NeverInMyName - Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!
« Precedenti Successivi »
 

L'inferno continua nell'indifferenza del mondo 

Nuove violenze in Darfur, uccise cinquanta personeOra a rischio i colloqui di pace previsti in LibiaUna nuova azione militare del governo sudanese ha causato la morte di circa cinquanta persone, per lo più civili ma anche esponenti del gruppo del Slm che nel 2006 firmò l'accordo di pace con il governo di Khartoum ad Abuja,…
 

Darfur, a rischio il dispiegamento della nuova forza di pace

I segnali che arrivano dal Darfur sono ormai inequivocabili. E’ ormai chiaro che sia in atto un disegno per rallentare il più possibile il dispiegamento della forza di interposizione che dovrebbe ampliare l’attuale missione dell’Unione africana, che conta settemila uomini. A pochi giorni dall'attentato costato la vita a dieci çaschi verdi è la stessa Ua…
 

Fai ripartire la speranza. Dài voce al Darfur!

  Se avete poca dimestichezza con TypePad potete seguire questa breve guida per inserire il banner nel vostro template.
 

In attesa del Global day del 16 settembre...

Ben ritrovati tutti, spero che abbiate trascorso buone vacanze.Chiunque possa e voglia posti o inoltri questa locandina. Presto vi informerò sul programma della prossima giornata mondiale per il Darfur che si terrà a Roma il 16 settembre.Un abbraccio,Anto
 

Le conseguenze dell'incuria e la spregiudicatezza dell'uomo

Il delfino dello Yangtze si è estinto e altri mammiferi rischiano la stessa fineLo hanno cercato per portarlo in salvo, ma lui non c'era già più: il delfino dello Yangtze è scomparso dalla faccia del Pianeta, spinto all'estinzione dalla sempre più frenetica corsa verso il progresso del popolo cinese. E con questo mansueto cetaceo che…
 

L'Onu dà l'ok definitivo alla risoluzione

Nuova missione in Darfur. Arriveranno 26mila Caschi blu entro dicembreE' fatta. Almeno su carta. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha approvato all'unanimità la risoluzione che autorizza il dispiegamento di una forza di pace ibrida, Onu e Unione africana (Ua). Nella tarda serata di ieri, Gran Bretagna e Francia hanno infatti presentato la terza versione della proposta in…
 

Gli interessi dietro la guerra...

Sotto al Darfur c'è un lago d'acqua dolce La notizia è di quelle forti: sotto al Darfur c'è un enorme lago sotterraneo, una riserva d'acqua dolce che sarebbe risorsa fondamentale per la vita nella martoriata regione.La scoperta è stata fatta da Farouk El Baz, direttore del Centro di teleanalisi dell'Università di Boston (Massachusetts), che ha…
 

Darfur, andata e ritorno dall'inferno... con una speranza 

Volti, sguardi, preghiere inascoltate. La rabbia repressa e il dolore immane per una vita strappata, una dignità violata, una ferita aperta che il tempo non riesce a sanare. Tutto questo e molto di più è il Darfur, la regione del Sudan martoriata da oltre quattro anni da un conflitto che ha provocato oltre trecentomila morti…
 

Il viaggio della vita... destinazione Darfur!

Miei cari amici, sono di nuovo in partenza... e questa volta per uno dei viaggi più significativi della mia vita, forse quello più importante: vado in Darfur. Chi di voi mi conosce bene, oppure legge assiduamente i miei post, sa quanto impegno profondo da anni su questa crisi. Dopo essere riuscita a organizzare, insieme a…
 

Siria, criptica e sorprendente 'porta' del Medio Oriente

Carissimi è tanto che non scrivo solo per il piacere di comunicare con voi. Sono stata spesso all'estero per lavoro e il tempo a mia disposizione è sempre più razionato. Sono da poco tornata dalla Siria, un paese criptito ma che mi ha riservato non poche sorprese, in particolare la 'scoperta' di un luogo dove è conservato…
 

« Precedenti Successivi »