Creato da NaturalistaAmico il 12/12/2008

NaturalistAmico

Appunti di un Naturalista bizzarro...

 

« Una storia di pizze e di scopeUna domenica al Vesuvio »

Orecchio di Giuda a pranzo

Post n°268 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da NaturalistaAmico
 

Questa mattina ho letto, nel sito web www.meditflora.com, di un fungo denominato orecchio di Giuda. Un essere vivente che somiglia, per forma e consistenza, veramente ad un padiglione auriculare umano, e a dirla tutta non pensavo si potesse mangiare. Pare che in Estremo Oriente ne siano addirittura ghiotti.

Sapevo, invece, che sul tronco di un sambuco vicino casa c'erano un po' di esemplari, che ho raccolto e a pranzo ho fatto il mio primo assaggio. Ho mangiato questi funghi crudi, semplicemente con un po' di sale e olio, non sono male...la caratteristica migliore è la consistenza...molto molto simile alla cartilagine.

Per saperne di più vi consiglio di visitare il sito www.meditflora.com.

Orecchio di Giuda meditflora.com

Orecchio di Giuda: www.meditflora.com

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SIAMO IN...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlphaAurigaedomeniconicolettiangelodacunzogader1cartomarket18card2001itj.e.m.i.n.idr.paratiniceyes79galettoarredicamillo.arzentonrosella.paisbottega_orafaadrianostinca
 

LA NATURA MEDITERRANEA IN UN CLICK

La natura mediterranea in un click!!!

 

ORCHIDEE CHE PASSIONE

Orchidee che passione

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963