Creato da voltstud il 18/09/2007
appunti di viaggio. meglio raccontare che predicare. meglio "maestri" che "professori"

Contatta l'autore

 
Nickname: voltstud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: MI
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

 
Prelude2012prefazione09voltstudaliceparlallalunadonnadifiori_61oltreituoilimitialphabethaaLost_Horizon_15moon_Ichiedididario66acqua_salata1RavvedutiIn2margherita5575cuoretenero75Deaebasta
 
 

 

 

MEGLIO ESSERE CHIARI.

Post n°179 pubblicato il 01 Ottobre 2011 da voltstud

 

 

 

 

 

 
 
 

NAUSEA O PERCEZIONI?

Post n°177 pubblicato il 22 Settembre 2011 da voltstud

quando situazioni di malessere persistono prima o poi arriva la nausea spirituale. dopodichè è inevitabile anche quella  fisica che ti allontana da tutto e da tutti.

la nausea è una brutta sensazione, al punto tale che faresti qualsiasi cosa pur di non sentirla.

credo che penserò seriamente ad una soluzione.

non sarà mica l'effetto di  Nettuno che è entrato nel mio ascendente....

comunque il 28, 29 e 30 ottobre accadrà qualcosa di ergenicamente  sottile ma di grande potenza  che coinvolgerà l'umanità. gli ignari, in questi tre giorni, percepiranno delle sensazioni strane che non riusciranno a comprendere cercando di attribuire questo disagio a qualcosa o a qualcuno prossimi. smarrimento, flustrazione, scarsa capacità di concentrazione, nervosismo e senso di non senso per tutto e per tutti. se si sarà a conoscenza di cosa provocherà tutto questo allora si sfrutterà questo momento per fare il salto nella quinta dimensione che porterà il consapevole nella nuova era. gli ignari o miscredenti a questi eventi rimarranno nell'attuale  dimensione. chi riuscirà a percepire e comprende ciò che accadrà farà parte dell'esercito dei 7 milioni di cavalieri erranti ( cavalieri della luce ) che dovranno aiutare il resto dell'umanità ad entrare nella quinta dimensione, la cosidetta e tanto discussa nuova era. ci sarà qualcuno che avrà il privilegio di averne uno prorpio al proprio fianco. altri dovranno incotrarlo, riconoscerlo e lasciarsi suggerrire.

chi non crederà a questo è possibile che nè possa diventare uno dei cavalieri erranti, pur avendo la predisposizione, nè mai incontrarne uno rischiando di vagare  disarmonico in questa attuale dimensione fino alla fine dei suoi giorni.

in questi tre giorni la terra verrà colpita da un'energia particolare che arriva dal centro della nostra galassia e attraversando in nucleo del sole raggiungerà il nostro pianeta. prima di raggiungere il nucleo della Terra questa energia colpirà tutto ciò che sta sulla crosta, compreso l'essere umano. come dicevo, questa energia è sottile e potente. sottile perchè noi umani, nella dimensione in cui ci troviamo ora, abbiamo una percezione sensoriale disturbata da una eccessiva e spesso contradittoria  attività cerebrale, condizione che non sarà più nella quinta dimensione. potente perchè, se ci lasceremo attraversare cosapevolmente, eleverà il nostro stato portandoci nella quinta dimensione, dove la comunicazione fra gli esseri umani sarà più intuitiva, chiara e trasparente. la nostra mente genererà pensieri più puri e coerenti perchè gestita da questa energia che risiederà nel cuore. non sarà più possibile nascondere nulla, perchè la percezione di chi farà il salto nella quinta dimensione sarà molto elevata. dopo molto tempo di di conflitto e diffidenza tornerà l'equilibrio tra maschio e femmina attraverso l'ammirazione del diverso e la consapevolezza di quanto possa completarci e di quanto siamo complementari e necessari. questo sarà possibile  attraverso una relazione più intuitiva, comprensiva e compassionevole.

in questi tre giorni dovremo portare le vibrazioni dell'attività cerebrale prossimo allo zero. per fare questo bisognerebbe cercare di restare più isolati possibile dalle interferenze esterne e nel silenzio. personalmente consiglio di dedicarsi ad una lettura che ci porti fuori dalle solite dinamiche mentali quitidiane, oppura praticare qualsiasi forma di mantra. dormire molto e cercare di non mettere in atto ragionamenti complessi o irritanti. svolgere le attività del quotidiano con amore e calma. 

questo serve a togliere le barriere che produce l'attività della mente e far fluire più possibile questa energia che deve colpire il centro del nostro corpo, Cuore e Pancia. perchè è li che questa energia lavorerà per farci fare il salto.

 

ci siamo quasi....o sono solo chiacchiere?...sataremo a vedere.

   

 
 
 

SONO I GENI CHE FANNO LA STORIA

Post n°176 pubblicato il 19 Settembre 2011 da voltstud

 

la genialità risiede nella follia. la follia è una caratteristica dell'anima. la maggior parte degl'esseri umani soffoca la propria anima perchè ciò che l'anima richiede spesso è follia. ma è la follia che ci porta fuori dagli schemi e che ci fa evolvere attraverso la sperimentazione di ciò che non esiste ancora o di ciò che non abbiamo sperimentato ancora. certo, è più facile vivere dentro gli schemi dove tutto è stato calcolato, programmato e già sperimentato dagli audaci per nostro conto per la nostra tranquilla, serena e spesso noiosa esistenza ordinata.

nasce in una giornata di sole sotto il segno dell'acquario il 27 gennaio 1756

Mozart scrisse la sua prima opera a 8 anni e poi ne scrisse altre di grande spessore.

quando la sua anima stava per trascendere manifestò la grandezza della sua essenza. nonostante il suo corpo ormai era arrivato allo stremo, la sua anima brillava di genialità.

nel letto di morte scrisse una delle opere più importanti, il "Requiem".

finì la sua esistenza in miseria e pieno di debiti.

muore in una giornata fredda e piovosa sotto il segno del capricorno. 5 dicembre 1791

 

alla sua prematura scomparsa il suo corpo fu gettato in una fossa comune, ma la sua anima geniale aleggia ancora fra noi. possiamo percepirla ascoltando le sue opere.

 
 
 

LA SCELTA

Post n°174 pubblicato il 15 Settembre 2011 da voltstud

credo che non ci siano scelte sbagliate o giuste, lo dimostra il fatto che ogni scelta giusta che facciamo col tempo può risultare invece sbagliata e viceversa. credo che le scelte di ognuno di noi siano solo e semplicemente scelte che ci aiuteranno in qualche modo a fare ciò che ognuno di noi è qui per fare. anche le scelte che danno risultati misti servono alla formazione, anzi credo che siano queste scelte che tireranno fuori il meglio di noi, anche se questo vuol dire entrare in qualche sofferenza, sensazione di smarrimento o non essere approvate dagl'altri. le scelte giuste sono quelle che sentiamo. quello che conta e che stimolino la nostra esistenza, nel bene o nel male. la nostra scelta, nel preciso momento che la facciamo, è la cosa che vale più di tutto il resto ed è sicuramente quella giusta per noi in quel momento, e comunque saremo sempre in tempo a ritrattarla o rivederla.

certo, per quanto riguarda un fanciullo è giusto che ci sia sempre un occhio vigile di un adulto, ma è importante che anche un fanciullo vada verso le proprie scelte ed esprima il suo carattere attraverso ad esse. solo così col tempo potrà diventare una persona singolare, interessante e sicura di se.

dovremmo sempre fare la scelta che sentiamo, giusta o sbagliata che possa sembrare, alla fine sarà sempre quella giusta per noi. anche se questo vuol dire essere attratti di nuovo da una scelta vissuta e rinnegata.

 
 
 

LA POTENZA DEVASTANTE DELLA MENTE.

Post n°173 pubblicato il 15 Settembre 2011 da voltstud

la felicità o infelicità del nostro spirito non stanno in ciò che accade, ma si manifestano attraverso l'elaborazione del pensiero di ciò che accade....

quindi, o si impara a pensare ciò che accade come i cani o si rischia di essere infelici.

il pensiero spesso ci depista per quanto riguarda il nostro spirito.

usiamo la mente per definire le cose pratiche e lasciamo che sia l'intelligenza del nostro istinto a ragionare per le questioni spirituali.

le emozioni non possono essere governate dalla mente. sono questioni troppo elevate per gestirle con uno strumento così limitato.

 
 
 

SOLITUDINE E RIFLESSIONI

Post n°172 pubblicato il 23 Agosto 2011 da voltstud

 

il cuore è il nostro imperatore

oggi è una giornata calda con un silenzio che mette tristezza. la solitudine è l'unica cosa che mi fa compagnia. pare che la mia vita si stia spogliando. mi fanno compagnia solo i ricordi. prima sentivo la vita pulsare di motivazioni e persone che rendevano la mia anima serena.

pare che lentamente e inesorabilmente qualcosa mi stia portando via tutto ciò che amo, persone e passioni che contribuiscono a dare energia alla mia esistenza.

non ho lavoro da svolgere. passo dalla scrivania al divano. da una sigaretta all'altra, da un pensiero all'altro in compagnia della solitudine. 

tutto è immobile, nulla si muove. anche l'aria sembra non voler esistere. cerco, con le mie poche energie, di capire cosa fare, ma nulla si manifesta. niente mi viene incontro. nessun spiraglio di luce stimola la mia mente, il mio cuore, la mia creatività.

si crede profondamente in qualcosa, in qualcuno e poi ci si accorgge che alla fine si è sempre soli. 

fra la gente non vedo sorrisi. non percepisco coraggio e determinazione nel vivere i propri sentimenti.  basta una difficoltà per mettere a repentaglio valori importanti. tutto pare svanire. tutti si eclissano. forse per brillare da qualche altra parte? oppure perchè stiamo tutti vivendo con timore?

quanta confusione e quanta contraddizione vedo. questo non mi aiuta a sperare. sono seriamente preoccupato per noi tutti.

l'unica cosa certa che sento in questo momento è il mio imperatore che, nonostante tutto, si espone ogni volta che ci crede. anche se si ferisce e sanguina non smette mai di pulsare.

E' IL PRIMO A VIVERE E L'ULTIMO A MORIRE

(se glielo permettiamo)

   

 

 
 
 

CI SONO PAROLE CHE RISUONANO NELLO SPIRITO

Post n°171 pubblicato il 05 Agosto 2011 da voltstud

 

 

...QUANDO LE SCALE DIVENTANO SCIVOLI....

 

...UNA LEONASA CON I SUOI CUCCIOLI, CHE LOTTA SOLA PER DIFENDERLI...

 
 
 

L'ATTESA

Post n°170 pubblicato il 26 Luglio 2011 da voltstud

A VOLTE NON SERVONO PAROLE, BASTA LA FIDUCIA...E ASPETTARE IN SILENZIO

 

 
 
 

RIFLESSIONI

Post n°169 pubblicato il 20 Luglio 2011 da voltstud

 

 

non a tutti risultiamo simpatici

 

SE BRUCIASSE LA CITTA' CHISSA' COSA ACCADREBBE VERAMENTE

 

 

 

 
 
 

REGRESSIONE

Post n°168 pubblicato il 14 Luglio 2011 da voltstud

SPESSO SI TEME LA REGRESSIONE. PARE DI PERDERE IL PROPRIO STATUS. SI HA IL TIMORE DI NON ESSERE PIU' CIO' CHE SIAMO O PENSIAMO DI ESSERE.  E SE INVECE NELLA REGRESSIONE CI FOSSE IL MEGLIO? SE CI FOSSE LA PARTE MIGLIORE DI NOI CHE HA LAVORATO IN SILENZO EMERGENDO ATTRAVERSO LA REGRESSIONE? SE ATTRAVERSO LA REGRESSIONE SCOPRISSIMO VERAMENTE CHI SIAMO?

CREDO CHE SIANO DOMANDE CHE MERITINO ALMENO UNA RIFLESSIONE.

Ehi

C'è qualcuno lì dentro?

Semi senti fa' un cenno

C'è qualcuno in casa?

Dai, vieni

Sento che sei depresso

Posso alleviarti il dolore

E rimetterti in piedi


Rilassati

Prima di tutto mi servono informazioni

Solo i fatti essenziali

Fammi vedere dove ti fa male



Il dolore è sparito, stai solo regredendo

Pennacchio di fumo d'una nave all'orizzonte 

ti sento  solo a ondate

Le tue labbra si muovono ma non sento che dici

Da bambino ho avuto una febbre

Mi sentivo due mani come palloni

Adesso provo di nuovo quella sensazione

Non so spiegartelo, non capiresti

Questo non sono io

Sto diventando piacevolmente insensibile



Va bene

Solo una punturina

E non piangerai più

Ma può darsi che avrai un Po' di nausea

Ce la fai a stare in piedi?

Ce la faccio, forse funziona, bene

Ti terrà in piedi per tutto lo spettacolo

Dai, è ora di andare



Il dolore è sparito, stai solo regredendo

Pennacchio di fumo d'una nave all'orizzonte 

ti sento solo a ondate

Le tue labbra si muovono ma non sento che dici


Da bambino colsi

Con la coda dell'occhio

Un fuggevole movimento

Mi girai a guardare ma era sparito

Non riesco ad afferrarlo adesso

Il bambino è cresciuto

Il sogno è finito

E io sto diventando

Piacevolmente insensibile

 
 
 

CAPITA QUANDO CAPITA.....

Post n°167 pubblicato il 12 Luglio 2011 da voltstud

 
 
 

A VOLTA CAPITA

Post n°165 pubblicato il 16 Giugno 2011 da voltstud

 
 
 

L'ALBERO DELLA VITA...

Post n°164 pubblicato il 29 Maggio 2011 da voltstud

 

noi siamo anche cị che ci accade da piccoli e spesso cị che accade ci peggiora, ma possiamo sempre migliorare se rimaniamo in ascolto e riscattare la serenità della nostra esistenza attraverso la via della grazia e della natura.

 

non fa per la pazienza di tutti, ma vale la pena vedere questo film.

 

 

 
 
 

A VOLTE RIPETERE SUCCEDE....

Post n°163 pubblicato il 27 Maggio 2011 da voltstud

 

....MA GLI ARRANGIAMENTI FANNO LA DIFFERENZA....

 

 
 
 

BINOMIO DI ARTISTI STRAORDIARI

Post n°162 pubblicato il 27 Maggio 2011 da voltstud

 
 
 

IL CONTENUTO DELL'INVISIBILE.

Post n°161 pubblicato il 22 Maggio 2011 da voltstud
Foto di voltstud

Chiedi al saggio e tenero Ortone cosa può esserci in un granello di sabbia.

 
 
 

RICERCHE

Post n°160 pubblicato il 24 Aprile 2011 da voltstud

RICORDANDO UN ARTISTA IMPEGNATO

prima o poi accadrà, ma oggi, spesso, è difficile crederci.

ci possono mettere in ginocchio, ma non possono annientarci.  

questa è una versione un pò più divertente.

la paura

IL CONFORMISMO....UN'IDIOZIA CONQUISTATA CON DOLORE E FATICA.

Fin da piccoli ci hanno insegnato che si è considerati "normali" se si è come gli altri. E così, alcuni giorni dopo la nosttra nascita, senza chiederci il permesso, veniamo battezzati. ( Gesù di Nazzaret fu battezzato in età adulta, scegliendo di farlo ). In questo caso cito Gesù come uomo e non come icona religiosa.

Poi a sette accade la stessa cosa con la prima comunione dei nostri figli per sentirci a posto con noi e insieme a tutti gli altri, anche se fino a quel punto nessuno, o quasi, ha mai parlato di Dio ai propri figli.

Poi, via via, forti di questo esempio, ci siamo uniformati ai bambini con cui giocavamo, ai compagni di classe, ai colleghi e conoscenze, abbiamo imparato a essere conformi e ben adattati alle esigenze dell'organizzazione sociale, paga di più in termini di riconoscimento. Essere se stessi e con il proprio modo di affrontare la vita si rischia di non essere considerati fino ad essere emarginati dal sistema. ( la grande punizione. in questo stato vivere costa più fatica ).

Ebbene. Io credo che tutti noi, tranne rarissimi casi, siamo stati educati e siamo cresciuti  in questa maniera. Però col tempo possiamo fare qualcosa per scrollarci di dosso questo peso che ci confonde, ci blocca e ci riempie di sensi di colpa. 

Essere anticonformista non vuol dire mancare di rispetto al prossimo, perchè non è quello che l'anticonformista vuole fare. Semmai è il conformista che sentendo dissonanza nel rapporto si sente offeso. Due anticonformisti che si incontrano potranno discutere anche animatamente, ma non si offenderanno mai e non si sentiranno mai offersi e alla fine proveranno ammirazione e grande rispetto reciproco.

Due conformisti che interagiscono prima o poi cadranno in una  confusione irritante perchè la loro interazione formale è stereotipata quando invece le loro coscienze vorrebbero spingersi fuori per manifestare la loro criticità. Alla fine le relazioni diventano poco interessanti e banali. Questo è flustrante. Però rassicurante perchè in questo modo si lacia sempre tutto formalmente e apparentemente pulito.  

Il conformismo è stato inventato dai movimenti di potere per poterci governare meglio. E quando hanno messo in atto questa strategia sapevano benissimo che con questo sistema, oltre a sentirci inadeguati se non conformi, ci saremmo controllati a vicenda distogliendoci del più nobile atteggiamento di essere noi stessi e lasciando che gli altri fossero loro stessi. Col conformismo noi ci controlliamo l'un l'altro e i poteri riescono a controllare meglio persone distratte a controllare il prossimo. E così ci distraiamo da ciò che siamo e non coltiviamo le nostre potenzialità spirituali e critiche. Le persone critiche non possono essere manipolate.

Io ho sempre fatto fatica tenere addosso questo abito . Certo anch'io sono un figlio del conformismo e ne subisco le conseguenze, ma credo almeno di essermi accorto, ed oggi cerco, con fatica, di togliermi questo abito che sento molto stretto e soffoca la mia vera natura. Anche se questo significa rischiare di vivere ai bordi. Però credo cha anche lì ci sia la possibilità di incontrare qualcuno....e poi non si sa mai, potrei  incontrare persone più interessanti :-)......

SCUSATE L'ATTEGGIAMENTO CRITICO CON CUI MI SONO ESPRESSO IN ALCUNI PASSAGGI.........ODDIO....NON SARO' MICA UN'ANTCONFORMISTA:-)....

perchè quando stiamo bene o siamo felici tendiamo a vergognarci al punto da sentirci in colpa?

sarà mica colpa del conformismo che ci possiede?.....

_______________________

QUANDO SI VUOLE STARE SOLI.....QUANDO CI SI SENTE SOLI.

QUANDO NESSUNO TI PUO' DARE NULLA, NONOSTANTE LA LORO BUONA VOLONTA'.

CAPITA, A VOLTE TROPPO SPESSO.

CONDIZIONI LATENTI CHE A VOLTE SI MANIFESTANO CON PREPOTENZA.

( ma sono solo momenti e fanno parte della costellazione delle nostre emozioni che ci aiutano a capire ed interpretare la nostra esistenza. Condizioni di cui non dispiacersi e da non temere. Anche queste condizioni ci aiuteranno a chiarire il nostro percorso )

 

 

 

BEH, CHE DIRE? ....MOSTRO SACRO?...

 

 

 

A VOLTE UN CANE DIVENTA LA MOTIVAZIONE PER ALZARSI AL MATTINO.

 

 

 

INFONDO E' DI QUESTO CHE SI TRATTA. NON C'E' NULLA DI COMPLICATO.

 
 
 

ESSERE... O NON ESSERE!?...

Post n°159 pubblicato il 14 Aprile 2011 da voltstud

LE PERSONE CHE TI ENTRANO NEL CUORE CONTINUERANNO AD ESISTERE, ANCHE DOPO LA LORO SCOMPARSA.

NOI ESISTIAMO SOLO PERCHE' QUALCUNO CI CONSIDERA.

SENZA CONSIDERAZIONE SAREMMO SOLO SPIRITI IRREQUIETI DENTRO AD UN INVOLUCRO ALLA DERIVA.

 
 
 

RICORDANDO UN GRANDE ARTISTA.......

Post n°158 pubblicato il 10 Aprile 2011 da voltstud

......CHE HA FATTO DELLA SUA BREVE VITA UNO STRUMENTO PER LOTTARE CONTRO LE INGIUSTIZIE SOCIALI E PROMUOVERE UMANITA' ED AMORE.

DUE ARTISTI SPECIALI CHE INTERPRETANO UN BRANO PER PERSONE SPECIALI.

 
 
 

IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI....

Post n°157 pubblicato il 06 Aprile 2011 da voltstud

 

....E NEPPURE QUELLI SUCCESSIVI.....SE SANNO DI BUONO....

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963