web e comunicazione - Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
« Precedenti Successivi »
 

La Cina sabota Google per favorire Baidu...

Negli ultimi mesi Google ha lamentato il dirottamento di una parte dei suoi utenti cinesi sul competitor diretto Baidu. Secondo numerosi blogger sarebbe lo stesso Ministero dell'Informazione cinese a boicottare la versione locale del noto motore di ricerca. «Ufficialmente non è mai stato bloccato, ma ha funzionato per pochi click, poi scomparendo e poi di…
 

Amazon lancia Kindle, l'e-book reader...

Amazon ha avviato la commercializzazione di Kindle, un nuovo e-book reader che sembra distinguersi rispetto ai competitor per la presenza di funzioni innovative. Consente la lettura di quotidiani, libri, blog e contenuti web di ogni genere, ma in maniera più riposante grazie ad un display con tecnologia E-ink. I 6 pollici di display hanno una…
 

Adiconsum chiede trasmissioni in formato 16:9...

Adiconsum ha attaccato frontalmente le emittenti televisive nazionali, a causa delle trasmissioni in formato 4:3. Secondo l'associazione questa modalità, alla lunga, potrebbe danneggiare i televisori LCD widescreen. Adiconsum vorrebbe un emendamento all'attuale legge che obblighi le emittenti a trasmettere in 16:9 dal gennaio 2009. Il problema di fondo, però, è che la tesi sostenuta da…
 

Finalmente certificato l'HD-DVD da 51 GB...

La seconda versione dei dischi HD-DVD a tre strati (triple-layer) è stata certificata dal DVD Forum, l'organizzazione mondiale che si occupa degli standard DVD e HD-DVD. La capienza complessiva della nuova release porta così la capacità di archiviazione massima a 51 GB. I nuovi formati si caratterizzano per una struttura triple-layer che consente l'archiviazione per…
 

Google vuole diventare operatore mobile...

Il Wall Street Journal ha confermato che Google potrebbe diventare un operatore di telefonia mobile. Negli Stati Uniti la Federal Communications Commission ha recentemente pubblicato un bando per l'acquisizione di nuove frequenze mobili. Chiunque voglia partecipare dovrà iscriversi entro il 3 dicembre. Secondo fonti attendibili il colosso di Mountain View starebbe lavorando alacremente al progetto,…
 

Paypal e Postepay siglano una partnership...

Poste Italiane e Paypal hanno stretto una partnership che dovrebbe semplificare le operazioni fra le rispettive piattaforme. «Chi vende online potrà far confluire in sicurezza sulle carte Postepay il credito accumulato sul proprio conto PayPal in seguito ai pagamenti ricevuti», si legge nel comunicato ufficiale delle Poste Italiane. «È su Internet che oggi avviene oltre…
 

L'iPhone emula anche il Nintendo GBA...

Un gruppo ZodTTD ha reso disponibile online gpSPhone, il primo emulatore di GameBoy Advance per Apple iPhone. La versione attualmente disponibile è allo stadio iniziale, tanto più che è codificata come 0.0.7. La qualità videoludica, infatti, non è ancora molto appetibile, ma è evidente che nel tempo non potrà che migliorare dato che l'hardware del…
 

Tv tradita dai giovani per il web...

L'European Interactive Advertising Association (EIAA) ha reso noti i risultati dell'ultima indagine europea sul rapporto dei giovani con i media. Ebbene, in base alle rilevazioni contenute in Mediascope Europe, i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni avrebbero iniziato a tradire la televisione. Il sondaggio su più di 7 mila giovani…
 

AltroConsumo contesta il bando Wimax...

L'associazione AltroConsumo ha deciso di schierarsi contro il regolamento AGCOM per l'assegnazione delle frequenze Wimax. E’ perciò intervenuta nel procedimento instaurato da MGM Production davanti al TAR del Lazio, contro l'Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni (AGCOM) e nei confronti del Ministero delle Telecomunicazioni, di Telecom, Vodafone, Wind e H3G. Altro Consumo sostiene che «la…
 

Anche il Wall Street Journal presto gratuito...

Rupert Murdoch, il noto tycoon australiano, ha dichiarato di aver intenzione di rendere la versione digitale del Wall Street Journal completamente gratuita. Insomma, il più autorevole quotidiano finanziario del mondo potrebbe affidarsi totalmente alla pubblicità online, un po' come ha fatto recentemente lo stesso New York Times. Per il vecchio Murdoch non dovrebbe essere particolarmente…
 

« Precedenti Successivi »