Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999assetzsoraandsakiMargBooksg1b9annaluciadgl3cassetta2chemiasrl.vanimasugyatorogodsbaglisignoragiancarlomigliozzi
 

Ultimi commenti

L'unico in spolvero è stato Trudeau, un "figo...
Inviato da: aracnoid.999
il 15/06/2024 alle 10:29
 
Poi, dopo averlo letto fino in fondo e aver meditato,...
Inviato da: fedechiara
il 08/06/2024 alle 07:17
 
Letture consigliate. L'altra narrativa. Guerra in...
Inviato da: fedechiara
il 07/06/2024 alle 07:11
 
Mi piacerebbe. Sai lo scoop.Tutto quello che avremmo potuto...
Inviato da: fedechiara
il 07/06/2024 alle 07:09
 
scrivi da Mosca?
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2024 alle 17:04
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/06/2023

Predizioni ed altre predizioni.

Post n°2630 pubblicato il 13 Giugno 2023 da fedechiara
 

Predizioni e serene vacanze. - 13 giugno 2022
E' difficile trovare un tale vuoto di attese e di predizioni credibili sulla nostra sorte prossima comparando l'attuale momento sociale e politico con altri di uguale incertezza lungo i decenni trascorsi (non meno demenziali) delle nostre vite.
Fate caso alle notizie di oggi sui quotidiani. Siamo stati chiamati a votare referendum importanti per lo stato (penoso) della giustizia italica e li abbiamo mandati al macero con una partecipazione al 18 per cento dei votanti. E pare che la maggioranza di quei pochi fosse di schieramento sinistro – di coloro che intendono mantenere intatto l'avvizzito e meschino potere della casta dei magistrati.
Possiamo sottolineare che l'indizione di quei referendum mostrava l'evidenza di uno stallo politico di partiti auto referenziali che non sanno e non possono risolvere i problemi del nostro vivere civile, ma l'averli rimandati al mittente con ignominia non ci assolve dal nostro mostrarci cittadini di un dio minore – il cattivo dio della mala politica che incoraggiamo con la nostra indifferenza.
E la guerra in Ucraina è entrata nel cono d'ombra delle cose sbagliate e delle posizioni politiche ispirate dai dementi Stranamore e dai filo Nato (più realisti del re) che si cristallizzano – con la Russia che consolida le posizioni sul terreno e si mostra del tutto indifferente agli effetti delle sanzioni economiche che ci penalizzano in sua vece e fanno saltare in aria i numeri delle fragili economie occidentali suicide.
Come dire: 'Abbiamo sbagliato tutto e non sappiamo come tornare sui nostri passi e ai più miti consigli senza perdere la faccia.' Il tutto sulla pelle dei cittadini e svuotando i loro portafogli già mezzo vuoti causa pandemia e chiusure e fantasiose restrizioni. Ma, anche in questo caso, poche o nessuna risposta da parte dei cittadini succubi, se si esclude la fiera pattuglia dei 'leoni da tastiera' delle agorà virtuali che fanno contro informazione contro lo strapotere di una stampa mainstream univocamente asservita al vizzo potere di partiti delegittimati, ma saldamente incollati alle cadreghe parlamentari.
E, se guardiamo alla piazze reali, a fronte delle esibizioni felici della comunità lgbt in grande spolvero di danze e le abituali mossette accattivanti in telecamera abbiamo in cronaca la piazza della periferia trista di Milano dove vanno a fuoco le auto dei rom che occupano abusivamente gli appartamenti e sono contrastati dai residenti storici con i bastoni - che disperano di un intervento dello stato e della sua mano armata che ripristini la legalità repubblicana e restituisca vivibilità a quelle contrade abbandonate da dio e dagli uomini.
Ma siamo solo alla metà scarsa dell'anno di dis-grazia 20-22 che in Cina manda in onda restrizioni severe causa variante del Covid19 che forse giungerà anche da noi fra qualche mese. Perciò folleggiate, cittadini elettori, e godetevi le meritate vacanze e andate al mare senza più remore.
Qualche santo provvederà, dicevano gli avi speranzosi, pur in flagranza di prime e seconde guerre mondiali e la pandemia di 'spagnola' che ne stendeva più che nelle trincee.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 

Per chi suona la campana.

Post n°2629 pubblicato il 13 Giugno 2023 da fedechiara
 

Umana cosa picciol tempo dura, disse il vecchio di Chio.
E adesso che la cronaca poco a poco si spurga dell'alluvione berlusconiana, uomo eccessivo in morte come in vita, Nabucodonosor e re Mida politico del terzo millennio, subentra la più democratica considerazione che 'la morte pareggia ogni erba del prato' come si diceva nelle chiese, a dimostrazione che c'è un tempo per gli 'unti del Signore' pretesi, ma è tutto a rendere, a ben vedere - e le apparizioni ultime del Cavaliere stringevano il cuore di pena per come ci si riduce negli anni della maledetta decina finale, dai settanta agli ottanta e più giù: ridotti a radice che residua; anni in cui ti può capitare di tutto e l'entropia degli universi ti scatena addosso ogni maledetta cosa della salute che declina e ti riduce ad una larva di ciò che sei stato in gioventù.
E se è morto Berlusconi gli si è appaiato in cronaca anche il Nuti, sua misura di paragone di come ogni vita sia unica nella buona sorte e nella cattiva, nella ricchezza e nella povertà e si va in alto e si precipita (il povero Nuti) e non c'è limite al peggio (la depressione e la rovinosa caduta) e frana l'idea di Giustizia in questo mondo bislacco e atroce - rileggetevi l'Ecclesiaste e addio alle armi e 'per chi suona la campana'.
Suona anche per me, per voi, andate in pace e riappacificatevi con l'idea di futuro.
E' sempre altro da quello che ci immaginiamo, a causa delle nostre fantasie asfittiche, ma la nave degli Uomini e delle Donne va e sfida i secoli. Magari colonizzeremo gli universi un giorno, una volta consegnate le nostre intelligenze preistoriche alle intelligenze artificiali che ci son figlie.
La lotta contro il Caos primigenio è appena cominciata in fondo e che volete che siano le piccole cose di cui discutiamo oggi.
Riposino in pace il Nuti e il Berlusconi e 'chi muore tace e chi vive si dà pace', rivolgiamo gli sguardi al futuro.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963