TagArea personale- Login
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
MenuI miei Blog AmiciNerdology Links - Orange Road.it - Lemon64 - Lemon Amiga - Retrogaming.it - Gameprog.it - Remix64.com - RemixKwed.org - WorldofSpectrum - CpcZone.net - SmsTributes - GameMaker.nl - GameRepubliC - PcEngineFX.com - MSXresource - V.O.R.C.org - Xelenio.com - Jamendo.com - GuardianiValhalla - J-Rock.it - JapanForever.net - EmuItalia.it - OtakuLand.it - YamatoVideo.com - DynamicItalia.it - Falcom Japan - PortaleGiappone - il Blog di GAMERS!!! Ultimi commenti |
LETTORE errante prima di tutto leggi qui: [ CAMBIA BLOG!!!! ]Consideri i videogiochi un misero passatempo per bambini? Per te i Giapponesi sono solo dei poveri musigialli? L'unico genere musicale che ascolti è "LA RADIO"? Il tuo film preferito è quello che paghi 4 euro dal marocchino? BENE se hai risposto affermativamente a queste domande... un consiglio... Se Non sai chi sia Paolo e chiarO, clicca QUI!
Uno dei migliori siti italiani di retrogames, è sicuramente "Retrogaming.it". Un sito dalla grafica semplice ma efficace, piena di recensioni per le piattaforme (computer e console) che hanno fatto la storia dei videogiochi. Le recensioni sono scritte ottimamente e, cosa più importante, di facile fruizione, al contrario di altri siti del settore che utilizzano un linguaggio pseudo-filosofico che rende la recensione quasi incomprensibile. Che poi a dirla tutta se voglio farmi venire il mal di testa con parolone ricercate e sofisticate, mi leggo un libro di Goethe (per dirne uno), mica una recensione di Summer Games (per dirne un'altro). Cmq tornando a noi, nel sito potete trovare diverse sezioni interessanti, l'angolo musicale con gli MP3 di alcuni giochi da scaricare ed una sezione tutta dedicata alle console di nuova generazione con miriadi di recensioni dei giochi più nuovi. L'unico appunto che posso fare al sito è che mancano alcuni sistemi importantissimi dal punto di vista storico. Non ci sono recensioni per NEO GEO, ne per MSX, senza contare l'assenza di Atari ST, Spectrum, Amstrad, tutti sistemi che qui da noi, hanno fatto epoca. Se poi vogliamo fare i pignoloni, potrebbero recensire giochi per X68000 o FM Towns che negli anni 90 erano computer costosissimi e per pochi. Cmq sono sicuro che con il tempo queste lacune verranno colmate. Per ora non posso fare altro che dire "bravi ragazzi, continuate così ed in bocca al lupo per il futuro!"
Commenti al Post:
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero. |
Inviato da: discoverysergio
il 10/11/2009 alle 13:02
Inviato da: Anonimo
il 31/07/2008 alle 12:37
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:53
Inviato da: charles_dexter_ward
il 14/01/2008 alle 15:23
Inviato da: NerdologY
il 14/01/2008 alle 11:42