Pensare nelle nuvole - Parole&Pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Caro Diario...

Padre, occhi gialli e stanchi,nelle sopracciglia il suo dolore da raccontarmiMadre, gonna lunga ai fianchi,nelle sue guance gli anni e i pranzi coi parentiNon mi senti? O non mi ascoltimentre piango ad occhi chiusi sotto al lettoCaro Diario, quando ho ascoltato la prima volta questa canzone mi si sono gonfiati gli occhi. Certo ormai è…
 

Santa PAZIENZA...

Ho sempre pensato che una delle mie migliori qualità fosse lei: La PAZIENZA!Un'amica instancabile, una presenza rassicurante, un appiglio a cui aggrapparsi forte, il mordente da stringere quando il dolore è troppo forte... Insomma a volte una cara amica, che ti sostiene e altre invece una presenza troppo pesante da sopportare. Ma lei è stata…
 

Rubin "Hurricane" Carter

Pistol shots ring out in the barroom nightEnter patty valentine from the upper hall.She sees the bartender in a pool of blood,Cries out, my god, they killed them all!Here comes the story of the hurricane,The man the authorities came to blameFor somethin that he never done.Put in a prison cell, but one time he could-a…
 

Caro Diario

Un giorno mi sveglierò, il sole dal tendaggio rosso mi farà cenno che è finalmente ora. Stando seduto sul bordo del lettone, penserò all'ultima cosa che mi ha accompagnato prima che sopraggiungesse il sonno, sorriderò perchè sarò consapevole finalmente.Poggiando i piedi sul caldo legno scuro che che copre il pavimento, sentirò vive le gambe, piene…
 

Il caffè al ginseng.....

Ho scoperto il caffè al ginseng a causa del lavoro. No non sono un rivenditore di distributori di bevande, nè un viveur o accompagnatore notturno. Lavoro di giorno come la maggior parte della gente, solo che il mio lavoro come molti altri implica relazioni, ore passate nei luoghi più disparati, quindi anche bar.Ecco chi fa…
 

Quest'uomo è un genio

Lascia stare il mio parere tanto c'è sempre qualcosa che viene a farmi male piuttosto sciogli quei bei capelli e lascia al vento il tuo tempo passato …e non ti giustificare Guarda che le cose che ti dico non si amano se devi amare, devi amare me … Qui non si diventa, non si inventa…
 

Una Canzone molto bella.

Lui non ci sarà...Dici che sei un poeta, scrivi cose per te, cose che ti danno tanto e lo daranno a me. Forse sei un atleta, un incontro di te, sugli anelli della vita credi a me.... Avrai campi di tempo, dove tu troverai grandi nuvole di gente con la schiena giu', anche tu come…
 

Treno.... luogo magico o solo un passaggio attraverso la realtà?

Nella mia vita non ho usato molto il treno, non sono stato, come alcuni di quelli che conosco, un pendolare. Fortuna o occasione mancata?Fin da piccolo ho viaggiato sui treni, diversi per percorrenza e per conformazione, mi hanno sempre eccitato un sacco. Io associo il senso del viaggio al treno, priama che ad altri mezzi.…
 

Ricordi, sempre ricordi, ritornano sempre.

Il tuo nome è una vecchia ferita che giace profondae la sabbia ha coperto il passaggio di fiamme e furoritutto sembra pulito e quieto a vederlo da fuoritutto sembra finitoHo trovato il tuo nome sul manico di una valigiaera scritto in corsivo e pendeva di latocome un albero al vento piegatoDa lontano il nodo non…
 

Ciao Dottore

Ciao Dottore,ti scrivo perchè a dirtele certe cose sembrerebbe un po', un po' .... insomma non vorrei passare per quello a cui piacciono gli uomini.(scusa piccolo innocenti pensieri evasivi che mi allontanano dal quid di questa lettera)Il lavoro sta diventando sempre più duro, rischi, compromessi inaccettabili, fiducia tradita... insomma la nave affonda e sarebbe meglio…
 

« Precedenti Successivi »