GRANDE CERVELLO

Mi sfogo scrivendo, quindi non aspettatevi niente da questo blog, se non di trovarci i miei pensieri (che spesso non hanno nè capo nè coda), stati d'animo e tutto quello che mi capita nell'arco della giornata! Sono molto impulsiva e tendo a tenermi per me le cose romantiche e belle, e a scrivere quelle che, invece, mi fanno piangere e arrabbiare. Quindi, sì, qui mi troverete più incazzata che felice...

Creato da nica2106 il 17/03/2008
         

 

VIAGGIO DI NOZZE

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

CABIT1986catia.debiasierminiaschimmenticerco_piedi_romaWIDE_REDcorbani.decomaniagana2009gerberella88yk76Al_MauzcharmcharmSalvoArtinoce.dr.onadia_73unamamma1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« E' INUTILEMIGLIORAMENTO »

UN PO' DI SCAZZO

Post n°243 pubblicato il 23 Agosto 2010 da nica2106

Un bel pò di scazzo, direi.
Dopo aver passato 3 giorni quasi paradisiaci col maritino durante il week end di ferragosto, che il suo capo ha allungato fino a lunedì, mi è tornata addosso tutta la negatività che mi caratterizza.
Quasi paradisiaci quei 3 giorni perchè sabato 14 ci è toccata un'altra corsa angosciata al pronto soccorso, dato che improvvisamente mi sono ricomparse alcune perdite: nulla di grave, si tratta solo di una vasta ectopia, conosciuta meglio come "piaghetta", che mi è venuta sul collo dell'utero e che può, appunto, causare piccole perdite. Hanno detto che in gravidanza può capitare, dato che i tessuti tendono ad ammorbidirsi, quindi mi sembrava più che giusto non farmela mancare. Comunque l'importante è che non causi problemi alla bimba e a me, poi che stia lì e amen. Resto del pomeriggio passato a pulire le persiane col maritino e giornata di ferragosto in totale relax...anche perchè qui ha fatto un temporalone dietro l'altro e di uscire proprio non ci andava. Lunedì mattina ancora coccole, poi nel pomeriggio il maritino non ha resistito più (lo dicevo o no?!) e abbiamo fatto una breve tappa dai suoceri. E lì è iniziato il mio giramento di scatole che ad oggi non ha ancora una fine.

1) Per prima cosa se ci chiedi se stiamo lì a cena e ti diciamo di no, vuol dire NO, quindi non chiedercelo altre 5 volte per ottenere il sì per sfinimento (come infatti è successo questo sabato sera ).

2) Via dai suoceri siamo andati in alcuni centri commerciali per visitare i negozi per l'infanzia. Lì, oltre al giramento, mi si è aggiunta una tristezza infinita. Perchè non smetterò mai di ripetere che la cosa principale è la salute della mia bimba (o bimbo, come sono sempre convinta), ma c'è anche da dire che una gravidanza come la mia non l'ho mai vista nè sentita. Nel senso che, all'alba del quinto mese e mezzo, si dovrebbe almeno far finta di capire che sono incinta...invece no. Avevo una seconda scarsa di reggiseno e tale è rimasta, mentre leggo di gente che alla 13° settimana ha già preso 2 taglie. Ho messo su 4 kg che si sono "distribuiti" UNICAMENTE tra la chiappa sinistra e la destra: praticamente l'unico punto del mio corpo che non aveva bisogno di ingrossarsi. La pancia è invisibile, tanto che, quando sono entrata in 2 negozi Prenatal e uno della Chicco, la commessa all'ingresso ha guardato la mia non-pancia e mi ha lanciato uno sguardo come per dirmi: "Cazzo ci fai tu qui, torna quand'è il tuo turno e non farmi perdere tempo, che già è il 16 agosto e invece di essere in spiaggia sono qui". E io, invece di andarmene, mi sono impuntata e ho deciso che dovevo trovare un paio di pantaloni, dato che ormai mi va bene solo la tuta, mentre tutti gli altri o non mi salgono più o sono stratirati di culo. Macchè. Avevo una 44: se provo dei pantaloni "normali" taglia 46 sono giusti giusti di culo, roba che se continuo così mi vanno bene per 2 settimane e poi anche quelli sono andati, mentre sono mollissimi di pancia e gambe. Allora vado sui premaman: una tragedia! Ci ballo dentro 3 volte. Allora finchè reggono mi tengo i miei della tuta e non esco più di casa almeno fino a quando 'sta pancia non si deciderà a saltar fuori. Sarà anche vero che non mi caga nessuno, ma è abbastanza che mi veda IO e che sappia IO di essere in giro come una deficiente per farmi scappare anche la voglia di andare a prendere il pane. Ieri poi il top dei top: incontriamo un amico del maritino e lui tutto contento gli annuncia che sta per diventare papà. Questo mi guarda la non-pancia e gli dice: "Eh, ne manca ancora, sarà incinta di 2 mesi!" e io, arrossendo fino alla punta delle orecchie: "Ehm...veramente sono già entrata nel sesto". Non ci ha creduto. Continuava a dire che lo stavamo prendendo per il culo e alla fine se n'è andato dicendo al maritino che il tempo passa ma la sua voglia di scherzare rimane intatta. Per non parlare di quelli che vogliono fare i simpatici e ci chiedono chi aspetta un bambino tra me e il maritino. Il bello è che io davanti a 'ste cose ci resto malissimo, e forse anche di più, ma non posso dar torto a tutte 'ste cavolo di battutine.

3) Sto ricominciando a non sopportare più mia suocera, specialmente quando a tutti i costi cerca di difendere i suoi figli. Ma è solo mia mamma che ha sempre disapprovato le mie scelte e che dava per scontato che fossi sempre IO a sbagliare nelle varie situazioni? Boh. Sta di fatto che ieri mamma suocera ce l'aveva con la cognata mamma e incinta perchè venerdì ha commesso il SACRILEGIO di far stirare suo marito. Ora ditemi dove cazzo sta scritto che, una che in settimana è a casa a curare 24 h su 24 una bambina di 13 mesi, automaticamente si gira i pollici 24 h su 24. Ok, io per come sono fatta non permetterei mai al maritino di farmi i mestieri quando torna dal lavoro, come non gliel'ho permesso ad aprile quando ero a riposo forzato (ma alla fine ci è arrivato da solo a capire di fare l'essenziale), ma non vedo dove stia il reato se un uomo che lavora decide di dare una mano alla moglie che cura un bambino e fa tutto il resto. Anche perchè non ho mai sentito di uomini morti o rimasti improvvisamente monchi per aver impugnato un attrezzo da casalinga. Altra conferma di quello che ho sempre pensato: la parità dei sessi è tutta una bufala. Gira e rigira la casa, i panni, i piatti si sporcano in 2 ma è sempre la donna, anche quella che lavora, che alla fine deve smazzarsi il grosso dei mestieri. Io personalmente farei la firma anche con i piedi per ritornare a lavorare e lasciare il maritino a fare il casalingo/mammo...e dovrei avere anche l'appoggio di mia suocera, visto che secondo lei ciò vorrebbe dire metterlo a riposo!

4) Anche quest'anno le ferie di mia mamma sono finite e non si sono degnati di cagarmi. Lo so, la novità ci sarebbe stata se avessero fatto l'opposto, ma ogni volta 'sta cosa mi fa potentemente incazzare. Anche perchè, come ho scritto lo scorso agosto, salvo miracoli (e io personalmente all'orizzonte non vedo niente di simile) la mia bimba se la godranno solo i suoceri, mentre i miei resteranno poco meno di estranei. Le scuse, adottate anche dalle mie "amiche", sono sempre le stesse: traffico, mancanza di tempo, lavoro, la nonna, gli zii, pinco pallino, traffico, traffico, traffico... A distanza di 3 anni e mezzo nessuno della mia "vecchia vita" si è ancora messo in testa che NON ABITO IN BURUNDI, quindi nessuno viene qui e, a lungo andare, mi stufo di rincorrere la gente con inviti vari che vanno a vuoto e andando sempre io da loro, come se incontrarsi interessasse solo a me.
Quindi per forza mi sto trasformando in una vecchia zitella, acida e culona.
Fortuna che ho sempre il mio blog.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NICA2106/trackback.php?msg=9183841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sessoterapia
sessoterapia il 24/08/10 alle 10:42 via WEB
ciao... seguo con interesse le tue evoluzioni... un abbraccio.
 
 
nica2106
nica2106 il 24/08/10 alle 21:07 via WEB
capirai che roba...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963