Creato da NeroPioggia1981 il 10/08/2005
Il Blog:finalmente uno spazio in cui poter parlare di sè.Nella vita reale è diventato difficile,tutti vogliono farlo e nessuno ci riesce,tante bocche aperte=poche orecchie attente.Qui si cambiano gli equilibri.Lo spero.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Colazioneda_Tiffanyntarquinicafpitre93dgiuliofloridiroromiminsterr999SermitaldosplenGuerrieraSenzaTrofeiio.ranocchiaSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bronx...the movieUn giorno dopo l'altro »

Si torna alla vita (?)

Post n°19 pubblicato il 29 Agosto 2005 da NeroPioggia1981
Foto di NeroPioggia1981

Dunque, oggi si riparte. Si torna in laboratorio. forse si farà qualche esperimento. La voglia c'è, voglio controllare se mi ricordo ancora qualcosa oppure se ho rimosso tutto. Sono comunque fiducioso.

Credo di essere una delle poche persone ad essere contento di tornare a lavorare. Si, stamattina non è che fossi proprio entusiasta, si, ovviamente non fa piacere notare che quando devi rinchiuderti in laboratorio per tutto il giorno spunta il sole.

Ma ci sono i lati positivi. Sono una persona che ha bisogno di lavorare, di fare qualcosa nella giornata, intendo dire qualcosa di impegnativo.  Questo togli tempo ai miei pensieri, che, come avete visto in qualche post precedente, a volte tendono ad andare a ruota libera. E ciò, nel mio caso, non è mai un bene. Mai. Perchè ogni cosa, anche la più positiva, a pensarci bene ha del torbido sotto. E quando penso sono molto bravo a scovare questo torbido.

Procede spedita la lettura di Dalia Nera di J.Ellroy. Oddio, mi aspettavo qualcosa di molto meglio viste le credenziali dell'autre, definito colui che ha inventat il noir e che di questo genere è il maestro insuperato. Invece, ho tra le mani un libro carino, che si lascia legere, ma senza particolarità da ricordare. Forse forse ho preferito Ed Bunker, scrittura atroce come le tematuche, ma scrittura che lascia il segno. E ho preferito di gran lunga D.Peace, che viene definito l'erede di Ellroy ma che a mio parere slo supera ampiamente. Non so. Forse devo aspettare L.A. Confidential, probabilmente il miglior libro di Jimbo, di sicuro il più famoso.

Per ora è tutto, non ho nulla di particolare da racocntare in questa giornata di rientro, dato che questo è semplicemente un momento di attesa. Attesa di un anno durissimo, che mi porterà alla laurea di secondo livello, quindi è l'ultimo anno di studio, e questo mi rende molto contento. Voglio cominciare a lavorare, voglio vivere da solo, voglio provare a stare un paio d'annni all'estero. Tra un anno si vedrà. Ancora un piccolo sforzo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963