« Ennesima Notte InsonneDown 2 HELL & Back »

Le regole del sospetto

Post n°25 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da mothhunter
Foto di mothhunter

Eccomi ancora qui, nonastante tutto, nonostante me.
Il tempo passa anche qui in questa valle di lacrime in cui mi trovo, sempre con questa sottospecie di spada di Damocle sul capo, nel mio caso il dubbio atroce legato ad una risposta che non arriva e che per questo mette in ansia me e quelli che si trovano nella mia stessa situazione; non saremo in tanti, però credo che abbiamo diritto a questa risposta, no?
Però ancora non ce la danno e ci tocca aspettare.
E mentre aspetti ti prende il dubbio che si siano dimenticati di te; all'inizio lo scacci, quasi offeso da te stesso per quello che hai pensato; poi passano i giorni, le settimane e i mesi e quel dubbio si fa sempre più forte e tu diventi sempre più tollerante nei confronti di te stesso, anzi cominci anche a condividere i tuoi dubbi, convincendoti che forse si sono dimenticati di te.
Può succedere; si sono dimenticati di cose molto più importanti o gravi, perché dovrebbero ricordarsi di te?
E così il tempo passa e tu tieni tutto dentro,perché non vuoi dare a vedere a qualcuno che il dubbio che hai ti attanaglia e ti logora, come un cancro o anche peggio.
Continui, incerto, il tuo io completamente svuotato del suo spirito, sei un guscio vuoto, o quasi, perché l'anima tua è volata via da un pezzo, sennò saresti già morto; è un meccanismo di autodifesa, per permetterci di sopravvivere in condizioni psicologiche praticamente impossibili; si chiama forza della disperazione.
Io sono ormai anni che ci tiro avanti, vivo peché mi nutro, ma sopravvivo perché c'é in me questa cosa; altrimenti sarei già morto o nella migliore delle ipotesi sarei impazzito del tutto.
Invece riesco ancora ad alzarmi ogni mattina, dare una parvenza normale alla mia vita, finché non viene la sera e con essa il sonno, che altro non è che una morte in miniatura; continuerà così la mia vita, finché non arriveranno con la risposta che tanto cerco; quando l'avrò, forse qualcosa cambierà, magari io, magari la mia vita; con un po' di fortuna potrei anche tornare come ero ed era tutto all'inizio; peccato per il tempo.
Il tempo sarà l'unica cosa che non mi verrà mai restituita, tutti gli attimi che ho perso a causa della ricerca della mia risposta non mi verranno mai restituiti.
Dubito che chi non si trovi in una posizione analoga alla mia possa capire quanta importanza può avere un secondo per me.
Buonanotte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mothhunterluc.850lollino950sta.patacchiolachiaracarboni90anamnesi3pietrov1973PSICOALCHIMIEsilhanaalizzisolakonmeHl3ttra
 

Ultimi commenti

cmq ho letto qualche tuo post.. ti posso solo dire ottimo...
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:24
 
hai scritto i miei pensieri
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:23
 
ahahah è vero!
Inviato da: ferdinandoGF
il 14/06/2012 alle 11:20
 
questo messaggio mi ha commosso
Inviato da: alberto11
il 14/06/2012 alle 11:19
 
però è bello dormire
Inviato da: armandina
il 14/06/2012 alle 11:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963