« Si stà come d'autunno s...Le regole del sospetto »

Ennesima Notte Insonne

Post n°24 pubblicato il 29 Novembre 2007 da mothhunter
Foto di mothhunter

Ennesima notte d’insonnia, anche se definirla così
sbagliato, perché il sonno ce lo avrei pure, ma non voglio addormentarmi; non
lo vuole il mio essere nel profondo ecco come mai resto sveglio…
Resto sveglio e aspetto, non so bene chi o cosa, ma aspetto, in questo angolo di mondo dimenticato un po’ da tutti, che poi ad essere
sinceri, “dimenticato” non è il termine giusto, sarebbe meglio dire
“trascurato”, ma credo che la definizione migliore sia “inosservato”.
Come possa esserci finito uno come me in un posto del genere
ancora me lo chiedo e se lo chiedono; perché è una di quelle cose che
succedono, magari a monte c’era una decisione, seppur minimalista e non molto
ponderata, eppure va così.
Mi sembra di essere in mezzo alle rovine di qualche vecchia
civiltà: la nostra; ma non vedo altri all’infuori di me: delusione oppure magra
consolazione?
Altra domanda a cui non sarebbe affatto facile rispondere;
se per un verso mi beerei della scomparsa dell’intera umanità, dall’altra mi
dispiacerebbe per quei pochi esponenti di quest’ultima che incarnano i valori
per cui credo vale spendere l’intera vita; non c’è certo bisogno che faccia
l’elenco, chi ha un minimo di sale in zucca sa bene a cosa alludo e a chi
alludo.
Se pensate che io in questo discorso non mi annoveri tra gli
umani ne di una fazione ne dell’altra, avete perfettamente ragione; per quanto
detesti i primi, non sarà mai abbastanza degno di fare parte degli altri;
quindi tanto vale che continui ad aspettare che il sole sorga in questa valle
di lacrime, che poi tanto triste non è.
Ho detto prima di essere solo, ma non di soffrire di
solitudine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mothhunterluc.850lollino950sta.patacchiolachiaracarboni90anamnesi3pietrov1973PSICOALCHIMIEsilhanaalizzisolakonmeHl3ttra
 

Ultimi commenti

cmq ho letto qualche tuo post.. ti posso solo dire ottimo...
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:24
 
hai scritto i miei pensieri
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:23
 
ahahah è vero!
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:20
 
questo messaggio mi ha commosso
Inviato da: alberto11
il 14/06/2012 alle 11:19
 
però è bello dormire
Inviato da: armandina
il 14/06/2012 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963