Canto l'amore... - perchè sono convinta che tutto derivi da esso...
« Precedenti Successivi »
 

Stanchezza

Questo è il periodo dell'anno in cui le ferie dovrebbero essere un obbligo. Ho tanta stanchezza addosso, e me la sento tutta nelle ossa, nella schiena. Ho bisogno di fermarmi, ma non si può.Allora ti viene in mente quanto la vita sia stata bastarda con te. Non venitemi a raccontare che oggi vivo il risultato…
 

Voglia di tornare

Voglia di tornare...Sarà vero? Chissà!Intanto stasera mi va.Nonostante siano trascorsi quattro anni dal mio ultimo post.Nonostante l'umore non sia dei migliori, o forse soprattutto per quello.Nonostante la battaglia con l'abbandono da parte della mia mammina sia ancora in corso.... a marzo saranno 90!Nonostante mi sia timidamente affacciata da alcuni vecchi amici ed abbia trovato l'abbandono...Senza…
 

Il tuo sorriso

Eccolo il tuo sorriso, quello che mi accompagna da una vita; qui già un po' appannato, forse, ma sempre della stessa dolcezza...Perchè non mi sorridi più, mamma? Cosa sta capitando? Dal balcone, appena aperta la porta, sempre, mi vedevi e sorridevi, la gioia di vedermi. ed io ti abbracciavo, ed era il solito pudico bacino…
 

18 anni

23 febbraio 1996. 18 anni fa, con la neve, nacque la mia seconda  figlia. Ero felice, era la femminuccia che desideravo tanto. Comprai un frontino rosa per me e fiocchi rosa dappertutto. Le ricamai a punto a croce il fiocco sulla porta e pensai per lei l'impensabile. Ero ad una svolta della mia vita e…
 

Anno nuovo...

Lacrime a mezzanotte. di rabbia, di dolore, di sconforto.Forse per la prima volta nella mia vita. Un Capodanno da dimenticare, indimenticabile.Colpa mia, forse. Certo non ne ho potuto fare a meno, non ci sono riuscita.Eppure ce l'avevo messa tutta...E' proprio vero che un vaso rotto non si riaggiusta?Ideali infranti, che cozzano contro la realtà della…
 

Calendario dell'Avvento 23 e 24 Dicembre

Per me il gioco finisce qui, so già che domani non riuscirò a passare nemmeno di striscio vicino al pc...Vi lascio con le immagini del mio presepe, poche, perchè mi piacerebbe farveli vedere tutti i miei pastorelli, di cui vado tanto orgogliosa. Provengono tutti da San Gregorio Armeno.La prima serie fu quella base, comprata con…
 

Calendario dell'Avvento 22 Dicembre

"Nu bacio a mamma nijgià ha furnut e fà e servizia principess rint a miseriaha mis o munn a stu scugnizzm'ha 'mbarat a piccolinca nu suonn se realizz...Te cancellass tutt e rughe e tutt e cose trist...".Ecco il mio regalino di oggi, un sms del mio scugnizzo, versi di un rapper, di quelli che conosce…
 

Calendario dell'Avvento 20/21 Dicembre

Ho letto qui e lì di bonus e ne ho approfittato subito...In questi due giorni, signori miei, non mi sono fatta mancare niente: stato seminfluenzale che mi coglie ieri mattina, designata per l'acquisto regali, e regali sono stati, un tour de force di circa tre ore, missione compiuta; intera casa rassettata, quindi per ora più…
 

Calendario dell'Avvento - 19 Dicembre

Quest'oggi faccio un regalo a voi, caso mai qualcuno non li conoscesse ancora, questi auguri scomodi di don Tonino, amari forse, ma bellissimi, che ci  riconducono all'essenza del Natale.Sperando, come dice lui , che li gradiate e non li rispediate alla mittente...
 

Calendario dell'Avvento - 18 Dicembre

 Eccolo il nostro mostro, il vulcano che buono non è, perchè sta facendo più vittime di un'eruzione del vulcano, quello vero.Per questo Natale gli hanno illuminato il cratere,ed a me fa ancora più paura, mi appare sempre più vorace e pronto ad inghiottire il vero  spirito del Natale.Saranno dieci anni che è sorto ad un…
 

« Precedenti Successivi »