12/2011 alle 13:39
 
Lucia....ti voglio bene...
Inviato da: ferrarioretta
il 01/12/2011 alle 00:13
 
CHE MERAVIGLIA QUESTO POST....... SALUTI FARFALLa
Inviato da: farfallanarrante
il 16/11/2011 alle 13:44
 
Auguri per la tua festa. Ciao
Inviato da: stefan.o
il 08/03/2011 alle 12:58
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
santa57.gif santa coming down the chimney image by fairweatherlewis
BahHumbugGirlSleeps.gif image by fairweatherlewis
Poinsettia-5.gif image by fairweatherlewis
 

guestb.gif guess picture by alessandravol

Noel
 
natale
natale
natale
natale
natale
natale

 
christmas_animated_gif_18.gif image by fairweatherlewis
xmastreebeach.gif image by fairweatherlewis
20081205122856.gif MERRY CHRISTMAS!!! image by jiune14
31383095a2bb31.gif ciao image by lucioforever
 

natale

natale

natale

natale

natale

natale

natale

 

 

natale

natale

natale

natale

natale

natale

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963