Creato da nocciolina860 il 13/06/2011

Giorno dopo giorno..

la mia nuova vita con te..

 

 

« 1 2 3che nervusss! »

riflessione.

Post n°245 pubblicato il 29 Maggio 2013 da nocciolina860

Ieri facendo zapping sui canali musicali mi sono imbattuta nel video di "because of you". BRIVIDI, PANICO, PREOCCUPAZIONE, SENSO DI COLPA!

Racconta con immagini e parole bellissime, quanto profonde e angoscianti, quello che vede un bambino.. coi suoi occhi innocenti e puri.....ci fa vedere quello che vedono e quello che sentono dentro i nostri figli quando noi genitori, sempre troppo presi dalle nostre mille cose importanti o dai nostri mille problemi inesistenti, non diamo a loro la giusta considerazione, la giusta attenzione, la nostra dedizione che in teoria dovrebbe essere totale. E il senso di colpa è scattato immediatamente.

Ora Matteo è ancora piccino, ma devo tenerlo bene a mente che io sono responsabile di tutta la sua vita. Delle sue emozioni. Il rapporto che avremo io e lui inciderà su qualsiasi rapporto che lui avrà nella sua vita. Ogni mancanza che avrà per colpa mia avrà ripercussioni negative su tutta la sua esistenza.

Bisogna stare attenti.... a qualsiasi cosa, ad ogni gesto per quanto possa sembrare stupido e senza importanza.......

Si vede anche osservando altre famiglie.... si vedono bambini che portano i disegni ai genitori...e i genitori che nemmeno guardano i disegni e tornano alla loro vita senza redersi conto che per suo figlio quello era un momento importante..... si vedono sempre più spesso genitori dare titoli ai figli.... cosa OSCENA per come la vedo io.... si vedono bambini che piangono guardando i genitori litigare.....

e tu da esterna dici: ma come diavolo fai a comportarti così?

però...........quando poi diventi genitore ti ritrovi a fare anche tu degli errori.... perchè nn sei di marmo... perchè a volte non ce la fai proprio a controllarti......

e allora capita..... ed è capitato anche a me..... di urlare davanti a Matteo......di litigare con maritino per cose stupide e insensate mentre Matteo ci guardava..... e il senso di colpa è a livelli massimi...... Matteo odia chi urla... quando si alza la voce anche in compagnia, anche per ridere o per parlarsi da una stanza all'altra lui si mette a strillare e poi a piangere....... e io mi sento uno schifo....... perchè penso che se magari non ci avesse visto litigare forse non reagirebbe così.....

e ho una paura FOLLE di commettere altri errori, di litigare ancora, di non dargli tutto quello di cui ha bisogno...... ho paura perchè tutta la sua vita dipende da me..... mica sono gli psicologi a dire che il rapporto di coppia è influenzato dal rapporto che avevano i tuoi genitori? oppure che la relazione che abbiamo con gli uomini è tutta una conseguenza al rapporto che avevamo con nostro padre?

ecco.... quindi io praticamente per assicurare un futuro perfetto a mio figlio dovrei essere perfetta. Dovrei svegliarmi la mattina facendo il pane e le brioches col sorriso come nel mulino bianco.... dovrei essere la moglie perfetta che fa ottomilaquattrocento cose svolazzando leggiadra per casa come una farfalla..... e dovrei essere la madre perfetta che non perde la pazienza nemmeno un secondo al mese.....

gia.... il problema è che io non  sono proprio così..... sono più quella che si sveglia la mattina giusto in tempo per lavarsi e vestirsi e correre al lavoro.... a mio figlio per colazione do la brioches confezionata e non la spremuta fresca ma il succo.... torno a casa a mezzogiorno e sembro flesh per riordinare la casa come meglio posso mentre matteo mi corre dietro frignando perchè vuole che mi sdraio sul tappeto con lui.... poi dormo due ore con lui (coccolandoci a cucchiaio) poi andiamo in bici o stiamo nel prato con le cugine.... poi salgo e ritorno a essere flesh per preparare cena mentre lui mi corre dietro e frigna perchè vuole giocare con me.... poi pulisco la cucina, poi ci laviamo, poi asciugo i 5 cm di acqua che sono caduti sul pavimento del bagno mentre lui si tuffava nella vasca.. e poi COLLASSO sul divano!

....questa sarebbe la mia giornata tipo...... escludendo maritino!!

perchè se dobbiamo inserirlo qui e la lo metterei nei momenti in cui io divento flesh e lui se ne sta sdraiato in poltrona.... E IO PER ESSERE PERFETTA DOVREI FAR FINTA DI NIENTE O PORTARGLI MAGARI ANCHE IL CAFFE'.... e invece non ce la faccio! E gli dico puntualmente di alzare il culo e aiutarmi a fare quello che devo fare! Lui sbuffa, io gli dico che non dovrei neanche dirglielo, lui borbotta, io gli dico di non borbottare..e poi se lui continua parte la tiritera che non mi corteggia più e che non mi aiuta e che devo fare tutto io e che non sono una colf..... ok potrei risparmarmela, ma una volta a settimana mi scappa e devo proprio dirle ste cose!!!!!

maritino lo inserirei in questi due momenti del giorno perchè negli altri momenti è perfetto.... un marito perfetto e un padre perfetto... si occupa di matteo in modo perfetto.. matteo lo adora! Mi aiuta tantissimo in casa.... non è uno di quei papà che se io non ci sono e lui è a casa il bambino sta con la nonna! Cucina, pulisce, sistema, fa lavatrici, fa tutto!! Sul lato corteggiamento siamo a livelli bassi, ma potrei anche sopportarlo..... solo che poi le tensioni si accumulano e a volte non litigare sembra impossibile........ però forse quando capita dovrei respirare profondamente e sparire... o mordermi forte la lingua... o guardare matteo e capire che lui vuole avere una famiglia perfetta... e in effetti se la merita.. e me la merito anch'io.....

Il mio problema è che non mi accontento mai... è un mio difetto.. sono così in tutto.... quindi anche con lui sono così.... Matteo ha 15 mesi (IERI!!) e da quando è nato la nostra coppia è stata messa un po' da parte.... e io vorrei che si impegnasse di più per farmi sentire importante e speciale.... niente regali (io odio i regali)... ma mi piacerebbe che si preoccupasse per me nelle piccole cose.. vorrei sentirmi "donna".. non so come spiegarlo.. vorrei che prendesse lui le borse della spesa se sono pesanti, vorrei che mi versasse l'acqua, che mi chiedesse se voglio bere qualcosa, vorrei che mi spostasse i capelli dal volto mentre cucino per darmi un bacio sulla guancia, vorrei che mi abbracciasse quando entro in casa, vorrei che mi proteggesse.... vorrei un rapporto come quelli di una volte (per alcuni versi).... forse è chiedere troppo... ma questo è il motivo principale per cui a volte mi arrabbio... perchè vorrei che lui INTUISSE questi bisogni.....

ahahahahh.... calcolando che un uomo non capisce nemmeno se glielo chiedi quello che deve fare... sperare che lo intuisca pure è pari all'impossibile.... però.... si sa mai......

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DIARIO DI BORDO.

10 giugno -  test positivo!!

27 giugno - prima ecografia... il tuo cuore batteva già in 3.78 mm di amore puro!!

27 giugno - iniziano le nausee

1 luglio - 9 provette di sangue per vedere se stai bene....

13 luglio - la nausea è sempre più leggera.... (speriamo!!!!!)

14 luglio - ecografia in pronto.... 2.05 cm.. visto braccina, gambine e musetto bello...!!!

17 luglio - nausea tornata in blocco. :(

19 luglio - non sono immune alla toxo!

24 luglio - ancora in pronto....mammina ha mal di pancia forte, ma il furetto sta bene..

6 agosto - ecografia..... 6 cm e forse sei un maschietto!! tiri calci e pugni e ti tieni le orecchie! ti amiamo più di ogni altra cosa al mondo!!

25-26 agosto - ricovero in ospedale per flebo idratazione+plasil! Hai le gambine incrociate, ma stai bene..

1 settembre - la nausea se ne sta andando via da me!

3 settembre - il gine dice che sei proprio un bel maschietto.. anche se hai ancora le gambette incrociate e anche se ti muoviamo nn ne vuoi sapere di scrociarle..... asinello! ti amo!

3 settembre - inizio a sentirti muovere dentro di me!

5 settembre - fatto tri test.

8 settembre - chiama l'ospedale. il tritest non va bene.

9 settembre - in ospedale.... quello che riusciamo a controllare va tutto bene, ma il cervelletto è troppo piccolo per essere analizzato a 16 settimane.. bisogna aspettare la ventesima..

17 settembre - in ecografia le dimensioni per ora sono nella norma.... è spuntata una membrana che nella foto dell'eco divide a metà il tuo spazio.... ufffff.....

5 ottobre - ti hanno controllato tutto e sei perfetto!! La membrana amniotica non si vede più...... <3

18 ottobre - sciatalgia!

25 ottobre - ecografia tridimensionale.... sei stupendo e pesi 500 g..

27 novembre - pronto. Non ti muovi ma stai bene!

30 novembre - 1° lezione corso pre-parto \ ritirato analisi sangue..perfette! olè

3 dicembre - ecografia.. pesi 1,539 kg.... sei il mio torellino timidone.... eri girato di schiena e non ti sei fatto vedere...

7 dicembre - 2° lezione corso

14 dicembre - 3° lezione corso

21 dicembre - ultima lezione corso

13 gennaio - visita gine. Pesi 2,500 kg circa.. sei bellissimo!!!

 

3 febbraio - primo prericovero.. aspettiamo tutti te amore mio..

13 febbraio - secondo prericovero.. monitoraggio  e visita.. non sei più incanalato! ma dove vai??

20 febbraio - terzo prericovero.... Nulla.. Niente contrazioni!

23 febbraio - quarto prericovero... Matteo ti prego nasci!!

27 febbraio - quinto prericovero. Zero contrazioni. Domani induciamo il parto! ;(

28 febbraio - nasce l'amore della mia vita di sua spontanea volontà!!!

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

bel blog! io sono solo una zia
Inviato da: sognimondo
il 03/05/2017 alle 10:52
 
sono le gioie ed i timori di noi mamme.... mi capita di...
Inviato da: panpanpi
il 02/03/2015 alle 13:25
 
cosi come?
Inviato da: nocciolina860
il 28/02/2014 alle 08:22
 
come fai ad essere cosi?
Inviato da: Whaite_Haze
il 27/02/2014 alle 15:57
 
mi hanno gia detto sta cosa.... devo andare in comune ad...
Inviato da: nocciolina860
il 03/02/2014 alle 08:36
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinoanima_on_linesognimondoAnima.in.VoloBLOW.1un_uomo_della_follaZAMOTEAGUDJ_Ponhzinocciolina860simochripiccixelektraforliving1963ciaobettina0sognatric3deteriora_sequor
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963