La Contea

...miei giovani Hobbit.

 

SURFER STYLE (RICKY&VISE)

 

SUGGERIMENTI...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

Il momento più dolce...

Post n°39 pubblicato il 15 Novembre 2007 da vitanellacontea
Foto di vitanellacontea

Eccomi arrivato.
Chiamato in causa come lieto novellista son pronto a raccontare l'avventura più recente del nostro dinamico gruppo.

La storia ha un che di comico, ma al contempo risulta pervasa da una amara dose di realtà. Era una soleggiata domenica di novembre e i nostri personaggi stavano temporeggiando a casa in attesa di uscire. Nel frattempo guardavano la storia, portata sul grande/(slash)piccolo schermo del "Colosso di Darksteel", "Il gigante di ferro". Dopo alcune ore, passate in attesa del rapido tramonto del sole, verso le 1715, Riky e Berni, il sottoscritto, decidono di uscire ed attendere il pargolo prodigio, Vise, all'imbocco della via per poi proseguire a piedi verso il centro.
Fu così che i nostri si dirigono nella zona centrale della città a vedere della gente pessima, includendosi tra la gente pessima.
Nell'indecisione su quale potesse essere la possibile meta del loro peregrinare arrivano al Palazzi.
Il luogo è il locale del quale, lo scorso inverno, erano affezionati clienti. In cui il buon Max era "... il miglior barman del mondo,il migliore fra tutti i dannati barman che ho visto tra Temple Toowel e Portland May.", il quale preparava il miglior wisky sour che si potesse bere nella nostra allegra cittadina.

Wisky sour... cos'è? beh, al Nabu potrebbero chiederlo, è un drink che può essere bevuto nel pre-dinner, ma per eventuali chiarimenti vi rimando a colui che di wisky sour ce ne sa parecchio, Riky.

Nel mentre ritorno a raccontare dell'avventura, che fin qui non ha nulla di amarodolce...
Il drink che ci portano, dopo una lunga attesa, era talmente tanto da farci chiederedove fosse finita la parte mancante. Il gusto che ci viene proposto era migliore solo di quello del Fontana... ma fortunatamente la ciliegina che rimane alla fine è buona e dolce ed uguale in tutti i locali...
Così finiti i drink Berni dice:"Ci leviamo dal cazzo?", Vise conferma ed approva e così fa Riky aggiungendo: "Prima però assaporo questo momento di dolcezza.". Così dicendo si porta la ciliegina alla bocca e ... come per uno strano scherzo del destino questa cade rotolando sul pavimento e lasciando il buon Riky a bocca aperta, nel vero senso letterale del termine. Vise e Berni rimangono atterriti e solidali con il loro compagno.

La storia così è giunta al termine. Il momento più dolce, atteso con gioiosa ansia, rotola via lontano lontano lasciando un retrogusto amaro nei nostri cuori.

Ricky aggiunge: lontano lontano, oltre quelle montagne. Senza ridere.

 
 
 

CHIAMATA A BERNY (o BERNIE)

Post n°38 pubblicato il 14 Novembre 2007 da vitanellacontea

Ciao, mi era venuta voglia di scrivere la simpatica storia della ciliegia dei palazzi! Ma t chiedo d scriverla te perche so già farai un capolavoro e la renderai realisticissima.

Ricky

 
 
 

VACANZE STUDIO A SABBBAUDIA...

Post n°37 pubblicato il 12 Novembre 2007 da vitanellacontea

Bene... Ricky ha già dato il via a questo racconto fantastico intriso di avventure stupefacenti e...e ...draghi...

E così passavamo il tempo a bere birra, cocktails, mangiare "pasta" ai funghi e alla "carbonara", guardare e importunare ragazze che ci illudevano inutilmente, erezioni mattutine e non, fare dei gran casini in bagno, ridere, guardare miso e ridere, ascoltare i led zeppelin, parlare con Livio, insultare i napoletani, ganzarsi di essere dei marpioni scopatori con la gente degli altri stand (mentre non era assolutamente vero) etcetera etcetera etcetera...

Ci sono tantissime cose da approfondire, fatti realmente accaduti e fatti che non sono mai accaduti, ma si potrebbe iniziare con una giornata tipo...no.. forse no... Allora..

IL CAMPEGGIO: è situato tra il lago e il mare, proprio un bel campeggio capitanato da una bella quanto stronza romanaccia che ci aveva fatto innamorare e che è riuscita a  tirare fuori il lato oscuro di miso (provolone) "beh...potrei dormire con te stanotte.."  varie palle di fieno scorrono... Tornando un'attimo indietro diciamo che c'erano stati dei quiproquo tra la puttana e il custode rincoglionito per quanto riguarda il pernottamento di miso con il furgone (mentre io e ricky eravamo in tenda). Ovviamente il tutto si è ripercosso su di noi poveri sventurati che rientrando in campeggio dalla spiaggia siamo stati accolti con una frase della sgualdrina tipo :"aooo!!! voi siete sulla lista nera! appena ve pio ve sdreno!!", noi:"...." giriamo la testa e proseguiamo indifferenti..

Chiaramente il nostro primo pensiero che ci siam fatti appana entrati nel camping fu:" speriamo che ci sia figa" ...e in effetti e stato cosi..beh a dir la verità era poca e minorenne. ma la cameriera del bar catturò subito la mia attenzione ...cara....

Quando era ora di andare in campeggio, dopo la serata sul limone, innamoramenti vari, cocktail bevuti e eventuale sosta in spiaggia, eravamo stanchisssi e andavamo in disco tenda, ma prima di andare facciamo una scappatella in cesso..dove una sera come tante io e ricky abbiamo fatto una scoperta raccapricciante..uno dei tanti cessi era particolrmente più sporco degli altri, ptraticamente aveva spruzzi di merda che arrivavano sul merto di altezza con formiche che ci banchettavano sopra... ricky, non contento dello schifo allunga il collo per odorare meglio..ok..arriviamo in tenda  esausti mentre ridiamo come deficienti, a pochi metri dal lettuccio ricky si gira con un balzo di terrrore.. io rabbrividisco. uno stronzo non identificato appena arrivato al camping stava russando.. ma no russando in modo normale...no!!..come non avevo mai uduto prima.. insomma.. fischi colpi di tosse etc.. ma il posseduto non smetteva... bbbuuuuuuuuuu!!!!!

I buoni propositi per alzarsi presto la mattina c'erano sempre "dai ci alziamo alle nove domani così andiamo a fare il suurf oppure andiamo a fare un giro dopo l'arco di Terracina"  " ok dai.. si è vero... figata..wow!". L'ora media della nostra uscita dal campeggio era intorno alle due tre del pomeriggio.. cosi per tutti i giorni..

ora mi son rotto... cià cià

ViSe

 
 
 

SABAUDIA - CHAPTER ONE

Post n°36 pubblicato il 12 Novembre 2007 da vitanellacontea

Ciao a tutti da Ricky, oggi ho voglia di parlare della gita fatta a Sabaudia (Roma). I protagonisti della vacanza/lavoro (la barra leggetela slash) sono: il sottoscritto Ricky, Vise e Miso.

Allora, partiamo una mattina d'agosto con il furgo di Miso e con fantastiche intenzioni positive e buoni propositi. Eccitati per il viaggio assieme prendiamo sempre + coscienza che sarà una vacanza da ridere, perchè già in tangenziale a Mestre ci accorgiamo che di minchiate da far piegare e' già pieno il furgone.

Arriviamo in un'autogrill sotto Firenze per la prima sosta e già qualcosa cambia; Miso bestemmia a piunnposso, io e Vise ci guardiamo negli occhi e ci assecondiamo a vicenda. Siamo circondati da un gregge di trogloditi del sud (nn ce l'ho con quelli del sud, ma quelli incontrati veramente oltrepassavano il confine della dignità umana, ed e' doveroso riportare i fatti realmente come stanno - probabilmente napoletani) che per arrivare alla cassa prima di noi ci entrano dal culo e passano dalla bocca come niente fosse. Miso pensa a voce alta: "Cazzo sono invisibile!". Ci vergognamo di riportare sulla carta d'identità la stessa nazionalità. Alcune cose potrebbero essere enfatizzate e/o nn vere.

Proseguiamo nel viaggio verso Sabaudia mentre Miso bestemmiando stempera la sua collera e tra un film e l'altro ci si perde sempre in minchiate da ridere.

Arriviamo a Sabaudia solo a tarda serata e troviamo un campeggio (LILANDA') per passare la notte quasi per culo e per generosità dei proprietari. Ci sistemiamo  e guardando bene il nome del camping ci accorgiamo di essere ancora più felici, prima o poi si scopa!

Il mattino ci dirigiamo tranquilli per prepare il Lemon, (aahhh già, avevamo portato con noi il limone per "lavorare" ad un evento organizzato da gente del posto per ferragosto) vediamo il posto, carino. Prepariamo tutto o quasi perchè l'organizzazione e' tipo Cubana, le cose le fanno ma con il giusto tempo. Miso bestemmia. Andiamo a fare un giro per ambientarci  e andiamo a vedere il mare. Onde stupende da surf e ci sentiamo veramente appagati: siamo qua a fare un cazzo, c'e' il mare che fa onda, probabilmente li la danno (nn so se avete capito la sottigliezza!), cazzo l'abbiamo fatta compida! e ce ne stiamo tranquillamente incantati dai pensieri di quello che faremo nei giorni avvenire; tanto ne abbiamo di tempo per surfare e scopare.

1 gg dopo: apre l'evento e la sera si comincia a lavorare. Miso, da capo quale lui e', ordina di cominciare a bere i propri prodotti naturali arricchiti di alcol. Comandi in coro i cugini merda e giù a bere. 1 ora il tempo stimato e siamo ubriachi, comincia la festa! Si fanno le due di notte e nn ce ne accorgiamo, tra mojito caipiras gin lemon pubbliche relazioni con la gente di altri stand e gente in vacanza passa che e' una meraviglia. Si va a dormire tranquilli.

Risveglio, brocca dura (AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH) e via a far colazione: birra!

Andiamo al mare, calma piatta. Sarà cosi fino alla fine, i nostri sogni surfistici sono finiti. Vise e' amareggiato, aveva voglia di farci vedere il suo Old Style.

I giorni passano e comincia la routine: sveglia, (AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH), colazione, mare e birra, mangiare e birra, mare e birra e alle 8.30 all'evento a lavorare/ubriacarsi e possibilmente incontrare e conoscere nuova gente; va ben dai...procacciare figa.

Mi fermo qui...sto scrivendo da + di un'ora solo io, la storia per essere + completa deve essere arricchita anche da Miso e Vise.

...Continua...

 

 
 
 

SEMPRE QUI

Post n°35 pubblicato il 09 Novembre 2007 da vitanellacontea

Ciao a tutti,

qui e' Ricky che vi parla da Radio Contea Supermegicstarsuanouans.

E' da tempo che questo blog non viene aggiornato, ma siamo sempre qui e ne sono successe di cose dall'ultimo post. Un' estate lunga e' passata tra feste, ubricamenti vari, delusioni affettive (non scopare va un casino quest'anno!) ecc.

Pian piano trascriveremo le cose successe, ma non e' questo il giorno.

La voglia di scrivere mi e' passata; non preoccupatevi comunque...al più presto tornerà.

Ciao

Ricky 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: vitanellacontea
Data di creazione: 19/06/2006
 

TRISTI VERITà, O FELICI VERITà?

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazione_blogpipino75dgllacrimadgl1ISIDE_700rudyga0
 

FACEBOOK

 
 

ELENACCIA CAMPIONESSA DEL MONDO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963