Creato da marcostail il 08/01/2007
Dedicato alla comunicazione online e alle tecniche di pubblicità sul web
 

 

La Cina sabota Google per favorire Baidu...

Post n°424 pubblicato il 21 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Negli ultimi mesi Google ha lamentato il dirottamento di una parte dei suoi utenti cinesi sul competitor diretto Baidu. Secondo numerosi blogger sarebbe lo stesso Ministero dell'Informazione cinese a boicottare la versione locale del noto motore di ricerca. «Ufficialmente non è mai stato bloccato, ma ha funzionato per pochi click, poi scomparendo e poi di nuovo ritornando… Le funzioni distintive come la google cache, google image e altro oggi continuano a non funzionare correttamente», si legge su CommiePod. «A volte google.com e google.com.cn sono stati re-indirizzati verso il competitor cinese Baidu». Un trattamento che pare aver colpito a rotazione anche eBay, YouTube, MySpace e altre piattaforme. In pratica, secondo il blog, i siti statunitensi non solo vengono copiati ma anche sabotati con il re-indirizzamento verso siti locali. A conferma di questo vi sarebbero i numerosi post lasciati sui forum frequentati da cinesi espatriati.

 
 
 

Amazon lancia Kindle, l'e-book reader...

Post n°423 pubblicato il 21 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Amazon ha avviato la commercializzazione di Kindle, un nuovo e-book reader che sembra distinguersi rispetto ai competitor per la presenza di funzioni innovative. Consente la lettura di quotidiani, libri, blog e contenuti web di ogni genere, ma in maniera più riposante grazie ad un display con tecnologia E-ink. I 6 pollici di display hanno una risoluzione di 600 x 800 pixel a 167 ppi e 4 scale di grigio. Le dimensioni di Kindle ricordano il volume di un libro. Non mancano però tutti i comandi funzionali e una tastiera QWERTY integrata. Il dispositivo dispone di porta USB 2.0, supporto EVDO/CDMA, porta cuffie e altoparlante. Il trasferimento dati avviene sia tramite la connessione wireless EVDO/CDMA che tramite la connessione USB 2.0. L'archiviazione viene effettuata sulla memoria integrata di 256 MB (180 MB disponibile per l'utente) e sulla SD. Interessante la politica dei prezzi applicata. Kindle viene commercializzato a 399 dollari, ma il trasferimento wireless dati tramite la piattaforma Amazon Whispernet è completamente gratuito. Per consultare le testate si pagano prezzi mensili diversi: 14,99 per Le Monde, 2,99 per Forbes, 1,99 per il Time e 9,99 dollari per il Wall Street Journal. I libri invece costano 9,99 dollari l'uno – almeno i top 100 best seller della classifica del New York Times. A 0,99 dollari al mese, invece, è consentita la consultazione di una serie di blog e siti selezionati dallo stesso Amazon.

 
 
 

Adiconsum chiede trasmissioni in formato 16:9...

Post n°422 pubblicato il 21 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Adiconsum ha attaccato frontalmente le emittenti televisive nazionali, a causa delle trasmissioni in formato 4:3. Secondo l'associazione questa modalità, alla lunga, potrebbe danneggiare i televisori LCD widescreen. Adiconsum vorrebbe un emendamento all'attuale legge che obblighi le emittenti a trasmettere in 16:9 dal gennaio 2009. Il problema di fondo, però, è che la tesi sostenuta da Adiconsum è piuttosto controversa. Tutto pare essere nato dalla lettura di un manuale di un televisore Samsung. «Su un Tv Lcd, l'uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo», sostiene di aver letto Adiconsum. Un danno che per di più non sarebbe coperto dalla garanzia. Gli esperti al momento sembrano essere piuttosto perplessi. Se da una parte è risaputo che sui televisori al Plasma le immagini fisse – quindi anche le bande nere – possono produrre un precoce deterioramento dei pixel e il cosiddetto effetto screen-burn, in ambito LCD il fenomeno della persistenza pare annullarsi semplicemente con lo spegnimento temporaneo del televisore.

 
 
 

Finalmente certificato l'HD-DVD da 51 GB...

Post n°421 pubblicato il 20 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

La seconda versione dei dischi HD-DVD a tre strati (triple-layer) è stata certificata dal DVD Forum, l'organizzazione mondiale che si occupa degli standard DVD e HD-DVD. La capienza complessiva della nuova release porta così la capacità di archiviazione massima a 51 GB. I nuovi formati si caratterizzano per una struttura triple-layer che consente l'archiviazione per strato di 17 GB. Non è ancora chiaro, però, se questi saranno riproducibili sugli attuali lettori e drive. Secondo gli esperti non dovrebbero esservi problemi, tanto più che le nuove versioni si sono sempre dimostrate nettamente superiori – in leggibilità – rispetto alle precedenti. A questo punto sarà da valutare la differenza di costi tra i nuovi HD-DVD e i Blu-Ray, sia per quanto riguarda i supporti che le masterizzazioni. Al momento lo standard Sony pare essere in leggero ritardo, soprattutto sul mercato europeo dove le case cinematografiche comunitarie si sono lamentate per i rinnovati costi di lavorazione.

 
 
 

Google vuole diventare operatore mobile...

Post n°420 pubblicato il 20 Novembre 2007 da marcostail
Foto di marcostail

Il Wall Street Journal ha confermato che Google potrebbe diventare un operatore di telefonia mobile. Negli Stati Uniti la Federal Communications Commission ha recentemente pubblicato un bando per l'acquisizione di nuove frequenze mobili. Chiunque voglia partecipare dovrà iscriversi entro il 3 dicembre. Secondo fonti attendibili il colosso di Mountain View starebbe lavorando alacremente al progetto, sia sotto il punto di vista finanziario che tecnico. Gli esperti hanno calcolato che l'investimento potrebbe superare i 4,6 miliardi di dollari. Per quanto riguarda invece le questioni puramente tecniche, pare confermato lo sviluppo presso Googleplex di una nuova piattaforma wireless avanzata. «Nel frattempo stiamo facendo tutti i necessari preparativi per accedere all'asta», ha dichiarato un portavoce di Google al WSJ. «L'obiettivo è di fare in modo che i consumatori americani possano disporre di più scelte nell'aperto e competitivo mondo wireless».

 
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

t.aurelioROSSI445sonia.pomariazzonzomenevosavelafroquennn2BcomeBarraccafracalostefanoj1liliyalyakhDrfrancescounamamma1kayfreelial.bnotedeiredattori
 

Ultimi commenti

Bel blog, Grazie.Web Moncalieri
Inviato da: thebeliever
il 09/10/2011 alle 11:40
 
Grosso investimento. Creazione siti internet
Inviato da: thebeliever
il 17/09/2011 alle 12:54
 
Tutti i prodotti della slysoft sono quasi sempre ottimi...
Inviato da: thebeliever
il 11/09/2011 alle 14:50
 
Ciao, ti invito a visitare il mio profilo...
Inviato da: Nikop2
il 07/01/2009 alle 19:10
 
ciao!!! guardate questo...
Inviato da: vsoletti
il 12/05/2008 alle 11:06
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963