Neapolis - Neapolis II, La Vendetta!
« Precedenti Successivi »
 

Isole.. (a Nanni Moretti)

Isola dei Famosi, Rai 2, ogni lunedì alle 21.00.  Dovete sapere, è basilare che voi sappiate, che ho organizzato un gruppo d’ascolto per guardare l’Isola dei Famosi (un gruppo ristretto, io ed una mia cara amica). E dovete anche sapere, che vado matto quando vedo esseri umani del XX secolo alle prese con alcune cose della…
 

Post N° 83

Venghino Sìoriii venghinooo, il Grande Blog Neapolis ha riaperto i battenti..!        Dunque..ne è passato di tempo. Per l'esattezza quindici mesi. Cosa ho fatto in questi quindici mesi..? beh..ho fatto qualche viaggetto, ho conosciuto persone e luoghi interessanti, ho mangiato in posti affabulanti, ho dormito in luoghi bucolici, ho scattato foto arcaiche e fatto video aulici, o come…
 

Post N° 82

Cari amici e care amiche, volevo avvisare il gentile pubblico pagante di codesto blog (i portoghesi si fottano pure..) che il suddetto rimarrà chiuso per lavori di ristrutturazione (mentale-psicologica-agnostica-socio-economico-ambientale e cultural-nazional-popolare) da oggi 22 Luglio 2007, sino al 30 Quandocazzomepare 2007. Insomma, miei cari amici bloggaroli.. devo ritinteggiare un pò le pareti della mia vita, comprare…
 

Post N° 80

                                            Le 5 strane abitudini               Su invito di Agentealcairo, ecco qui un nuovo gioco estivo..RegolamentoIl primo giocatore inizia il suo messaggio con il titolo "cinque strane abitudini" e le persone che sono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine…
 

A D S L

Mi è tornata l'Adsl, bisogna festeggiare. Propongo allora un brindisi a Tronchetti Pirello e a sua moglie Afef e'Soreta.Conoscete il Canone in D maggiore di Pachelbel..? no..? eccolo..una delle cose più belle che si siano mai potute combinare con sette note. Ora immaginatevi seduti su di una comodissima poltrona, sopra una terrazza a picco sul…
 

La mia Città

Avevo dieci anni, ed i leoni in pietra di piazza del Plebiscito mi guardavano mentre tiravo calci ad un pallone. La maestosità della Chiesa di San Francesco di Paola, mi accompagnava nelle mie grida di gioia quando il vecchio supersantos varcava la linea immaginaria di una porta disegnata a terra con due pietre a fare da…
 

Post N° 76

Stanotte, dopo una lunga chiacchierata con un caro amico, bevendo Brachetto fresco alla spina e mangiando polpettine di melanzane, sono giunto alla conclusione che alla fine, sul grande foglio della vita, non siamo altro che scarabocchi di matita..e ci troviamo giusto giusto nella traiettoria di quella grande gomma per cancellare che è il tempo. E'…
 

Post N° 74

Pasqualino era un mio amico. Era, poichè nel 1997 gli alieni (la sua donna e sua suocera) lo rapirono e se lo portarono su Agave Trimurti 2027, ultimo pianeta abitato prima di Plutone (sette chilometri sette in linea d'aria da casa mia). Da allora l'avrò visto un paio di volte mentre scendeva dalla sua astronave per rifornirsi di sigarette. Nulla…
 

La notte dei Miracoli

Lui, ieri: "Che poi, uno mica le cose le dice o prova così, a cazzo di cane..ore ed ore di riflessioni intense, notti insonni.."Amica: "Sì, ma in così poco tempo non puoi accorgerti della grandezza di un sentimento.."Lui: " Giustissimo, ma più passava il tempo e più ci si prendeva..è tutto così inspiegabile.."Amica: "Lascia perdere…
 

Post N° 72

                                  
 

« Precedenti Successivi »