Creato da ivan_web0 il 18/11/2008

New Ideas For Web

Discussion about new ideas on the fixed net- Internet- Tv

 

Glomera, crea la tua tv

Post n°30 pubblicato il 25 Marzo 2009 da ivan_web0
 

Oggi presentiamo Glomera un' altra start-up italiana con sede a Torino.Glomera è una piattaforma che ti permette di creare e gestire Web tv interattive e completamente personalizzabili. Il sistema concepito dal team di Glomera ti permette di:

- di creare il tuo palinsento con dei semplici drag & drop dal tuo pc o da Youtube

- di creare delle dirette tv fruibili direttamente sul tuo canale Web tv.

- puoi pubblicare il tuo canale tv sul tuo sito web.

- gestisce un sistema di tracking della pubblicità inserita nel tuo canale tv.

Questa piattaforma potrebbe essere un primo passo più avanzato verso il futuro delle internet web tv.

www.glomera.com

 

 
 
 

Crowdsourcing di Crowdengineering la nuova frontiera

Post n°29 pubblicato il 23 Marzo 2009 da ivan_web0
 

Crowdengineering è una Società completamente italiana con sede a Pisa che ha sviluppato un sistema totalmente proprietario per ampliare il concetto di crowdsourcing.Oggi il crowdsourcing è una nuova forma di open enterprise che dà la possibilità a moltissime persone di mettere a disposizione dell' azienda che lo richiede la loro esperienza su un determinato argomento, naturalmente la prestazione sarà retribuita.In questo contesto appunto s'inserisce Crowdengineering con il suo sistema è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta proveniente dal mondo aziende.Un' esempio di servizio è:

Un call center aziendale totalmente virtuale composto dai clienti dell' azienda che chiedono risposte via web e il mondo internet che risponde , il tutto gestito e tracciato da Crowd .

Questo sistema permette di abbattere i costi aziendali e di mantenere sotto controllo la qualità delle risposte, inoltre in tempo di crisi è utile anche a chi cerca un guadagno extra rispetto al proprio status.

 

 
 
 

Pickwicki community di Autori-Lettori di Libri

Post n°28 pubblicato il 11 Marzo 2009 da ivan_web0
 

Pickwicki è la neonata community dedicata alla lettura e ai lettori di buoni libri! Su Pickwicki puoi discutere, scrivere, recensire e giocare con i libri. Ma c’è di più: puoi anche scegliere di acquistarli nella libreria sotto casa, per te o per i tuoi amici, raccogliendo punti preziosi. Crea la tua lista dei desideri con i libri che vorresti leggere e i tuoi amici potranno farti un regalo gradito semplicemente visitando una delle librerie che ha aderito a Pickwicki! Per leggere, per iniziare a guadagnare punti, per partecipare ai concorsi e dire la tua iscriviti subito a Pickwicki!  
www.pickwicki.com

 
 
 

Un nuovo modo per imparare le lingue

Post n°27 pubblicato il 11 Marzo 2009 da ivan_web0
 

E' nata da poco in Olanda una nuova start-up  www.myngle.com che ha lo scopo di cambiare il modo tradizionale d'insegnare e di apprendere le lingue straniere, portando questo tipo di business ad un mercato di massa.

Myngle mette a disposizione una serie d'insegnanti certificati da loro dove tu li puoi incontrare wia web gratuitamente per concordare le lezioni , gli orari etc.Per ogni insegnante viene visualizzato il suo profilo con il prezzo relativo.Questo nuovo modo permette a chi vuole imparare una nuova lingua di rimanere comodamente a casa o in ufficio scegliendo tra una vasta gamma di professori.Per utilizzare il servizio è necessario avere una connessione adsl e skype per dialogare tra insegnante e studente. 

 
 
 

Il nuovo servizio clienti...Get Satisfaction

Post n°26 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da ivan_web0
 

 

    

Ormai in America " Get Satisfaction " è una realtà sempre più consolidata.

Le aziende possono iscriversi al servizio e rispondere alle domande dei loro clienti, rispondere alle opinioni, risolvere problematiche inerenti ai loro prodotti, ascoltare i feedback, tutto nella più totale trasparenza.

I vantaggi sono notevoli sia per le aziende che per i clienti :

- Velocità nelle risposte in modo chiaro e trasparente.

- Risparmio dei costi-meno chiamate ai call center attuali.

- Il cliente ha maggiore fiducia nell' azienda perchè con questo servizio troverà sempre la risposta giusta e veloce anche da altri clienti.

- L' azienda conosce in tempo reale i bisogni dei loro clienti, ascoltando suggerimenti e feedback.

In questo momento Get Satisfaction fornisce il servizio a 13.000 aziende con 10.700 prodotti. 

Per altri approfondimenti 

http://getsatisfaction.com/ 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioria.franco0littira0Elenamore5pied5dentrolanubeunamamma1comelunadinonsolopolconfusemappemariapaola.cancelliingbortoluwrnzladolcebirispagnuolo.andreaquantumleap.italiaunFiumeTranquillo
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINYSTAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963