NEL QUI E ORA - sfoghi e riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

SVUOTO L'ARMADIO

Oggi svuoto l'armadio. Lui si è trasferito nel nuovo appartamento una settimana fa. Ha portato via l'indispensabile, ma la mia casa è ancora piena di lui. Spera che io torni sui miei passi, che cambi idea. Le separazioni sono sempre dolorose, sempre...anche quando non ci si ama più. Perchè si è forzati a cambiare le…
 

NON CERCO

È ora che riprenda a scrivere. Che lasci traccia di ciò che attraverso. Recentemente ho fatto un lavoro antroposofico legato ai settenni, ho fatto ordine nei miei ricordi. Un percorso biografico arricchente ed interessante che mi ha confermato quanto sia importante non tralasciare di tornare a questo diario di tanto in tanto.Oggi, a 38 anni,…
 

FANTASIE ROMANTICHE

Fa caldo...mi suda anche il cervello. Ma quando apro una pagina bianca in questo blog...mi viene subito voglia di scrivere...e penso a quanto mi piacerebbe essere in grado di raccogliere i miei pensieri in un libro. Se poi avesse successo come questo blog...sarebbe uno di quei testi sconosciuti, nascosti ed impolverati in un angolino di…
 

FASI

Tornare qui è come rientrare nella casa in cui si è cresciuti. Appena varco la soglia riconosco i luoghi ed i profumi, la luce, le emozioni ed ogni dettaglio che mi ha resa felice. La prima casa è come il primo amore, non si dimentica. Fa parte di noi. Fa parte di ciò che siamo…
 

NON SOGNO NON PENSO

Siamo fatti di ciò che siamo stati. Ma quando ci si allena e poi s'impara a vivere nel presente, ci si ritrova a non saper più che sapore ha la nostalgia. "Io non sogno più...io non penso più..."Già, come se nulla ci fosse stato prima. Solo il qui e ora. Chi ero? Che provavo? Che facevo?…
 

NO WAY...

Ottobre, amo l'autunno, ma quest'anno ho poco tempo da dedicare alle passeggiate tra le foglie ingiallite, alle marmellate ed alle conserve, alle chiacchierate con le amiche davanti ad una tazza di thè bollente. Lavoro a ritmi allucinanti, ho la dispensa sempre vuota, devo organizzare minuziosamete il mio tempo per poter ritagliarmi il tempo di fare…
 

L'ALBA DI UN NUOVO GIORNO

Finalmente, dopo anni turbolenti fatti di ricerca interiore, di riflessioni ed esperienze concrete, mi trovo a raccogliere i frutti del mio lavoro. Oggi mi sento più che mai ricca, colma. Ho avuto il coraggio di fare scelte azzardate, sono riuscita a superare ed usare a mio vantaggio ogni ostacolo. Ora sono qui, con un nuovo…
 

DELICATEZZA

  Stasera hai postato questa canzone meravigliosa...ce l'avevo nelle cuffie oggi pomeriggio, un'altra conferma che non smettiamo di essere connessi. E non so perchè, se l'ascolto e chiudo gli occhi...la parola che mi viene in mente è "delicatezza"...la tua. Il tuo sguardo è delicato, la tua pelle è delicata, il tuo modo di toccare le persone…
 

HO SCELTO DI SCEGLIERE

Dopo giornate di splendido sole, la giornata grigia di oggi ha preparato il meraviglioso temporale di stanotte. E quando c'è il temporale...sento il richiamo, è ora di buttare giù qualche pensiero e qualche emozione. Certo, scrivere qui ha un altro sapore da quando tu non ci sei più. Il tuo blog è rimasto fermo, ho…
 

PENSIERI A RUOTA LIBERA

Oggi nonna mi ha detto che il nonno le ha chiesto di sposarla, dopo che per sei anni non s'erano più visti. La distanza non li ha separati, li ha solo uniti di più. Sono più o meno a metà della mia vita. Mia nonna alla mia età aveva già sei figli, la sua vita…
 

« Precedenti Successivi »